meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Strumenti meteo

Strumenti meteo Parliamo della nostra strumentazione meteo... Domande, curiosità, assistenza...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2013, 22:37   #1
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Talking Nuova webcam a San Biagio (RA)

E' con immenso piacere che inauguro la nuova webcam di San Biagio (RA), (avevo già installato una webcam di scarsa qualità ma che, poco dopo, smise di funzionare).

E' una webcam da 5 mpx che mi sono auto-costruito con un cellulare "Sony Ericsson Xperia X10 mini" e si aggiorna ogni 10 minuti.
La notte, solitamente, l'immagine risulterà buia in quanto non sono presenti luci (a parte il faro da 500 watt che ho acceso questa sera per l'occasione) e non ha gli infrarossi, ma la qualità dell'immagine diurna è ottima.

La webcam è sita nella campagna di San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza (RA) e Forlì (FC), a 32 m.di quota ed il puntamento è in direzione S/S/E, verso l'Appennino forlivese.

Questo è il collegamento alla webcam: http://www.geloneve.it/webcam2/sanbiagio.jpg

Questo alla stazione meteo: www.geloneve.it/template7/
Questo al mio sito: http://www.geloneve.it/

Saluti.

__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2013, 12:30   #2
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

la centralina fuori norma nel prato ?????? .

scherzo dai

ma dove stai a sanbiagio di preciso ????

io da 1 settimana sono accampato a santa lucia ?????
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2013, 13:07   #3
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
la centralina fuori norma nel prato ?????? .

scherzo dai

ma dove stai a sanbiagio di preciso ????

io da 1 settimana sono accampato a santa lucia ?????
Quello è il secondo sensore nel giardino.
San Biagio si trova tra Faenza e Forlì, a sud della V. Emilia…la stazione meteo si trova qui (https://maps.google.it/maps/ms?ie=UT...5fd&dg=feature ), la mia casa poco più ad ovest.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2013, 14:53   #4
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
E' con immenso piacere che inauguro la nuova webcam di San Biagio (RA), (avevo già installato una webcam di scarsa qualità ma che, poco dopo, smise di funzionare).

E' una webcam da 5 mpx che mi sono auto-costruito con un cellulare "Sony Ericsson Xperia X10 mini" e si aggiorna ogni 10 minuti.
La notte, solitamente, l'immagine risulterà buia in quanto non sono presenti luci (a parte il faro da 500 watt che ho acceso questa sera per l'occasione) e non ha gli infrarossi, ma la qualità dell'immagine diurna è ottima.

La webcam è sita nella campagna di San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza (RA) e Forlì (FC), a 32 m.di quota ed il puntamento è in direzione S/S/E, verso l'Appennino forlivese.

Questo è il collegamento alla webcam: http://www.geloneve.it/webcam2/sanbiagio.jpg

Questo alla stazione meteo: www.geloneve.it/template7/
Questo al mio sito: http://www.geloneve.it/

Saluti.

Era ora!

PS: hai un po' di foglie nel giardino, bisogna spazzare...
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2013, 15:36   #5
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cris Visualizza Messaggio
Era ora!

PS: hai un po' di foglie nel giardino, bisogna spazzare...
Sì...solitamente sono motlo ordinato (anche in giardino), ma ultimamente al lavoro è un macello e torno a casa tardi...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.