meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2010, 23:21   #11
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

i chicchi erano abbastanza grossi, ma non sono certo uscito a misurarli, 55.1mm
Cris è offline  
Vecchio 05-09-2010, 23:23   #12
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

no foto, sono in mutande, guardate la webcam NE ho acceso il faretto
Cris è offline  
Vecchio 06-09-2010, 00:30   #13
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cris Visualizza Messaggio
è una cosa mai vista in vita mia, sono col cell ho staccato le prese, e poi non mi vengano a dire che esagero...43.2mm e ora piove a 70 mm/h
Però tu non ce la fai proprio, è piu forte di te: hai tappezzato l'altro post (chiuso ora) con 20 interventi provocatori, da bambinone.
Si era detto basta, anzi, gli amministratori. Pure Gigio.

Io ora rispondo (anche se non dovrei), perchè preso per i fondelli, poi no. Da te, ancora meno. Dopodichè letargo, almeno per un po..

Anche qua la stoccatina c'è. Come se tu fossi vittima di chissa quale complotto o persecuzione. Caz**...ti viene fatto un'osservazione, condivisa da molti tra l'altro (e poi, era riferita a te oggi, ma a tutti in generale), e invece no, sempre la si prende come attacco personale, come un offesa...

Che palle! Sono stufo! Ma è permesso dirvi qualcosa, oppure no? Non si puo parlare in maniera educata e sacrosanta che tutto viene trasformato solo in una polemica, una discussione, un batti e ribatti da bambini, in una cialtronata.

E "non si puo scherzare", "non si puo dire qst, quello, quell'altro"..
Ma de chè?? Ma che sparate? Ma che dite?? Ma che vi fumate?

Se si scriveva NUBIFRAGIO adesso, con 500mm/h, nessuno apriva bocca. Nessuno!
Ma con 50mm/h e 4mm totali, ci si puo almeno permettere di sottolineare l'incongruenza................no? O vi si è detto "siete dei caproni, chiudete il becco!".......? Non mi pare.

E poi, cosa ti dovrei mai dire in faccia (cosi dicevi, di la..)? Cos'è un ring?? Ma che è? Ma che dici..

Serve parlare, spiegarsi, usare la lingua italiana per chiarire, per dibattere, per argomentare. Punto. Digitare con le ditina sulla tastiera.
Manco ti conosco, cosa vuoi che abbia contro di te?!? Cosa ti dovrò mai dire? Si limita tutto alla meteo. Stop! Io non ne faccio qlcs di personale.

L'unica cosa da dire è che essere meno PERMALOSI sarebbe buona cosa. Avere il buon gusto di RISPONDERE, con lo stesso tono della domanda.

Sono pedante, pignolo? Puo essere. Ma esprimo le mie idee, in maniera chiara, diretta e cortese.
Dico cacchiate? Boh. Può essere. Basta dirmelo. Spiegarmi perchè. Invece che punzecchiare per successivi 120 post.

Sia ben CHIARO: non ne sto facendo una questione di Stato per il rain rate o per i mm..etc. (non me ne frega piu nulla). Ma per il modo di porsi e di relazionarsi con gli altri, apertamente e correttamente.

Concludendo (si, x davvero), mi rivolgo a tutti (vi rubo 20secondi):
- mi ero espresso per sottolineare la tendenza ad esagerare certi commenti ad alcuni eventi (mica chissachè, sopravviveremo anche senza, ma mi piace fessere corretto, se si puo), ed invece ne è uscita (ennesima volta) una discussione fuorviante, ridicola, e post mandati in vacca. Una discussione che mi ricorda alcune che leggevo magari altre volte, tempo fa, e che mi facevano dire " ma guarda sti pirla, che stanno a infestare il post con sto trash". Ecco, non voglio piu esserne protagonista. Chiedo pardon.

- Detto ciò, mi limiterò d'ora in avanti a commenti prettamente METEO. E nulla piu che dire temp, ur, nuvoloso, sole, neve pioggia. O a sfogliare le pagine del forum.
Niente piu interventi chiarificatori, domande, critiche, curiosità. Nada de nada.
Se sarò ritentato dal farlo, mi morderò la lingua (o le dita..). Nel caso (remotissimo) possa risuccedere, prego i moderatori di bannarmi, sospendermi, o anche solo mandarmi a cag***. Vi prego, nel caso, fatelo davvero, perchè a me qui piace (a me), e da solo non riuscirei ad andarmene.
Grazie in anticipo.

Un salutone a tutti. Arrivederci.

Modalità letargo "On".
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline  
Vecchio 06-09-2010, 00:33   #14
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Veramente incredibile, altro fortissimo temporale, il quarto da ieri pomeriggio, con intensità stavolata inferiore rispetto ad un ora fa, "solo" 261 mm/h!! e senza grandine stavolta.
Già 23.6 mm dalla mezzanotte, storm a 82.0 mm!!!! Ho le strade alagate e i vigili del fuoco in una casa di fronte a me! Saette da paura!!!!!

Ecco uno scatto della webcam con il flash della saetta poco fa...
Immagini Allegate
Tipo File: jpg lavezzolapic.jpg (5,2 KB, 82 visite)
Cris è offline  
Vecchio 06-09-2010, 00:38   #15
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Vado a lavorare nel frattempo continua il finimondo la fuori, vi tengo aggiornati nella notte...
Cris è offline  
Vecchio 06-09-2010, 00:40   #16
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Beccato in pieno anche stavolta...

