meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-06-2010, 20:13   #41
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da konte Visualizza Messaggio
A me rimarrà impressa una sera dell'agosto 2003 quando arrivai dove lavoro a 200 metri dal mare alle 19....28 gradi ur 90% e la macchina mi si appannò all'istante....sembrava ci fosse la nebbia e si faticava a respirare....ancora mi manca una ripetizione di condizioni di quelo genere ihihi
io mi ricordo che la sera andavo coi miei in palizzata a camminare a marina, a stare fermo sudavi, quando tornavamo le magliette erano da strizzare, e anche se stavi a petto nudo la situazione non cambiava. Mio nonno mi racconta che una notte che era uscito in barca con amici a pescare a porto garibaldi c'era un nebbione incredibile al largo e che non si respirava e l'acqua era brodo.
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-06-2010, 21:32   #42
Neve2000
Banned
 
Data Registrazione: Sep 2007
Località: Gio-Dom: Ravenna, Lun-Mer: Bologna
Età: 33
Messaggi: 3.794
Invia un messaggio via MSN a Neve2000
Predefinito

io nel 2008 ho provato sensazioni molto simili al 2003.
Neve2000 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-06-2010, 21:45   #43
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito

ECMWF 12Z STASERA IN POMPA MAGNA PER CALDO AD OLTRANZA FINO ALMENO A GIOVEDI 17.A RUN ALTERNI IL MODELLO INGLESE PROPONE SCENARI ROVENTI.

intanto a 144 ore termiche da paura a 850 hpa.Secondo il modello inglese sarebbe un week end da bollino rosso!!
Immagini Allegate
Tipo File: gif A ecmwf.gif (67,5 KB, 2 visite)
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2010, 07:05   #44
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Anche nel run 00z di oggi, 8 Giugno GFS prosegue per la sua strada fatta di temperature massime alte ma non elevate, diciamo attorno a 30 - 31 C° nel catino padano fino a domenica. Ovvio che le condizioni di clima afoso potranno fare percepire al nostro organismo valori anche più elevati ma tecnicamente parlando non sono certo queste temperature da capogiro. Anzi, la prossima settimana potrebbero anche scendere per via dell'afflusso di aria dai quadranti settentrionali europei.
Siccome in questi giorni il modello americano è apparso molto in forma, inquadrando bene la situazione fin dalla scorsa settimana, auguriamoci che lo stia facendo anche ora, perché vorrebbe dire che lo spauracchio del caldo tosto, quello vero, sarebbe in questo momento rimandato a data da destinarsi....
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2010, 14:45   #45
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.556
Predefinito

Dagli ultimi run GFS (ossia allungare la durata del cammelloide di un paio di giorni ad ogni run) la tendenza mi pare segnata, caldo (non caldissimo magari ma non siamo ancora abituati agli over 30°) per lungo tempo e trend "sottomedia" che durava da ottobre 2009 decisamente incrinato se non del tutto rovesciato...
Speriamo solo che sia la finta estate di 20 gg come successe nel 2002 ... la mia annata preferita a livello estivo.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2010, 15:54   #46
Michele
Member
 
L'avatar di Michele
 
Data Registrazione: Feb 2010
Località: Rimini (RN) - 5m s.l.m
Messaggi: 759
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
trend "sottomedia" che durava da ottobre 2009


Beati voi... qui il trend sottomedia è durato solo da gennaio 2010 a gennaio 2010. Negli ultimi 29 mesi abbiamo avuto 28 sopramedia e un sottomedia. Che bello!
Michele è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2010, 16:06   #47
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Dagli ultimi run GFS (ossia allungare la durata del cammelloide di un paio di giorni ad ogni run) la tendenza mi pare segnata, caldo (non caldissimo magari ma non siamo ancora abituati agli over 30°) per lungo tempo e trend "sottomedia" che durava da ottobre 2009 decisamente incrinato se non del tutto rovesciato...
Speriamo solo che sia la finta estate di 20 gg come successe nel 2002 ... la mia annata preferita a livello estivo.

mi risulta una novità questo sottomedia da ottobre 2009....
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2010, 17:08   #48
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.556
Predefinito

Chiedi i confronti a Gentilini di MeteoFA ... rispetto alla media 30 ennale da ottobre 2009 a maggio 2010 abbiamo avuto solo novembre leggermente sopra, dicembre, gennaio, febbraio e marzo sotto da 0.4 a 1 grado pieno e aprile e maggio in linea assoluta con la media.
Lo so è strano (una striscia così lunga non succedeva da agosto 2005 "il mitico" a marzo 2006) ma è così .. ma faremo ben in tempo a riportare anche il 2010 complessivamente sopramedia.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2010, 19:54   #49
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Chiedi i confronti a Gentilini di MeteoFA ... rispetto alla media 30 ennale da ottobre 2009 a maggio 2010 abbiamo avuto solo novembre leggermente sopra, dicembre, gennaio, febbraio e marzo sotto da 0.4 a 1 grado pieno e aprile e maggio in linea assoluta con la media.
Lo so è strano (una striscia così lunga non succedeva da agosto 2005 "il mitico" a marzo 2006) ma è così .. ma faremo ben in tempo a riportare anche il 2010 complessivamente sopramedia.
Ciao!!!Confermo che rispetto alla media calcolata dal 1946 al 2009,novembre è stato sopramedia,dicembre,gennaio ,febbraio e marzo sotto,aprile leggermente sopra,maggio lievemente sotto.Per ora il 2010 è quasi mezzo grado sotto,ma la strada purtroppo è lunga...

Ciao ragaz!!!!!
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2010, 20:52   #50
andrea di ferrara
Banned
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: ferrara, città del sedere sudato...
Messaggi: 878
Predefinito

ragazit, ho già il sederone sudato... che devo fare...
andrea di ferrara è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.