meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2009, 00:28   #11
Piraz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Faenza periferia NE - 32mt s.l.m.
Età: 36
Messaggi: 3.520
Invia un messaggio via MSN a Piraz
Predefinito Re: Domattina minime interessanti?

qua sono sui +7° tra sali e scendi....per domattina vado sotto i 5° qua in campagna!! snow"£$%
ciao a tutti
__________________
...sempre con gli occhi verso il cielo...
Piraz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-04-2009, 07:40   #12
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 52
Messaggi: 3.662
Predefinito Re: Domattina minime interessanti?

Minima +5,6°c, che è anche la minima assoluta di questo aprile.Il sole stà comunque già scaldando alla grande. Ciao a tuti e buona Liberzione!
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-04-2009, 08:40   #13
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito Re: Domattina minime interessanti?

minima interessante stamattina +3.6°C
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-04-2009, 09:22   #14
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito Re: Domattina minime interessanti?

Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico
domattina alcune zone scenderanno sotto i 5°C.


comunque ci si puo lamentare di tutto tranne che della temperatura. Questo aprile è oltre 1°C piu caldo della media, e circa 1°C piu caldo anche di quello dello scorso anno. Mi pare che la stagione stia rispettando pienamente il suo corso, senza eccessivi sbalzi...per chi vuole la primavera...questa è la primavera....30°C di massima sono oltre la media anche a giugno!
Quando metterai insieme 20 anni in più mio caro Enri può essere che anche tu riesca ad apprezzare di più il caldo del freddo.
Se qualcuno 20 anni fa mi avesse detto che avrei fatto delle bizze se faceva freddo (in stagione e fuori stagione) lo avrei preso assolutamente per pazzofuriosofuoriditesta, freddofilo com'ero.
Ma nella vita, davvero, mai dire mai: a 46 anni e mezzo devo dirti che inizio a faticare parecchio - e soprattutto sempre di più - a tollerare la sensazione che mi dà il freddo (brividi, piedi freddi etc.).
Ecco perché ho detto che voglio 30 gradi: è solo una questione personale e sono d'accordissimo con te nel dire che non sarebbe giusto averli ad aprile.
Era solo una battuta per dire che a fine aprile NON sopporto più l'idea di dover provare i brividi, mettere le coperte grosse nel letto, e dovermi vestire ancora con così tanta roba addosso.
Voglio essere un po' più libero, girare con pochi vestiti, stare all'aria aperta con quei meravigliosi 25°c poco umidi e ventilati...
Sai qual'è forse il mio vero problema oggi, Enri?
E' che NON ho mai sopportato il caldo e continuo a NON sopportarlo tuttora (intendo il ns caldo afosissimo-skifosissimo, e non quello ventilato e molto secco che invece ho iniziato pure ad apprezzare)... e che pure, allo stesso tempo, mi trovo ad essere poco tollerante anche con il freddo.
Fortuna vuole, come dicevo ieri ad una mia amica caldofila all'ultimo stadio (come molte donne!), che se ho freddo mi vesto, mi copro e in qualche modo mi scaldo.
Ma se ho caldo davvero..............
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-04-2009, 12:44   #15
ariete37
Socio AsMER
 
L'avatar di ariete37
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Bomporto - mtr. 26 s.l.m. - 15 km a nord di MO
Età: 87
Messaggi: 255
Predefinito Re: Domattina minime interessanti?

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora
Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico
domattina alcune zone scenderanno sotto i 5°C.


comunque ci si puo lamentare di tutto tranne che della temperatura. Questo aprile è oltre 1°C piu caldo della media, e circa 1°C piu caldo anche di quello dello scorso anno. Mi pare che la stagione stia rispettando pienamente il suo corso, senza eccessivi sbalzi...per chi vuole la primavera...questa è la primavera....30°C di massima sono oltre la media anche a giugno!
Quando metterai insieme 20 anni in più mio caro Enri può essere che anche tu riesca ad apprezzare di più il caldo del freddo.
Se qualcuno 20 anni fa mi avesse detto che avrei fatto delle bizze se faceva freddo (in stagione e fuori stagione) lo avrei preso assolutamente per pazzofuriosofuoriditesta, freddofilo com'ero.
Ma nella vita, davvero, mai dire mai: a 46 anni e mezzo devo dirti che inizio a faticare parecchio - e soprattutto sempre di più - a tollerare la sensazione che mi dà il freddo (brividi, piedi freddi etc.).
Ecco perché ho detto che voglio 30 gradi: è solo una questione personale e sono d'accordissimo con te nel dire che non sarebbe giusto averli ad aprile.
Era solo una battuta per dire che a fine aprile NON sopporto più l'idea di dover provare i brividi, mettere le coperte grosse nel letto, e dovermi vestire ancora con così tanta roba addosso.
Voglio essere un po' più libero, girare con pochi vestiti, stare all'aria aperta con quei meravigliosi 25°c poco umidi e ventilati...
Sai qual'è forse il mio vero problema oggi, Enri?
E' che NON ho mai sopportato il caldo e continuo a NON sopportarlo tuttora (intendo il ns caldo afosissimo-skifosissimo, e non quello ventilato e molto secco che invece ho iniziato pure ad apprezzare)... e che pure, allo stesso tempo, mi trovo ad essere poco tollerante anche con il freddo.
Fortuna vuole, come dicevo ieri ad una mia amica caldofila all'ultimo stadio (come molte donne!), che se ho freddo mi vesto, mi copro e in qualche modo mi scaldo.
Ma se ho caldo davvero..............
Concordo in pieno, come sempre, con le Tue valutazioni9. Con quasi trent'anni in più mi trovo nella condizione di9 non trovarmi mai a mio agio con tutte le stagioni e temperature: se è freddo e nevica, posso vestirmi, ma il disagio per muovermi è grande sia a piedi che in auto ( dovrò comprare le termiche di Andrea?); se piove, i fiumi vanno in piena con i guai conseguenti ( in questi tempi abbiamo gli argini che sembrano spugne), se è fresco la penso come Te e se è caldo si suda.
In ogni modo riesco a sopravvivere meglio col caldo, anche se è a 30° che, senza eccessi, spero venga almeno in Luglio-agosto. Non mandatemi degli accidenti.... anche in casa mia sono in disaccordo con mio figlio ( 28 anni) che adora le T e le giornate come quelle attuali.
Grazie a Dio, nel corso di un anno ci accontentiamo tutti.
Un caro saluto al Forum.
__________________
“Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde”. (A. Baricco)
ariete37 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.