meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2012, 19:28   #1
rafdimonte
Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: rimini
Età: 45
Messaggi: 440
Predefinito La nostra unica stella (febbraio 2012) almeno teniamocela stretta e cara!

Ciao a tutti, ho notato forse a causa del nervosismo dovuto a questa situazione caldissima e secchissima, che alcuni stanno cominciando a sminuire anche l'evento del febbraio 2012!
.allora ragazzi vogliamo dire che da maggio a settembre ormai non c'è più storia ok, che i record di caldo vengono frantumati di continuo ok, che le nostre estati non appartengono più al clima romagnolo ok!
Tutto SACROSANTO E GIUSTO!
Però per favore, non mi sminuite il febbraio 2012 che non mi sta più bene!
Ora i paragoni con il 1985 sono relativi, sappiamo che allora fu più freddo per tutta una serie di circostanze, anche se a livello termico anche il febbraio 2012 non ha scherzato.
Io credo che debba entrare di DIRITTO nella top five degli eventi di gelo e neve in romagna dal dopoguerra che sono in ordine cronologico:
1956
1963
1979
1991
2012
Per la nevosità manco a dirlo che meriterebbe il primo posto stracciando il 1929 (1929!!!) nel forlivese, cesenate ed entroterra riminese.
Voglio dire, città come forli e cesena che hanno avuto accumuli compresi tra 160 e 200 cm di neve!!
Ma ci rendiamo conto?
Molti secondo me, non si rendono conto di quello che abbiamo vissuto!
Poi che il nostro clima sia ormai un disatstro, SONO IL PRIMO A DIRLO, però per favore lasciamo stare il febbraio 2012 che rimarrà scolpito nella nostra storia e teniamoci stretta almeno quella GRANDE STELLA che assolutamente fuori contesto il nostro clima ci ha dotato!
Ciao
rafdimonte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2012, 08:21   #2
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.817
Predefinito

Evento da 10 e lode SENZA DUBBI...ma è come se una squadra di calcio, in un campionato, perdesse tutte le partite eccetto una giocata in maniera travolgente e sensazionale...il risultato sarebbe comunque la retrocessione.
E' da marzo 2011 che il tempo sta facendo schifo, perennamente schifo...
Ciò non toglie, però, che quell'evento di 15 gg rimarrà nella storia della meteorologia SENZA ALCUN DUBBIO.
Ogni tanto torno a guardare le foto...meravigliose!
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2012, 12:10   #3
Nintendo
Banned
 
Data Registrazione: May 2012
Località: Ravenna, Bologna
Messaggi: 999
Predefinito

con il tempo anche i più rognosi lo apprezzeranno nei ricordi.

faccio presente che a Ravenna abbiamo chiuso con un accumulo di poco inferiore a quello del 29, ma il tutto in un singolo mese e non suddiviso nei 3 invernali.
abbiamo avuto neve al suolo per 21 giorni, meglio dell'85 e del 91 (e se non arrivava la solita ondata bollente stile GW avremmo chiuso tutto il mese con neve al suolo)
Nintendo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2012, 22:54   #4
rafdimonte
Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: rimini
Età: 45
Messaggi: 440
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Evento da 10 e lode SENZA DUBBI...ma è come se una squadra di calcio, in un campionato, perdesse tutte le partite eccetto una giocata in maniera travolgente e sensazionale...il risultato sarebbe comunque la retrocessione.
E' da marzo 2011 che il tempo sta facendo schifo, perennamente schifo...
Ciò non toglie, però, che quell'evento di 15 gg rimarrà nella storia della meteorologia SENZA ALCUN DUBBIO.
Ogni tanto torno a guardare le foto...meravigliose!
Infatti, quando io dico che il febbraio 2012 è stato ASSOLUTAMENTE FUORI CONTESTO mi riferisco al fatto che è capitato in un periodo meteo ORRENDO che dura ormai da gennaio 2011!
é pur vero che non è solo da gennaio 2011, ma è da circa 15 anni che ormai il nostro clima non ci appartiene più e proprio sulla scia di questo io MAI E POI MAI avrei immaginato che la natura potesse riservarci un evento di di gelo e neve alla pari dei grandi del passato!
Invece in barba al GW e al CAMBIAMENTO CLIMATICO la natura è stata ancora capace di farci questo regalo!
Noi di questo non posiamo che essere felici!
rafdimonte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2012, 05:10   #5
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.817
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
Infatti, quando io dico che il febbraio 2012 è stato ASSOLUTAMENTE FUORI CONTESTO mi riferisco al fatto che è capitato in un periodo meteo ORRENDO che dura ormai da gennaio 2011!
é pur vero che non è solo da gennaio 2011, ma è da circa 15 anni che ormai il nostro clima non ci appartiene più e proprio sulla scia di questo io MAI E POI MAI avrei immaginato che la natura potesse riservarci un evento di di gelo e neve alla pari dei grandi del passato!
Invece in barba al GW e al CAMBIAMENTO CLIMATICO la natura è stata ancora capace di farci questo regalo!
Noi di questo non posiamo che essere felici!
A parte che al GW io ci credo ma non al punto di quanto vogliono farci credere (e, soprattutto, non credo che sia di origine antropica) ma questo è un discorso trito, ritrito e stratrito, non è giusto gioiere, secono me, per una stupenda partita quando la tua squadra è comunque retrocessa...certo, MERAVIGLIOSA PARTITA, orgoglioso d'esserci stato, ma talmente deluso per il resto che non posso ringraziare più di tanto la meteo per un evento così isolato...mi dispiace!
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2012, 08:39   #6
rafdimonte
Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: rimini
Età: 45
Messaggi: 440
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
A parte che al GW io ci credo ma non al punto di quanto vogliono farci credere (e, soprattutto, non credo che sia di origine antropica) ma questo è un discorso trito, ritrito e stratrito, non è giusto gioiere, secono me, per una stupenda partita quando la tua squadra è comunque retrocessa...certo, MERAVIGLIOSA PARTITA, orgoglioso d'esserci stato, ma talmente deluso per il resto che non posso ringraziare più di tanto la meteo per un evento così isolato...mi dispiace!
Io invece se permetti gioisco eccome!
Per me è stata una grande sorpresa, ripeto non credevo più che la romagna avrebbe potuto rivedere un episodio storico di gelo e neve come Dio comanda che di fatto mancava dal febbraio 1991.
Fino al febbraio scorso qui sul forum per ricordare un evento recente di una certa portata si faceva riferimento al dicembre 2009 che per carità è stato un ottimo evento, ma neanche lontano parente dei vari 1985, 1991 e 2012.
Ciao
rafdimonte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2012, 09:03   #7
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.817
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
Io invece se permetti gioisco eccome!
Per me è stata una grande sorpresa, ripeto non credevo più che la romagna avrebbe potuto rivedere un episodio storico di gelo e neve come Dio comanda che di fatto mancava dal febbraio 1991.
Fino al febbraio scorso qui sul forum per ricordare un evento recente di una certa portata si faceva riferimento al dicembre 2009 che per carità è stato un ottimo evento, ma neanche lontano parente dei vari 1985, 1991 e 2012.
Ciao
Nn concordo ma capisco il tuo punto di vista!
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.