meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-2019, 10:17   #441
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Aggiungo, in tutto questa colpa del GW, dove lo collocate il mese di maggio 2019 su scala europea, ad esempio? Come mai le t globali registrate dalla NASA mostrano mensilmente uno 0, di variazione di temperatura globale?
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2019, 10:45   #442
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
Aggiungo, in tutto questa colpa del GW, dove lo collocate il mese di maggio 2019 su scala europea, ad esempio? Come mai le t globali registrate dalla NASA mostrano mensilmente uno 0, di variazione di temperatura globale?
Basterebbe avere un barlume di idea su cosa siano media e varianza, ma penso che per te sia come scalare l'Everest con le infradito....
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2019, 10:48   #443
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Basterebbe avere un barlume di idea su cosa siano media e varianza, ma penso che per te sia come scalare l'Everest con le infradito....
Già.. A parte le solite denigrazoni gratuite, non capisco come mai ci siano record di freddo in molte zone del pianeta nonostante stiamo andando a fuoco.. Strano, di solito quando riscaldo l acqua non mi torna fredda all improvviso
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2019, 10:59   #444
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
Già.. A parte le solite denigrazoni gratuite, non capisco come mai ci siano record di freddo in molte zone del pianeta nonostante stiamo andando a fuoco.. Strano, di solito quando riscaldo l acqua non mi torna fredda all improvviso
Eh, devi cercare di capirlo...... invece di perdere tempo a trollare, apri tanti bei libri di fisica dell'atmosfera e climatologia dinamica (ce ne sono a iosa anche in formato digitale) e ci arrivi...... certo ci vuole un pò di tempo e voglia, ma non è impossibile.... se ci sono riuscito io, potresti farcela anche tu; ma serve applicazione e voglia di imparare.
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2019, 11:10   #445
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.552
Predefinito

Gigio lasa perdar ...o lo bannano o lo dobbiamo ignorare noi...tanto non ci sente perché non vuole sentire. Potremmo proporlo come ministro dei trasporti ...non noteremmo differenze con l'attuale.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2019, 11:16   #446
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Gigio lasa perdar ...o lo bannano o lo dobbiamo ignorare noi...tanto non ci sente perché non vuole sentire. Potremmo proporlo come ministro dei trasporti ...non noteremmo differenze con l'attuale.
Bisogna sempre cercare di lanciare un'ancora di salvezza alle anime perdute..... ma la via della redenzione passa obbligatoriamente dall'equazione di Clausius–Clapeyron...
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2019, 11:16   #447
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Ma perché dovrei essere bannato? Voglio proprio saperlo. Cioè, avete un atteggiamento da saccenti professorini denigratori, verso chi magari è più ignorante di voi, solo perché io ho delle idee diverse dalle vostre e mi sono informato e ho letto dei report scientifici redatti da climatologo e scienziati reali, e dovrei essere bannato.. Per questo? Avete un atteggiamento odioso, da prof intoccabili, da quelli che solo loro sanno tutto dall alto del cielo e gli altri sono troll se non seguono la loro linea..
Ad ogni modo, la chiudo qua davvero, con gli dei autoproclamati non ce nulla da fare, ma solo da compatire.
Ad maiora
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2019, 11:23   #448
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

"verso chi magari è più ignorante di voi, solo perché io ho delle idee diverse dalle vostre e mi sono informato e ho letto dei report scientifici redatti da climatologo e scienziati reali"

Qui però c'è una piccola contraddizione, o sei ignorante oppure hai letto molti report scientifici redatti da climatologi e scienziati reali. Quale delle due?
Comunque ti aspettiamo quando avrai visto la luce e ti accoglieremo a braccia aperte.
Ad maiora

P.S. si, sono un dio, l'altro ieri, a 39°C e 24°C di dew point, sono apparso alla Madonna..
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2019, 12:20   #449
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
Ma perché dovrei essere bannato? Voglio proprio saperlo. Cioè, avete un atteggiamento da saccenti professorini denigratori, verso chi magari è più ignorante di voi, solo perché io ho delle idee diverse dalle vostre e mi sono informato e ho letto dei report scientifici redatti da climatologo e scienziati reali, e dovrei essere bannato.. Per questo? Avete un atteggiamento odioso, da prof intoccabili, da quelli che solo loro sanno tutto dall alto del cielo e gli altri sono troll se non seguono la loro linea..
Ad ogni modo, la chiudo qua davvero, con gli dei autoproclamati non ce nulla da fare, ma solo da compatire.
Ad maiora
ecco, chiudila qua, perché se poi andiamo a vedere cosa scrivi su altri threads, del tipo:

"Esatto.. Ma i chiacchieroni parlano di morte e distruzione. Nel frattempo, la popolazione mondiale aumenta e tra un po' il vero problema è che saremo in troppi.. Guarda un po', anche in Africa e in India dove il gw sta galoppando..
Ma fatemi il piacere.."

oppure

"99%di scienziati..
:D :D.. Dopo di questa, vado a farmi una bella passeggiata.. Stamattina si sta già molto meglio, lungo questo Africano ammazzatutti.. :D"

poi viene fuori che magari non sono solo gli altri ad avere atteggiamenti scortesi. Se poi dovessi continuare alla prossima il ban parte veramente, che con sto caldo non ne ho voglia di star dietro a questi atteggiamenti infantili.

Saluti
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2019, 13:17   #450
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
ecco, chiudila qua, perché se poi andiamo a vedere cosa scrivi su altri threads, del tipo:

"Esatto.. Ma i chiacchieroni parlano di morte e distruzione. Nel frattempo, la popolazione mondiale aumenta e tra un po' il vero problema è che saremo in troppi.. Guarda un po', anche in Africa e in India dove il gw sta galoppando..
Ma fatemi il piacere.."

oppure

"99%di scienziati..
:D :D.. Dopo di questa, vado a farmi una bella passeggiata.. Stamattina si sta già molto meglio, lungo questo Africano ammazzatutti.. :D"

poi viene fuori che magari non sono solo gli altri ad avere atteggiamenti scortesi. Se poi dovessi continuare alla prossima il ban parte veramente, che con sto caldo non ne ho voglia di star dietro a questi atteggiamenti infantili.

Saluti
Peval, sono battute di contrasto ad altre nei miei confronti.. Perché si usano 2 metri diversi?
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.