meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-02-2023, 15:33   #931
Norbertone
Active Member
 
L'avatar di Norbertone
 
Data Registrazione: Nov 2020
Località: Modena Nord
Messaggi: 1.539
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gig Visualizza Messaggio
A me am per ed sugner! (Cit)
Farà un po freddo. No acqua no neve. Arulia frizzante e sole buono per fotovoltaico. Se dio vuole no nebbia.
Dal 10 pensiamo alla primavera!
Si vede quanto ne capisci,bomber
Norbertone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2023, 15:46   #932
Martin MB
Active Member
 
L'avatar di Martin MB
 
Data Registrazione: Nov 2017
Località: Monte San Pietro (BO) - 369 mt. s.l.m.
Età: 21
Messaggi: 1.332
Predefinito

Non capisco mai perché molti di voi considerino Febbraio già Primavera. Io esagero anche nell’altro senso, ovvero considero Inverno pure Marzo, ma diamine, Febbraio è ancora sia Inverno meteorologico che astronomico, poi le stagioni piene (Inverno e Estate) si lasciano numerosi strascichi anche dopo la fine del loro periodo “meteorologico”…un po’ di giustizia diamola a Febbraio che è anche uno dei mesi invernali che ci ha spesso dato più soddisfazioni, eccheccazzo
__________________
"All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/ilmeteomartinmb

Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php
Martin MB è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2023, 15:56   #933
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
Non capisco mai perché molti di voi considerino Febbraio già Primavera. Io esagero anche nell’altro senso, ovvero considero Inverno pure Marzo, ma diamine, Febbraio è ancora sia Inverno meteorologico che astronomico, poi le stagioni piene (Inverno e Estate) si lasciano numerosi strascichi anche dopo la fine del loro periodo “meteorologico”…un po’ di giustizia diamola a Febbraio che è anche uno dei mesi invernali che ci ha spesso dato più soddisfazioni, eccheccazzo

Probabilmente perché negli ultimi anni spesso c’è stato davvero caldo in febbraio, complice il sole che inizia a spingere..però anche io nel concetto concordo con te, le nevicate più commoventi che ricordo sono proprio di fine febbraio e marzo, 28 febbraio 2004 se non erro e 10 marzo 2010.. senza contare il febbraio 2012


Inviato da iPhone 12 Pro Max
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2023, 17:17   #934
Martin MB
Active Member
 
L'avatar di Martin MB
 
Data Registrazione: Nov 2017
Località: Monte San Pietro (BO) - 369 mt. s.l.m.
Età: 21
Messaggi: 1.332
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Probabilmente perché negli ultimi anni spesso c’è stato davvero caldo in febbraio, complice il sole che inizia a spingere..però anche io nel concetto concordo con te, le nevicate più commoventi che ricordo sono proprio di fine febbraio e marzo, 28 febbraio 2004 se non erro e 10 marzo 2010.. senza contare il febbraio 2012


Inviato da iPhone 12 Pro Max
Esatto…comunque è sicuro che il motivo è quello, ma non è che se fa due o tre Agosti di fila freschi allora si comincia a considerare Agosto Autunno, così come non dobbiamo considerare Febbraio Primavera perché c’è stato qualche anno che è stato molto più caldo del solito
__________________
"All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/ilmeteomartinmb

Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php
Martin MB è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2023, 17:41   #935
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
Esatto…comunque è sicuro che il motivo è quello, ma non è che se fa due o tre Agosti di fila freschi allora si comincia a considerare Agosto Autunno, così come non dobbiamo considerare Febbraio Primavera perché c’è stato qualche anno che è stato molto più caldo del solito

Poi è chiaro che una nevicata di metà marzo rischia di rimanere al suolo “dalla sera alla mattina” come dice un detto popolare… ma è anche vero che abbiamo avuto delle nevicate fantastiche in dicembre spazzate vie da rimonte africane in 2 giorni…se abbiamo la giusta configurazione possiamo divertirci anche in marzo, vanno benissimo anche le invernate, ormai l’inverno serio nella sua interezza non c’è da anni


Inviato da iPhone 12 Pro Max
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2023, 18:56   #936
gig
Active Member
 
L'avatar di gig
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Correggio RE Altitudine 36 mt slm
Età: 49
Messaggi: 1.522
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
Non capisco mai perché molti di voi considerino Febbraio già Primavera. Io esagero anche nell’altro senso, ovvero considero Inverno pure Marzo, ma diamine, Febbraio è ancora sia Inverno meteorologico che astronomico, poi le stagioni piene (Inverno e Estate) si lasciano numerosi strascichi anche dopo la fine del loro periodo “meteorologico”…un po’ di giustizia diamola a Febbraio che è anche uno dei mesi invernali che ci ha spesso dato più soddisfazioni, eccheccazzo
Mi hai frainteso mi sa...
Ho scritto quello, perchè credo che la prossima settimana andrà come ho scritto, poi dal 10 andrà via anche il freddo vero senza un fiocco di neve, a casa mia e mica in montagna.(poca anche li)
Poi dal 12 piuttosto che 7-8 gradi nebbia e nuvolo sinceramente spero in 16/18 gradi e sole (mia speranza non previsione)
Perchè credo che l'inverno quello vero è andato anche quest'anno (come tutti gli anni ormai) e al massimo si può sperare in una breve invernata.
Tutto qua
gig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2023, 18:59   #937
gig
Active Member
 
L'avatar di gig
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Correggio RE Altitudine 36 mt slm
Età: 49
Messaggi: 1.522
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Norbertone Visualizza Messaggio
Si vede quanto ne capisci,bomber
Sia chiaro che non mi offendo comunque, ma...per capire??
Il tuo messaggio è ironico o di sfottò
gig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2023, 19:28   #938
Daniele87
Active Member
 
L'avatar di Daniele87
 
Data Registrazione: Dec 2007
Località: Forlì (Zona Aeroporto) 34m. slm
Età: 37
Messaggi: 1.469
Predefinito

Modelli da de profundis ✝️ ma naturalmente non sono da prendere sul serio, non ancora.
__________________
Assolutamente da leggere almeno una volta:

TRATTATO SUL NIVOFILO https://urly.it/33p96 am fé murir!!!
Daniele87 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2023, 20:44   #939
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Temperatura scesa di 13 gradi @ 850 hp jn 24 ore. Al suolo ancora scarsi effetti per ora.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2023, 21:19   #940
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Temperatura scesa di 13 gradi @ 850 hp jn 24 ore. Al suolo ancora scarsi effetti per ora.
Ci sono circa -7/8 °C a 1500 metri e 6/7°C sulla costa dove soffia la bora, quasi 1°C ogni 100 metri di gradiente, come classico della bora.
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.