Cris è offline  
Vecchio 06-09-2010, 00:42   #17
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Però tu non ce la fai proprio, è piu forte di te: hai tappezzato l'altro post (chiuso ora) con 20 interventi provocatori, da bambinone.
Si era detto basta, anzi, gli amministratori. Pure Gigio.

Io ora rispondo (anche se non dovrei), perchè preso per i fondelli, poi no. Da te, ancora meno. Dopodichè letargo, almeno per un po..

Anche qua la stoccatina c'è. Come se tu fossi vittima di chissa quale complotto o persecuzione. Caz**...ti viene fatto un'osservazione, condivisa da molti tra l'altro (e poi, era riferita a te oggi, ma a tutti in generale), e invece no, sempre la si prende come attacco personale, come un offesa...

Che palle! Sono stufo! Ma è permesso dirvi qualcosa, oppure no? Non si puo parlare in maniera educata e sacrosanta che tutto viene trasformato solo in una polemica, una discussione, un batti e ribatti da bambini, in una cialtronata.

E "non si puo scherzare", "non si puo dire qst, quello, quell'altro"..
Ma de chè?? Ma che sparate? Ma che dite?? Ma che vi fumate?

Se si scriveva NUBIFRAGIO adesso, con 500mm/h, nessuno apriva bocca. Nessuno!
Ma con 50mm/h e 4mm totali, ci si puo almeno permettere di sottolineare l'incongruenza................no? O vi si è detto "siete dei caproni, chiudete il becco!".......? Non mi pare.

E poi, cosa ti dovrei mai dire in faccia (cosi dicevi, di la..)? Cos'è un ring?? Ma che è? Ma che dici..

Serve parlare, spiegarsi, usare la lingua italiana per chiarire, per dibattere, per argomentare. Punto. Digitare con le ditina sulla tastiera.
Manco ti conosco, cosa vuoi che abbia contro di te?!? Cosa ti dovrò mai dire? Si limita tutto alla meteo. Stop! Io non ne faccio qlcs di personale.

L'unica cosa da dire è che essere meno PERMALOSI sarebbe buona cosa. Avere il buon gusto di RISPONDERE, con lo stesso tono della domanda.

Sono pedante, pignolo? Puo essere. Ma esprimo le mie idee, in maniera chiara, diretta e cortese.
Dico cacchiate? Boh. Può essere. Basta dirmelo. Spiegarmi perchè. Invece che punzecchiare per successivi 120 post.

Sia ben CHIARO: non ne sto facendo una questione di Stato per il rain rate o per i mm..etc. (non me ne frega piu nulla). Ma per il modo di porsi e di relazionarsi con gli altri, apertamente e correttamente.

Concludendo (si, x davvero), mi rivolgo a tutti (vi rubo 20secondi):
- mi ero espresso per sottolineare la tendenza ad esagerare certi commenti ad alcuni eventi (mica chissachè, sopravviveremo anche senza, ma mi piace fessere corretto, se si puo), ed invece ne è uscita (ennesima volta) una discussione fuorviante, ridicola, e post mandati in vacca. Una discussione che mi ricorda alcune che leggevo magari altre volte, tempo fa, e che mi facevano dire " ma guarda sti pirla, che stanno a infestare il post con sto trash". Ecco, non voglio piu esserne protagonista. Chiedo pardon.

- Detto ciò, mi limiterò d'ora in avanti a commenti prettamente METEO. E nulla piu che dire temp, ur, nuvoloso, sole, neve pioggia. O a sfogliare le pagine del forum.
Niente piu interventi chiarificatori, domande, critiche, curiosità. Nada de nada.
Se sarò ritentato dal farlo, mi morderò la lingua (o le dita..). Nel caso (remotissimo) possa risuccedere, prego i moderatori di bannarmi, sospendermi, o anche solo mandarmi a cag***. Vi prego, nel caso, fatelo davvero, perchè a me qui piace (a me), e da solo non riuscirei ad andarmene.
Grazie in anticipo.

Un salutone a tutti. Arrivederci.

Modalità letargo "On".
MInd non sei gradito nel mio post, il forum è grande......grazie!
Cris è offline  
Vecchio 06-09-2010, 01:02   #18
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Continua a piovere moderatamente, 24.9 mm dalla mezzanotte, 83.1 mm da ieri pomeriggio..
Viglili del fuoco in azione davanti a casa mia, strada secondaria con 10 cm di acqua..
Cris è offline  
Vecchio 06-09-2010, 02:35   #19
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Calma piatta ora, 83.1 mm in quattro temporali nel giro di 6 ore, di cui uno violentissimo e con grandine ...WOW!!
Cris è offline  
Vecchio 06-09-2010, 07:26   #20
supider
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa Ovest (presso la piscina).
Età: 49
Messaggi: 905
Predefinito

Allora quello di ieri pomeriggio è stato un buon acquazzone estivo con tuoni, quello di Bologna un nubifragio (con 30-40 mm in mezzora sono letteralmente esplosi dei tombini sull'asse attrezzato), e quello di ieri sera nella tua zona è certamente un nubifragio enorme.
supider è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.