meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2012, 08:09   #1
rafdimonte
Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: rimini
Età: 45
Messaggi: 440
Predefinito Sconforto totale...e le stagionali di meteoromagna?

Salve a tutti, in preda allo sconforto totale per questo trend inqualificabile che dura da giugno, ma se vogliamo tolto il febbraio 2012 questo andazzo ORRENDO dura da aprile 2011, mi piacerebbe capire come vedono il prox inverno le stagionali di meteoromagna.
Bisogna tenere presente però che essendo stagionali sono in fase di sperimentazione e quindi bisogna prenderle per quelle che sono.
Ovviamente alcune volte hanno avuto anche buona affidabilità; l'anno scorso avevano visto bene il nulla di fatto di dicembre e gennaio ed indiccavano qualche chanche in più per febbraio.
é chiaro che NESSUNO poteva prevedere quello che poi effettivamente è accaduto.
Detto questo, GIGIO ILLUMINACI!
Ciao ciao
rafdimonte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-2012, 09:36   #2
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

qua direi nessuno sconforto, io degli ultimi 2 mesi non mi lamento, anzi, questi ultimi 10 giorni sono stati molto divertenti e movimentati, caldo, pioggia, freddo, pioggia, caldo, vento....
sono tornate le grandi piogge in appennino (negli ultimi 2 mesi il lago scaffaiolo ha fatto 1000 mm !!), dopo un' estate desertica i fiumi sono tornati in piena, c'è stata una bella nevicata fino a quote basse, una ghiacciata, vento forte...
fosse tutto l' anno come questi ultimi 10 giorni sarebbe il top. parere mio ovviamente
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-2012, 10:26   #3
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
qua direi nessuno sconforto, io degli ultimi 2 mesi non mi lamento, anzi, questi ultimi 10 giorni sono stati molto divertenti e movimentati, caldo, pioggia, freddo, pioggia, caldo, vento....
sono tornate le grandi piogge in appennino (negli ultimi 2 mesi il lago scaffaiolo ha fatto 1000 mm !!), dopo un' estate desertica i fiumi sono tornati in piena, c'è stata una bella nevicata fino a quote basse, una ghiacciata, vento forte...
fosse tutto l' anno come questi ultimi 10 giorni sarebbe il top. parere mio ovviamente
Quotone!
Fosse sempre così movimentato come gli ultimi 10 giorn!!
Però effettivamente il futuro appare molto piatto :-/



_________________
Non inviato da iPhone con Tapatalk
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-2012, 11:53   #4
enzog
Socio AsMER
 
L'avatar di enzog
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Lugo Centro (Ra)
Messaggi: 2.745
Invia un messaggio via MSN a enzog
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
qua direi nessuno sconforto, io degli ultimi 2 mesi non mi lamento, anzi, questi ultimi 10 giorni sono stati molto divertenti e movimentati, caldo, pioggia, freddo, pioggia, caldo, vento....
sono tornate le grandi piogge in appennino (negli ultimi 2 mesi il lago scaffaiolo ha fatto 1000 mm !!), dopo un' estate desertica i fiumi sono tornati in piena, c'è stata una bella nevicata fino a quote basse, una ghiacciata, vento forte...
fosse tutto l' anno come questi ultimi 10 giorni sarebbe il top. parere mio ovviamente
Come faccio a non quotarti? Infatti ti quoto al 100%!
__________________
Il caldo fa marcire, il freddo fa gioire.http://lugocentroenzogara.dyndns.org
http://www.weatherlink.com/user/riminimare
enzog è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-2012, 12:28   #5
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Il CFS, per quanto possa valere, mostra una stagione sostanzialmente escrementizia, specie sotto il profilo termico.
Personalmente penso ad un inverno con una prima fase mite e sostanzialmente poco piovosa con prevalenza di flussi atlantici alquanto vivaci e con inclinazione a qualche sporadica ciclogenesi mediterranea discreta; la seconda parte potrebbe essere migliore (mettiamo da metà gennaio), con calo termico e flussi tendenzialmente più continentali che potrebbero farsi interessanti per le nostre lande qualora il target fosse il Mediterraneo centrale.
Il problema maggiore della prossima stagione è che molti indicatori portano singolarmente in direzioni opposte tra loro, e la difficoltà sta ad attribuire il giusto peso ad ognuno di essi.

__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-2012, 17:47   #6
nordkapp
New Member
 
Data Registrazione: Aug 2012
Località: belricetto RA
Messaggi: 11
Predefinito

non vedo l'ora... che arrivi neve adorata
nordkapp è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-11-2012, 18:08   #7
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

speravo in un novembre più movimentato, a parte le grandi piogge sul crinale concentrate in pochi giorni,qua non è successo niente. solo caldo anonimo. lo sconforto rafdimontiano incombe
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-11-2012, 01:23   #8
Isola
Active Member
 
L'avatar di Isola
 
Data Registrazione: Nov 2006
Località: Venezia 0 MSL
Messaggi: 1.525
Invia un messaggio via MSN a Isola
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da nordkapp Visualizza Messaggio
non vedo l'ora... che arrivi neve adorata
la famosa nevona di Belricetto
Isola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2012, 07:31   #9
rafdimonte
Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: rimini
Età: 45
Messaggi: 440
Predefinito

mai come ora, viste le carte regna lo sconforto.
Gigio illuminaci sulle stagionali per gennaio e febbraio e se magari in base alla tua esperienza sia possibile non dico un febbraio 2012, ma un ottimo episodio stile ad esempio febbraio 1986 o gennaio 1987.
Grazie da parte di tutti.
rafdimonte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2012, 10:15   #10
Torsolo
Active Member
 
L'avatar di Torsolo
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 1.805
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
mai come ora, viste le carte regna lo sconforto.
Gigio illuminaci sulle stagionali per gennaio e febbraio e se magari in base alla tua esperienza sia possibile non dico un febbraio 2012, ma un ottimo episodio stile ad esempio febbraio 1986 o gennaio 1987.
Grazie da parte di tutti.
possibile è possibile, ma per inquadrare una situazione del genere bisogna entrare nel range <3 giorni ad essere larghi....e per adesso entro quel range temporale non si vede nulla di tutto ciò.
__________________
Con bora bollente e scirocco rovente la romagna non è terra gaudente
Torsolo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.