meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2019, 17:16   #391
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
cesena: max 33.3°
non è un po' presto x la massima, di solito in questa stagione, se non ci sono variazioni, nuvole ecc, le max si fanno dalle 17 alle 18
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2019, 18:41   #392
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
non è un po' presto x la massima, di solito in questa stagione, se non ci sono variazioni, nuvole ecc, le max si fanno dalle 17 alle 18
Non oggi. Confermo max 33.3° registrata verso le 15:30. Ora 30°
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2019, 16:03   #393
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

35.4 ora e si continua a salire a manetta

fortunatamente é secco, ma si fa parecchio fatica da ste parti dove la maggioranza dei mezzi pubblici e uffici non ha l'aria condizionata (compreso il mio....)
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2019, 16:13   #394
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Mio fratello è sulla costa baltica della Germania, dice che 33 la è molto peggio che 40 a bologna ...
Comunque segnalo anche i 36° a Le Havre in Francia e i 40 -41 diffusi nella Valle della Loira, nell'entroterra Bretone (Rennes) e a Bordeaux ... ovviamene record storici, superiori anche alla botta di fine giugno ....

E anche Greta in Svezia non patisce freddo ....di questi giorni, si sarà tolta la berretta ?
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2019, 16:58   #395
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Mio fratello è sulla costa baltica della Germania, dice che 33 la è molto peggio che 40 a bologna ...
Comunque segnalo anche i 36° a Le Havre in Francia e i 40 -41 diffusi nella Valle della Loira, nell'entroterra Bretone (Rennes) e a Bordeaux ... ovviamene record storici, superiori anche alla botta di fine giugno ....

E anche Greta in Svezia non patisce freddo ....di questi giorni, si sarà tolta la berretta ?
mah oddio in realtá se dovessi scegliere dove beccarmi i 38 gradi sceglierei mainz senza dubbio rispetto a bologna....qua l'umiditá é sempre bassa nonostante siam circondati da boschi e ci sia il Reno. Le notti insopportabili sono in genere 1 o max 2 in tutta un'estate, anche quando fa max >35 in genera la sera poi cala bene a parte rari casi ....la cosa veramente pesante é che qua le ondate di calore arrivano in un batter d'occhio, un giorno sei in media con cielo parzialmente nuvoloso e max sui 24-25 e 48 ore dopo ti ritrovi a 36-37-38 gradi ecco quello é veramente tosto da sopportare

Ultima modifica di Peval; 24-07-2019 alle 17:00
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2019, 17:14   #396
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

io sta cosa che il caldo è più sopportabile da una parte piuttosto che dall'altra non l'ho mai ben capita. del tipo: "in Sicilia c'erano 40° ma lì non è come qua, è caldo secco".
si, sei sei nell'interno è vero, ma se sei sul mare sarà umido come qua. semmai ci può essere più ventilazione (ho notato che si sottovaluta molto il windchill).
sul baltico ci sarà la stessa umidità che sull'adriatico, se è peggio è perchè non sono abituati.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2019, 18:57   #397
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
io sta cosa che il caldo è più sopportabile da una parte piuttosto che dall'altra non l'ho mai ben capita. del tipo: "in Sicilia c'erano 40° ma lì non è come qua, è caldo secco".
si, sei sei nell'interno è vero, ma se sei sul mare sarà umido come qua. semmai ci può essere più ventilazione (ho notato che si sottovaluta molto il windchill).
sul baltico ci sarà la stessa umidità che sull'adriatico, se è peggio è perchè non sono abituati.

Secondo me non si possono fare considerazioni generiche su dove si stia meglio o peggio.
Ci sono microclimi molto diversi nell'ambito di una ristretta area.

Ad esempio, io e mia mamma abitiamo entrambi a Rimini, sull'Adriatico.
Io sto a 5 km in linea d'aria dal mare ma in campagna. Il clima è diversissimo, specie la sera, rispetto a dove abita mia mamma che sta a 2 Km in linea d'aria dal mare e in città.
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2019, 23:37   #398
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

max 38.8 oggi....da domani fortunatamente si cala
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.