meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2010, 15:07   #21
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Beh..direi che questo dato dice tutto: Faenza credo sia sui 65...la pedemontana sugli 80/90...

Direi che è stato generoso come inverno con tutti (ovviamente, con le DOVUTE proporzioni di posizione geografica e medie nivometriche).

Unica eccezione, Lavezzola, che ha pareggiato quasi la pedemontana..

Dal comprensorio di Faenza escludi la mesoarea del CNR, dove evidentemente i fumaioli della distilleria Tampieri hanno acconsentito accumuli molto più bassi...

Pierluigi
MR
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 15:21   #22
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Dal comprensorio di Faenza escludi la mesoarea del CNR, dove evidentemente i fumaioli della distilleria Tampieri hanno acconsentito accumuli molto più bassi...

Pierluigi
MR
Gigio mi fai morire con ste rilevazioni.
Il prossimo inverno vorrei vederti all'opera in una misurazione. Vengo fino a Faenza così mi tolgo il dubbio.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 15:23   #23
neve66
Member
 
L'avatar di neve66
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Ravenna
Messaggi: 513
Predefinito

un complimento dovuto a Gigio....grande professionista equilibrato e mai fuori dalle righe..grazie per le tue impressioni e previsioni...
neve66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 15:55   #24
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Dal comprensorio di Faenza escludi la mesoarea del CNR, dove evidentemente i fumaioli della distilleria Tampieri hanno acconsentito accumuli molto più bassi...


Pierluigi
MR
La cifra l'ho detta un po "cosi"...soprattutto facendo riferimento a quanto letto (io non tengo i dati, non mi segno nulla e per di piu ora abito a 1500km di distanza..dunque): ma se fino all'ultima nevicata l'Oss. Torricelli di Faenza centro dava 54cm totali, piu quelli fatti negli ultimi gg...beh...2 conti veloci veloci e ci avviciniamo a quelle cifre che ho scritto

Poi, la zona CNR è credo la meno baciata dalla dama..in città...essendo verso la "bassa"

E, tanto per farvi ridere.....ti dico che sono "uno" dei fumaioli.....di cognome e in famiglia di fatto
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 16:06   #25
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito re

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Gigio mi fai morire con ste rilevazioni.
Il prossimo inverno vorrei vederti all'opera in una misurazione. Vengo fino a Faenza così mi tolgo il dubbio.
Ah, ma non faccio mica nulla di speciale, se mi vieni a trovare ti accogliamo a braccia aperte, ma se è per vedermi misurare la neve puoi anche risparmiarti un accozzo di chilometri.... semplicemente non mi frega nulla delle diatribe da centimetri (ancestrale sindrome che l'uomo si porta dietro a partire dall'adolescenza ma per altre misurazioni, che poi non lo abbandona più) e non soffro di particolari sindromi.
Del resto i forum sono un pò come i bar: se tu vai al bar ci sarà un buon 40/50% di romagnoli (è un aspetto ancor più classico dei romagnoli che non degli emiliani) che ha in serie:
Il pistolino più lungo (talora anche più grosso)
Avuto più donne di qualunque altro (oltre l'80% frutto di immaginazione o amore mercenario)
Il trattore con più cavalli
La mucca che produce più latte
Le sue galline fanno le uova 4 volte al giorno
Il suo campo di mais produce 400 qli/ettaro (non irriguo)
Quando va a caccia defalca del 50% la fauna locale
Quando va a pesca torna a bordo del peschereccio di Capitan Findus tanto ne ha preso
Fa i cento metri in poco più di 10 secondi ed è stato in gioventù centroboa della Florentia prima e della Canottieri Napoli poi.
Sa fare praticamente di tutto ed è il più bravo del quartiere
Conosce tutte le discipline sportive, scientifiche, spirituali
Tiene quasi sempre per la Juventus ma non ne conosce la formazione
è in genere di sinistra ma di un razzismo che rasenta la ferocia
Per il tempo consulta e lunèri di Smembar
e via di seguito.

Se noti, queste derive hanno due comuni denominatori: l'agricoltura ed il sesso; il primo deriva dalla naturale e devastante rivalità che c'era tra proprietari terrieri quando la nostra civilità era essenzialmente rurale, e questa si è innestata nel DNA; la seconda è subentrata durante le sedute marittime estive per circuire le tedesche (o danesi, o comunque nordiche), sedute per le quali venivano tragicamente potenziati gli attacchi di "pavus sburonimus" per apparire una specie di superman; anche questo aspetto si è innestato nel DNA e nelle generazioni successive.

Ecco quindi che anche sulla banale misurazione della neve, qualora egli si debba confrontare pubblicamente con altri (bar o circolo o forum che dir si voglia), vede suo malgrado il DNA mettersi all'opera, e ne è vittima.
Quindi in buona fede e pertanto va perdonato.

Per questi soggetti quindi il manto nevoso diviene un simbolo fallico o una manifestazione di superiore fecondità della propria terra, e quindi va esibito, possibilmente esaltandone ben oltre il reale le prerogative (la malattia si chiama nevibizionismo). Ma parte tutto da lontano, ed in fondo rispetto al bar di 30 anni fa poco è cambiato; cambiano i mezzi ma non il fine, che è sempre quello.


