meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2023, 11:29   #1861
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
In parte puoi anche avere ragione, ma delle fake ne hai dette talmente tante in precedenza che poi perdi di credibilità
Hai ragione, però sono articoli di giornale e video clip presi dalla tv, ufficiali, sono ipotesi diverse, nessuno ha la verità in tasca, però è giusto ascoltare tutte le opinioni, poi ognuno si fa la propria. Abito in Romagna anch'io, però sono molto scettico quando l'informazione viene da enti governativi che hanno interessi trasversali non proprio per il bene pubblico.
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-05-2023, 16:34   #1862
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

https://www.meteoweb.eu/2023/05/clim...cc/1001248830/
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-05-2023, 17:57   #1863
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
Articolo interessante ovviamente ignorato dai media, che poi era quello che dicevo alcune pagine dietro, la retorica del clima è una religione, un mantra. Qualsiasi cosa finanziata dai governi ed enti sovranazionali è opaca.

Citazione:
"Finora, i media tacciono sul nostro rapporto, il che non è inaspettato. Per i media, rapporti critici come questo sono difficili da trattare. Clintel non ha l'”autorità” dell’IPCC e l’IPCC ha uno status quasi sacro. Qualsiasi critica su di esso è tabù"
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-05-2023, 18:44   #1864
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Brokenmoon Visualizza Messaggio
Hai colto il punto del problema, la scuola è indottrinamento a un modello unico e ti finanzia solo se lo condividi, chi vuole cambiare paradigma e fare ricerca indipendente è penalizzato perchè non ha gli strumenti che il sistema stesso gli offre, a meno che non si autofinanzia, ecco perchè i ricercatori non di parte che pensano altrimenti sono una parte ignorata e risicata. Questo sistema non permette il dissenso e il contraddittorio pena l'esclusione sociale, ed è così in ogni settore, le informazioni devi cercartele da solo anche grazie a internet.
ho colto punto ma come sempre hai capito il contrario.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-05-2023, 18:45   #1865
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
confermo tutto, io ogni mattina mi sveglio vengo in ufficio e sto tutto il giorno con un tizio che mi punta la pistola alla tempia se non scrivo o pubblico qualcosa a sostegno del global warming di origine antropica, ora sto scrivendo approfittando della pausa bagno della guardia, spero di non essere sgamato
top

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-05-2023, 21:20   #1866
Garese
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: Comacchio (FE) - 0 mt
Messaggi: 231
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Brokenmoon Visualizza Messaggio
Articolo interessante ovviamente ignorato dai media, che poi era quello che dicevo alcune pagine dietro, la retorica del clima è una religione, un mantra. Qualsiasi cosa finanziata dai governi ed enti sovranazionali è opaca.
Ma ignorato dai media cosa, è letteralmente su uno dei siti meteo più famosi!
Garese è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-05-2023, 22:48   #1867
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Garese Visualizza Messaggio
Ma ignorato dai media cosa, è letteralmente su uno dei siti meteo più famosi!
Forse mi sono spiegato male, pardon, parlavo della ricerca di Clintel menzionata nell'articolo non del sito in sè.
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-05-2023, 12:31   #1868
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Ci sono pianure d'Italia dove passano fiumi che devono portare molta più acqua rispetto ai 200 mm in 30 ore della Romagna, vedi per esempio Friuli e Veneto, dove passano dalle pianure fiumi con bacini di scolo molto più grandi dei nostri e in eventi eccezionali devono portare anche 300/400 mm in 30 ore. Sono zone che piove di più, di conseguenza hanno fiumi con alveo più grandi. Giusto per capire che tutto si può fare, se serve si fa, se riescono a fare passare in Friuli l'acqua che viene giù dalle Alpi, dove oltretutto piove anche di più, perché non dovremmo riuscire a far passare l'acqua del nostro Appennino che ha una estensione più piccola e piove di meno?
Però il Friuli è meno antropizzato e lì l'intervento umano sui fiumi, per quello che ho potuto vedere io, è molto meno marcato. Il Tagliamento, ad esempio, ha un alveo vastissimo, di ghiaia, cosa che qua sarebbe impossibile. D'altra parte, proprio quell'anno in cui c'ero io ci furono delle alluvioni consistenti anche lì, anche se io ne sapevo poco perché ero isolato dal mondo in una polveriera proprio vicino al fiume....
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-05-2023, 12:49   #1869
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Si, ci può stare come discorso, ma la pianura è vivibile solo se metti la camicia di forza, altrimenti sarebbe una palude, ma la camicia bisogna metterla bene e tenerla sempre ben abbottonata, altrimenti poi arriva un disastro come quello appena passato, che, alla fine dei conti, è un disastro più per la natura, è lei che paga le maggiori vittime, per noi è solo un danno economico e inquineremo ancora di più per rimetterci in sesto, la prevenzione serve per salvare anche la natura.
Io lo dico da anni e mi ridete dietro, ma l'unica soluzione è aumentare le portate dei fiumi togliendo terra da dentro e mettendola fuori a rinforzare gli argini, poi ovviamente non devono esistere alberi e cespugli al suo interno, i fiumi sono come canali artificiali, non capisco perché bisogna a tutti i costi creare la biodiversità dentro un canale artificiale, piuttosto facciamo parchi in altri posti... poi non capisco nemmeno perché sprecare terreno facendo casse d'espansione, aumenti la portata è quella sei sicuro che c'è sempre, una cassa rischi d'averlo piena se fa 2 alluvioni ravvicinati come in questo mese di maggio.
Ti faccio rispondere da Gigio e Mercalli (ultime parole dell'articolo)
http://www.nimbus.it/eventi/2023/230...liaRomagna.htm

- Azioni spesso invocate come salvifiche, quali la rimozione della vegetazione ripariale che cinge i fiumi o l'asportazione di materiale sabbioso-ghiaioso dagli alvei, sono dannose poiché rispettivamente compromettono la stabilità delle sponde e alterano il profilo idrodinamico dei corsi d'acqua innescando pericolosi processi erosivi a monte.-
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-05-2023, 13:06   #1870
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
L'insulto libero e aggratis così non si può vedere
Ringrazio per la “brevità” della squalifica che mi è stata inflitta dall’amministratore, meritata ma con l’attenuante della provocazione reiterata e continuata in cui sono caduto da pollo, in una delle più terribili giornate che la mia amata città stava affrontando, già con la fortissima voglia di rialzarsi.

Al catechismo mi insegnavano:
“Signore perdonali perché non sanno quello che fanno” e soprattutto quello che dicono e che scrivono.

Aggiungo io: “Perdona anche coloro che li offendono quando perdono la pazienza, fai loro capire che è inutile discutere con costoro e che fanno solo perdere tempo e lucidità.”

“Evita di citare la famosa frase di Arthur Bloch ma piuttosto ricorri ai classici del medioevo italiano:
“Non ti curar di loro ma guarda e passa” Dante, Divina Commedia, Inferno canto III”
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.