meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2020, 17:41   #1
lg59
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: S.BARTOLO(RAVENNA)
Messaggi: 466
Predefinito termometro con puntatore laser

L'altra notte,in preda all'insonnia causata dai dolori di un muscolo strappato,cazzeggiando con ill telefonino ho comprato online un termometro con il puntatore laser,spesa modica,13 euro,tanto da farmi ritenere che fosse un giocattolo o giù di li.Arrivato il giorno dopo mi son messo a giocare,punta di qua,punta di la,punta il fuoco(range -50,+ 500 è scritto),l'ho puntato verso il cielo,che in quel momento era sereno ed era giorno,e mi dava un valore di - 23,-24.Pensavo fosse una temperatura farlocca,ma leggendo su internet qua e la ho inteso che in effetti quella sarebbe la temperatura reale a circa 5500 metri di quota,ma come è possibile?Sempre sulla rete leggo in forum di provarlo a puntare verso le nubi,e verificare che desse temperature differenti.Prima che facesse buio qui si stava rannuvolando,nubi di scarsa consistenza,puntando l'aggeggio verso uno squarcio di sereno di segnava - 29 circa,puntando verso le nubi tra i -3 e i -7.Sono rimasto decisamente sorpreso.
lg59 è offline   Rispondi Con Citazione
 


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.