Pierluigi
MR
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 16:08   #26
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito re

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
La cifra l'ho detta un po "cosi"...soprattutto facendo riferimento a quanto letto (io non tengo i dati, non mi segno nulla e per di piu ora abito a 1500km di distanza..dunque): ma se fino all'ultima nevicata l'Oss. Torricelli di Faenza centro dava 54cm totali, piu quelli fatti negli ultimi gg...beh...2 conti veloci veloci e ci avviciniamo a quelle cifre che ho scritto

Poi, la zona CNR è credo la meno baciata dalla dama..in città...essendo verso la "bassa"

E, tanto per farvi ridere.....ti dico che sono "uno" dei fumaioli.....di cognome e in famiglia di fatto
Aspide!
Ma allora passo al lei immediatamente e calo il cappello..... Tampieri a Faenza è come dire Benetton a Treviso......


Se scherza neh!

Pierluigi
MR
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 16:09   #27
Dany ERM
Senior Member
 
L'avatar di Dany ERM
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola - 90 mt. slm
Età: 42
Messaggi: 8.194
Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

Gigio....sto rotolando in terra!
t'am fe muri!!!!

Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 16:17   #28
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Ah, ma non faccio mica nulla di speciale, se mi vieni a trovare ti accogliamo a braccia aperte, ma se è per vedermi misurare la neve puoi anche risparmiarti un accozzo di chilometri.... semplicemente non mi frega nulla delle diatribe da centimetri (ancestrale sindrome che l'uomo si porta dietro a partire dall'adolescenza ma per altre misurazioni, che poi non lo abbandona più) e non soffro di particolari sindromi.
Del resto i forum sono un pò come i bar: se tu vai al bar ci sarà un buon 40/50% di romagnoli (è un aspetto ancor più classico dei romagnoli che non degli emiliani) che ha in serie:
Il pistolino più lungo (talora anche più grosso)
Avuto più donne di qualunque altro (oltre l'80% frutto di immaginazione o amore mercenario)
Il trattore con più cavalli
La mucca che produce più latte
Le sue galline fanno le uova 4 volte al giorno
Il suo campo di mais produce 400 qli/ettaro (non irriguo)
Quando va a caccia defalca del 50% la fauna locale
Quando va a pesca torna a bordo del peschereccio di Capitan Findus tanto ne ha preso
Fa i cento metri in poco più di 10 secondi ed è stato in gioventù centroboa della Florentia prima e della Canottieri Napoli poi.
Sa fare praticamente di tutto ed è il più bravo del quartiere
Conosce tutte le discipline sportive, scientifiche, spirituali
Tiene quasi sempre per la Juventus ma non ne conosce la formazione
è in genere di sinistra ma di un razzismo che rasenta la ferocia
Per il tempo consulta e lunèri di Smembar
e via di seguito.

Se noti, queste derive hanno due comuni denominatori: l'agricoltura ed il sesso; il primo deriva dalla naturale e devastante rivalità che c'era tra proprietari terrieri quando la nostra civilità era essenzialmente rurale, e questa si è innestata nel DNA; la seconda è subentrata durante le sedute marittime estive per circuire le tedesche (o danesi, o comunque nordiche), sedute per le quali venivano tragicamente potenziati gli attacchi di "pavus sburonimus" per apparire una specie di superman; anche questo aspetto si è innestato nel DNA e nelle generazioni successive.

Ecco quindi che anche sulla banale misurazione della neve, qualora egli si debba confrontare pubblicamente con altri (bar o circolo o forum che dir si voglia), vede suo malgrado il DNA mettersi all'opera, e ne è vittima.
Quindi in buona fede e pertanto va perdonato.

Per questi soggetti quindi il manto nevoso diviene un simbolo fallico o una manifestazione di superiore fecondità della propria terra, e quindi va esibito, possibilmente esaltandone ben oltre il reale le prerogative (la malattia si chiama nevibizionismo). Ma parte tutto da lontano, ed in fondo rispetto al bar di 30 anni fa poco è cambiato; cambiano i mezzi ma non il fine, che è sempre quello.


Pierluigi
MR
una sola parola....IDOLOOOOOO verso aprile vengo a trovarti di nuovo se non è un problema che cosi facciamo un'altra chiacchierata meteo che ad aprile è tempo di tesina!!! Ti faccio sapere tra un po', nel frattempo me ne vado in gita ad istanbul, sperando di trovare tempo buono....
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 16:24   #29
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito re

Citazione:
Originariamente Scritto da Dany ERM Visualizza Messaggio
Gigio....sto rotolando in terra!
t'am fe muri!!!!


Beh, dai, vi ho visti tesi antenevicata o antepiovuta, e quindi adesso scarichiamo un pò con due boiate........
Comunque, tornando seri, questo è un episodio nevoso di un certo rilievo, e per marzo (mi perdonino i costieri) ha tempi di ritorno molto lunghi, mi riferisco alla pianura; se considerato alla stregua del periodo stagionale in cui è occorso non se ne contano molti andando indietro nel tempo (ovviamente su tutto e su tutti ci sta il sontuoso marzo 1976).

Pierluigi
MR
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 16:34   #30
AlessandroImola
Member
 
L'avatar di AlessandroImola
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Imola (Bo) - Q.ere Cappuccini
Messaggi: 115
Predefinito

Sempre perfetto nelle digressioni meteo come nel relax pre/post evento!!!
Mitico !!!
AlessandroImola è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.