meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2020, 15:29   #35
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

secondo me negli ultimi anni ci ritroviamo sempre più spesso settimane consecutive se non mesi con tassi d' umidità veramente desertici; forse è solo un impressione, non so se ci sono dati per avanzare qualche ipotesi...però mi sembra che ormai l'unico mese rimasto veramente umido e uggioso sia novembre...in tutto il resto dell anno mi sembra che ci siano spesso questi anticicloni con umidità bassissime anche nei fondovelle e pianure.
in inverno giornate completamente nebbiose ci sono ormai solo verso il po e anche d' estate mi sembrano più frequenti ondate di caldo torrido rispetto a quelle afose tipiche del clima padano
bisognerebbe cercare l umidità media 60/90 rispetto alla media post 2000



poi consideriamo che : siamo praticamente circondati da 2 mari, abbiamo un oceano ad ovest che dovrebbe sfornare treni di perturbazioni per 8/9 mesi all anno, latitudine favorevole per scambi meridiani e contrasti di masse d aria diverse,e ci ritroviamo sempre di più in ste paludi anticicloniche veramente "aride"
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
 


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.