meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2014, 08:05   #1
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.807
Rovesci Nowcasting 01-10 agosto 2014

Buongiorno.

Cielo sereno, vento debole da NNE e bella temperatura minima di +15,6°c.

Luglio si è chiuso con 120,2 mm di pioggia.
Da oggi si aprirà, invece, un lungo periodo di tempo più stabile e caldo. Si avranno alcuni locali disturbi in diverse giornate (oggi, domenica, mercoledì, attorno al 10) visto che l'anticiclone delle Azzorre coprirà in maniera più convinta il centro-sud Italia, mentre qui al Nord verrà lambito, a volte, dal flusso atlantico che rimarrà sempre piuttosto forte (a livello europeo). Per tale motivo le temperature non saliranno a livelli insopportabili (anche se per me lo saranno comunque).
Proprio da domani che andrò in ferie, purtroppo, quindi, vi saranno più sole e caldo...quindi monotonia deprimente: che sfoturna...
Mi consola, comunque, il fatto psicologico che, finalmente, siamo in agosto e tra un mese entreremo finalmente nell'autunno meteorologico.
Ciao.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-2014, 11:06   #2
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Buongiorno.

Cielo sereno, vento debole da NNE e bella temperatura minima di +15,6°c.

Luglio si è chiuso con 120,2 mm di pioggia.
Da oggi si aprirà, invece, un lungo periodo di tempo più stabile e caldo. Si avranno alcuni locali disturbi in diverse giornate (oggi, domenica, mercoledì, attorno al 10) visto che l'anticiclone delle Azzorre coprirà in maniera più convinta il centro-sud Italia, mentre qui al Nord verrà lambito, a volte, dal flusso atlantico che rimarrà sempre piuttosto forte (a livello europeo). Per tale motivo le temperature non saliranno a livelli insopportabili (anche se per me lo saranno comunque).
Proprio da domani che andrò in ferie, purtroppo, quindi, vi saranno più sole e caldo...quindi monotonia deprimente: che sfoturna...
Mi consola, comunque, il fatto psicologico che, finalmente, siamo in agosto e tra un mese entreremo finalmente nell'autunno meteorologico.
Ciao.
ora mi spieghi come fai a dire che da oggi siaprirà un lungoperiodo di tempo stabile e caldo.....
dalle carte odierne non si evince niente di tutto ciò....
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-2014, 11:10   #3
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.807
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
ora mi spieghi come fai a dire che da oggi siaprirà un lungoperiodo di tempo stabile e caldo.....
dalle carte odierne non si evince niente di tutto ciò....
Beh...non ho detto caldissimo e stabilissimo..ho annotato oggi, il 3, il 6 ed il 10 come possibili momenti instabili, ma di certo sarà un periodo più stabile di luglio (a livello generale)...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-2014, 11:13   #4
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Beh...non ho detto caldissimo e stabilissimo..ho annotato oggi, il 3, il 6 ed il 10 come possibili momenti instabili, ma di certo sarà un periodo più stabile di luglio (a livello generale)...
annotando 4 giorni di instabilità sui primi 10 ti sei praticamente smentito.
il fatto è che non lo puoi sapere gelo, mi meraviglio sentirti dire queste cose....
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-2014, 11:13   #5
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

minima 18° ora 27° dp 19°
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-2014, 12:30   #6
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

27.8 gradi, un po' di caldo non lo disprezzo affatto, considerando che tra 20 giorni mi trasferisco per 1 annetto in UK
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-2014, 12:47   #7
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.807
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
annotando 4 giorni di instabilità sui primi 10 ti sei praticamente smentito.
il fatto è che non lo puoi sapere gelo, mi meraviglio sentirti dire queste cose....
Boh, li ho definiti possibili locali disturbi...infatti, eccetto il 6, il resto non credo che farà tanto..anzi, poca roba, soprattutto relegata sui monti, quindi una cosa molto normale per agosto...con l'80% di quelle giornate che passeranno soleggiate ed il 100% delle restanti...io, questo, lo definisco un periodo di stabilità (con, appunto, solo qualche possibile locale disturbo)...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-2014, 12:59   #8
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Boh, li ho definiti possibili locali disturbi...infatti, eccetto il 6, il resto non credo che farà tanto..anzi, poca roba, soprattutto relegata sui monti, quindi una cosa molto normale per agosto...con l'80% di quelle giornate che passeranno soleggiate ed il 100% delle restanti...io, questo, lo definisco un periodo di stabilità (con, appunto, solo qualche possibile locale disturbo)...
ok gelo questo posso capirlo sapendo i tuoi gusti, ma ad oggi si va avanti come in luglio, cioè con passaggi instabili frequenti nei prossimi giorni.
poi come sarà il mese non lopossiamo certo sapere: potrebbe essere bruttissimo come bellissimo
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-2014, 13:01   #9
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

cielo sereno 29° dp 18°
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-2014, 14:14   #10
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

una enorme nube termocovettiva si staglia contro il cielo azzurro sulle colline dietro bologna.
30° dp 18°
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.