meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2013, 14:03   #31
marco dv
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna ovest
Messaggi: 582
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo88 Visualizza Messaggio
comunque adesso se Bersani tiene veramente al PD (e se ci saranno elezioni a breve) deve far si che il candidato premier della sinistra sia Renzi....cioè se non lo fa vuol proprio dire che non ci è...
una cosa su cui non sono d'accordissimo è l'ultimo tuo pensiero...ho un'amarezza ancora più grande perchè per la prima volta ho sentito molte persone deluse da Berlusconi (ma veramente tantissime) che avrebbero votato per Renzi in casi di candidatura nel centro-sinistra...anche perchè obbiettivamente uno di destra (vera destra) non ha molto a che fare con il PDL, cioè il PDL non si sa come definirlo eh...
io penso che tutte le idee siano da rispettare, tutte: destra, sinistra, hanno entrambi possono avere delle idee interessanti......ma il PDL proprio è fuori da ogni logica di tutto ciò..
ad esempio "Fare per fermare il declino" di Giannino mi sembrava un ottimo partito di vera destra..però ad una settimana dalle elezioni Zingales ha fatto la magata di s*******re il candidato premier (mossa che nasconde qualcosa dietro al 100%, perchè se io e te facciamo un partito di sicuro una cosa del genere non la vado a dire ad una settimana dalle elezioni)
La situazione è di uno stallo incredibile, tornare ad elezioni a breve con un nuovo candidato, il messaggio che si manda all'elettorato credo sia, ci siamo sbagliati è andata male adesso vediamo di rimediare, il problema è rispetto ad ieri chi crede a cio' , stai giocando con il popolo e come hai visto oggi non perdona piu niente.
Poi occorre rifare una campagna elettorale deve il candidato deve ricominciare tutto da capo, sarebbe una carneficina, certo meglio uno shock istantaneo che una lunga agonia.
Il mio pensiero sul vero errore tecnico di Bersani che brava persona è forse troppo, non aver fatto i nomi della squadra di governo, molti indecisi non si fidavano sui vecchi nomi che faceva rientrare dalla finestra, se era chiaro su questo punto forse oggi si parlava di altro, a giocato al buio forte dei sondaggi di fine anno.
Forse Giannino serviva a fermare l'emorragia di voti della dx perche non si spostassero a sx, ad una settimana dal voto non serviva piu' il nan. era in rimonta e a voluto anche quelli di voti,poi che Giannino come Bersani sia una brava persona e un altro discorso cosi penso sia andata.
marco dv è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2013, 14:11   #32
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

ma scusate io non vi capisco
adesso tutti dite che avete votato alle primarie renzi e che se c'era renzi vinceva a mani basse
domanda; ma le primarie le ha vinte bersani. Ora o il forum meteo è pieno di renziani oppure i conti non mi quadrano..

ba decidetevi

le primarie non erano uno strumento di democrazia pura ????
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2013, 14:13   #33
paolo88
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Vignola (MO) 125 metri
Età: 36
Messaggi: 2.198
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da marco dv Visualizza Messaggio
La situazione è di uno stallo incredibile, tornare ad elezioni a breve con un nuovo candidato, il messaggio che si manda all'elettorato credo sia, ci siamo sbagliati è andata male adesso vediamo di rimediare, il problema è rispetto ad ieri chi crede a cio' , stai giocando con il popolo e come hai visto oggi non perdona piu niente.
Poi occorre rifare una campagna elettorale deve il candidato deve ricominciare tutto da capo, sarebbe una carneficina, certo meglio uno shock istantaneo che una lunga agonia.
Il mio pensiero sul vero errore tecnico di Bersani che brava persona è forse troppo, non aver fatto i nomi della squadra di governo, molti indecisi non si fidavano sui vecchi nomi che faceva rientrare dalla finestra, se era chiaro su questo punto forse oggi si parlava di altro, a giocato al buio forte dei sondaggi di fine anno.
no bhe penso che rifare una nuova campagna elettorale con Bersani (o qualcuno del vecchia scuola) sia da suicidio totale proprio...
e ti assicuro che nell'eventualità ci penserei anche io a dove mettere la croce...
perché dopo che obbiettivamente il popolo italiano ti ha fatto vedere che ne ha piene le scatole delle stesse faccie (grillo al 25%) non puoi fare questo errore, ma penso proprio non lo facciano..
il popolo come hai detto tu non perdona più niente, tranne a lui là......LUI PUò TUTTO!!! perchè avere rimontato a sto giro bisogna ammettere che è stato veramente un GENIO!!! UN GENIO A GHè POC DA DIR!!!
L'errore tecnico di Bersani (oltre a quello che hai detto tu) è stato quello di giocare tutta la campagna elettorale di rimessa...bisogna attaccare!! altrimenti come è successo la gente si fa imbambolare dal primo che parla...
paolo88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2013, 14:16   #34
marco dv
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna ovest
Messaggi: 582
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
ma scusate io non vi capisco
adesso tutti dite che avete votato alle primarie renzi e che se c'era renzi vinceva a mani basse
domanda; ma le primarie le ha vinte bersani. Ora o il forum meteo è pieno di renziani oppure i conti non mi quadrano..

