meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-2023, 16:50   #2021
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

https://corrieredeltrentino.corriere...04a08xlk.shtml
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2023, 16:54   #2022
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
ma il problema mica è il grado o il grado e mezzo o neppure i due, il problema è che se continuiamo così i gradi diventano 4 e rotti e a quel punto vallo a dire a un pakistano o a un congolese che 4 gradi in più non sono nulla e che comunque si sta bene....incredibile la visione orticellistica che pervade questo forum, della serie io a ravenna nel borgo san rocco sto bene con 46 gradi fuori tanto ho l'aria condizionata, chissene di cosa succede nel borgo san biagio
veramente il pakistano e il congolese dicono che se ne fregano della CO2, perché vogliono raggiungere il livello di benessere che abbiamo noi, e che l'ossessione climatica è una forma di neocolonialismo occidentale

poi naturalmente c'è il discorso generale su quanto sia vero che il riscaldamento dipende dall'uomo, ora Dio mi scampi da entrare in questa polemica, ho di meglio da fare
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2023, 18:28   #2023
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da novalis Visualizza Messaggio
veramente il pakistano e il congolese dicono che se ne fregano della CO2, perché vogliono raggiungere il livello di benessere che abbiamo noi, e che l'ossessione climatica è una forma di neocolonialismo occidentale



poi naturalmente c'è il discorso generale su quanto sia vero che il riscaldamento dipende dall'uomo, ora Dio mi scampi da entrare in questa polemica, ho di meglio da fare
ma perché vi mettiate in testa che è antropico chi cazzo ve lo deve dire? lo dicono il 95, forse anche il 99% degli scienziati, e vi fate abbindolare dai media (tipo il quotidiano Libero o la Verità) che danno voce all 1%?

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2023, 18:40   #2024
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da scarpasot Visualizza Messaggio
ma perché vi mettiate in testa che è antropico chi cazzo ve lo deve dire? lo dicono il 95, forse anche il 99% degli scienziati, e vi fate abbindolare dai media (tipo il quotidiano Libero o la Verità) che danno voce all 1%?

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
ecco, messaggi come questo sono esattamente il motivo per cui evito di entrare in questa discussione
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2023, 20:54   #2025
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da novalis Visualizza Messaggio
non è questione di comodità: era gente che mangiava carne due volte l'anno; che cominciava a lavorare a 14 anni e ci andava in bicicletta, più di 20 km al giorno, con le strade dell'epoca; che vedeva il mondo solo se faceva una guerra mondiale; che non poteva studiare neanche se voleva. Di cosa stiamo parlando? Una vita così e diventeremmo matti in 3 giorni, altro che un grado in più nelle statistiche.
E pensare che i giovani d'oggi si lamentano perché dicono che le generazioni precedenti gli hanno rovinato il futuro, io li farei tornare indietro di 100 anni... vedrai poi come brucerebbero petrolio per mettere in moto i macchinari produttivi e creare le cosiddette comodità.
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2023, 21:05   #2026
Garese
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: Comacchio (FE) - 0 mt
Messaggi: 231
Predefinito

Ma scusate, perché confondete il desiderio di una vita migliore con il rifiuto di un approccio più moderato, una volta acquisita consapevolezza delle conseguenze a lungo termine?
Faccio un paragone per iper-semplificare: non critico chi, disponendo di un climatizzatore in ufficio, sceglie di accenderlo a 27 gradi quando fuori ce ne sono 35, ma critico chi lo tiene a 20.
Garese è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2023, 21:25   #2027
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
ma il problema mica è il grado o il grado e mezzo o neppure i due, il problema è che se continuiamo così i gradi diventano 4 e rotti e a quel punto vallo a dire a un pakistano o a un congolese che 4 gradi in più non sono nulla e che comunque si sta bene....incredibile la visione orticellistica che pervade questo forum, della serie io a ravenna nel borgo san rocco sto bene con 46 gradi fuori tanto ho l'aria condizionata, chissene di cosa succede nel borgo san biagio
Il congolese e il Pakistano che sfornano 8 figli a coppia per farli migrare in occidente per poi diventare inquinatori in cerca di tutte le comodità, anche quelle non indispensabili, sinceramente non mi fanno pena...
Pure i nostri nonni l'hanno fatto, ma non sapevano del cambiamento climatico. Ora invece, il congolese, sforna 8 figli sapendo che il loro desiderio è avere una vita simile all'inquinatore occidentale, disposti a migrare pur di diventarlo. Quindi poi perché dovrebbero lamentarsi di 4°C in più?
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2023, 22:32   #2028
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da novalis Visualizza Messaggio
ecco, messaggi come questo sono esattamente il motivo per cui evito di entrare in questa discussione
allora non nominarla nemmeno.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2023, 22:32   #2029
Graupel
Member
 
Data Registrazione: Jan 2019
Località: Montelungo/Pianoro (BO) - altitudine mt. s.l.m. 280
Messaggi: 315
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Il congolese e il Pakistano che sfornano 8 figli a coppia per farli migrare in occidente per poi diventare inquinatori in cerca di tutte le comodità, anche quelle non indispensabili, sinceramente non mi fanno pena...
Pure i nostri nonni l'hanno fatto, ma non sapevano del cambiamento climatico. Ora invece, il congolese, sforna 8 figli sapendo che il loro desiderio è avere una vita simile all'inquinatore occidentale, disposti a migrare pur di diventarlo. Quindi poi perché dovrebbero lamentarsi di 4°C in più?
Basterebbe conoscerne di pakistani e congolesi per non ripetere le scemenze che dice il nostro amico ex ministro degli interni.... La possibilità di crescita economica che si è vista eccome negli ultimi 20 anni svanisce con 4 gradi in più, o meglio si riduce a un lumicino. Onestamente, non mi sembra troppo complicato... Tra l'altro se proprio desideriamo entrare nell'argomento, il congolese e il pakistano sono governati da politici corrotti scelti e finanziati dalle grandi multinazionali europee e americane. Per concludere, andare a Rosarno per vedere come nel "tuo campo" quante comodità sono riusciti a ottenere.
Graupel è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2023, 22:34   #2030
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Garese Visualizza Messaggio
Ma scusate, perché confondete il desiderio di una vita migliore con il rifiuto di un approccio più moderato, una volta acquisita consapevolezza delle conseguenze a lungo termine?
Faccio un paragone per iper-semplificare: non critico chi, disponendo di un climatizzatore in ufficio, sceglie di accenderlo a 27 gradi quando fuori ce ne sono 35, ma critico chi lo tiene a 20.
concordo al 100% con le stesse comodità e un po' meno eccessi si potrebbe fare molto meglio. ma gli eccessi sono insiti nel genere umano o si vietano per legge e si puniscono o ci saranno sempre. a me come esempio perfetto di demenza viene in mente la nuova seggiovia con sedili riscaldati a madonna di Campiglio.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 7 (0 utenti e 7 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.