ba decidetevi

le primarie non erano uno strumento di democrazia pura ????
io dei soldi per votare non li do a nessuno poi si prenderanno quelli per legge facciano pure.
marco dv è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2013, 14:26   #35
marco dv
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna ovest
Messaggi: 582
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo88 Visualizza Messaggio
no bhe penso che rifare una nuova campagna elettorale con Bersani (o qualcuno del vecchia scuola) sia da suicidio totale proprio...
e ti assicuro che nell'eventualità ci penserei anche io a dove mettere la croce...
perché dopo che obbiettivamente il popolo italiano ti ha fatto vedere che ne ha piene le scatole delle stesse faccie (grillo al 25%) non puoi fare questo errore, ma penso proprio non lo facciano..
il popolo come hai detto tu non perdona più niente, tranne a lui là......LUI PUò TUTTO!!! perchè avere rimontato a sto giro bisogna ammettere che è stato veramente un GENIO!!! UN GENIO A GHè POC DA DIR!!!
L'errore tecnico di Bersani (oltre a quello che hai detto tu) è stato quello di giocare tutta la campagna elettorale di rimessa...bisogna attaccare!! altrimenti come è successo la gente si fa imbambolare dal primo che parla...

Paolo l'italia è il paese dei furbi, credo che questo sia riconosciuto da tutti a livello globale, sono i veri sconfitti che non sono di dx e di sx che hanno detto pubblicamente che siamo dei bamboccioni e sono stati in parte puniti, se vuoi attirare voti devi comportarti bene con il potenziale elettore non puoi denigrarlo perche ......
è stato un piacere confrontarsi con te, devo propio andare
marco dv è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2013, 14:29   #36
paolo88
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Vignola (MO) 125 metri
Età: 36
Messaggi: 2.198
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
ma scusate io non vi capisco
adesso tutti dite che avete votato alle primarie renzi e che se c'era renzi vinceva a mani basse
domanda; ma le primarie le ha vinte bersani. Ora o il forum meteo è pieno di renziani oppure i conti non mi quadrano..

ba decidetevi

le primarie non erano uno strumento di democrazia pura ????
massimo io sono renziano e l'ho scritto nelle pagine prima..
è stata una grande occasione persa...
paolo88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2013, 14:51   #37
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
ma scusate io non vi capisco
adesso tutti dite che avete votato alle primarie renzi e che se c'era renzi vinceva a mani basse
domanda; ma le primarie le ha vinte bersani. Ora o il forum meteo è pieno di renziani oppure i conti non mi quadrano..

ba decidetevi

le primarie non erano uno strumento di democrazia pura ????
I miei genitori ad esempio hanno votato Bersani perche non avevano fiducia in Renzi (troppo giovane, inesperto...boh a loro dava quell'impressione li) ma si sono pentiti, forse...io essendo giovane e curandomene poco di esperienza e robe varie ho votato Renzi ovviamente!
Secondo me le persone un po piu adulte hanno votato tutte Bersani...con Renzi a capo il PD avrebbe avuto oltre al 30% di adesso anche il 25% dei grillini
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2013, 15:17   #38
paolo88
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Vignola (MO) 125 metri
Età: 36
Messaggi: 2.198
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da peppuz Visualizza Messaggio
I miei genitori ad esempio hanno votato Bersani perche non avevano fiducia in Renzi (troppo giovane, inesperto...boh a loro dava quell'impressione li) ma si sono pentiti, forse...io essendo giovane e curandomene poco di esperienza e robe varie ho votato Renzi ovviamente!
Secondo me le persone un po piu adulte hanno votato tutte Bersani...con Renzi a capo il PD avrebbe avuto oltre al 30% di adesso anche il 25% dei grillini
peppuz purtroppo molte persone giovani non sono andate a votare alle primarie....ed è stato quello che ha fatto vincere bersani...
a molti anche non è andato giù quando ha fatto "la cena di Arcore"..
ad altri era troppo vicino alla destra...(solo perché non demonizzava, giustamente, i delusi dal centro destra che volevano dargli il voto)
io dico: bene adesso prendetevi mo' so sto lavoro qua...
paolo88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2013, 16:28   #39
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo88 Visualizza Messaggio
peppuz purtroppo molte persone giovani non sono andate a votare alle primarie....ed è stato quello che ha fatto vincere bersani...
a molti anche non è andato giù quando ha fatto "la cena di Arcore"..
ad altri era troppo vicino alla destra...(solo perché non demonizzava, giustamente, i delusi dal centro destra che volevano dargli il voto)
io dico: bene adesso prendetevi mo' so sto lavoro qua...
Bravo, gli elettori di CSX dovrebbero essere così...
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2013, 19:12   #40
davidra
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lugo (RA)
Età: 38
Messaggi: 6.369
Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito

Bersani ovviamente non si dimette.... non avevo dubbi.... cmq ci fosse stato Renzi il PD avrebbe preso il 40%.
__________________
Webcam e Meteo http://www.meteolugo.it il Tempo in un Click
davidra è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.