meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-01-2015, 11:48   #1741
pascucci
Member
 
Data Registrazione: Jan 2012
Località: voltana lugocittà (PROVINCIA) - altitudine mt. s.l.m.
Messaggi: 792
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gra Visualizza Messaggio
Non mi ricordo ma credo che questo sia il messaggio più commovente che Rimo ha scritto!!! Mi stavo per mettere a piangere!! Sopratutto quando ho letto la Sua età!! Vecchiarello l'amico!!
Inutile dire che Rimo ha detto la verità al 100%!! Però bisgona accettare e fa male che i ns inverni sono cambiati, le medie trantennali non fanno più per noi ( tanto siamo sempre sopra), e quello che si può aspettare e' una botta di **** e un po di neve!!
L'unica cosa che ho notato negli ultimi anni è che la parte finale delle stagioni sono le migliori!! Come se tutto si fosse spostato in avanti!! Solo che in inverno non funziona mai!!

Le carte di oggi fanno schifo come ieri!! Sabato tutti fuori a far un bel giretto!!!

Buona giornata
Quoto te e rimo ,Gra nei giorni scorsi era stato detto ironicamente che avrebbero detto di chiudere gli inpianti del conone !!! Ma scherzando poco ci manca la vedo dura . Ciao
pascucci è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2015, 11:59   #1742
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

io ti quoto
anzi quotone

però dopo i 3 gg avuti con neve del piffero, che però le carte manco l'avevano inquadrato bene sin dall'inizio, vivo nella speranza che possa capitare qualcosa di grosso e che da un gg all'altro le carte a 100 ore vengano stravolte

mi accontento dei miracoli lo so ma a volte succedono
scusami se è poco


Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Personalissimo giudizio....stagione che anche quest'anno sta deludendo pesantemente coloro che attendono qualcosa di pseudo normale....e per pseudo normale non intendo 25 irruzioni o minime sempre under 0.....
Dopo un dicembre ai limiti dell'abominevole con medie fuori norma anche di + 4 gradi e una blanda pausa di 3 gg giorni ci apprestiamo a gustare un gennaio ridicolizzato da temperature diurne sempre sopra i 10 gradi e minime che solo localmente scendono sotto zero con decisione.....pertanto nemmeno in regime pseudoanticiclonico possiamo salvarci con qualche inversionaccia cosa che ad esempio in passato salvava le sorti di inverni magari non troppo esaltanti....
Attorno alla terza decade i piu' esperti....si auspicano un leggero rientro a condizioni invernali solo dopo pero' aver assaporato temeprature over 15 nell'ottimo w-e favonico che ci aspetta prossimamente...
Ecco...ora dopo il mio intervento ,che come vedete e' solo legato ad una mera osservazione,saro' subissato di interventi contrari....ma e' poi in bello di un forum,.....certo e' che a 37 anni di inverni ne ho gia' vissuti parecchi e vi posso assicurare che questo e' uno di quelli dove non ti salva nemmeno la nevicatina in extremis.....in mio aiuto d'archivo spero possa coadiuvarmi gente del calibro di Massimo di Anzola, Giogio, zamba ,e cioè persone che hanno osservato come me e forse meglio gli ultimi 40 anni del nostro clima....
Nella speranza di qualche botto finale ....che magari ci allevierà la nostra sete di inverno, vi auguro buona giornata...
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2015, 19:51   #1743
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Spaghi che non si guardano ne sul breve che nel lungo..ma presto cambieranno e voglio rimanere fiducioso..
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2015, 20:30   #1744
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

MA PER FORTUNA che gli inverni sono cambiati. Qui dal 2003/2004 al 2013/2014 5 inverni hanno superato i 50cm di accumulo (su una media di 30cm)
Dal 1991/1992 al 2002/2003 nessun inverno ha superato i 50cm e solo in 2 inverni è nevicato sopra la media
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2015, 21:23   #1745
luca_mo
Active Member
 
L'avatar di luca_mo
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: Modena (MO) - 32 mt. s.l.m.
Messaggi: 1.550
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM Visualizza Messaggio
MA PER FORTUNA che gli inverni sono cambiati. Qui dal 2003/2004 al 2013/2014 5 inverni hanno superato i 50cm di accumulo (su una media di 30cm)
Dal 1991/1992 al 2002/2003 nessun inverno ha superato i 50cm e solo in 2 inverni è nevicato sopra la media
Quoto
__________________
Febbraio 2012..
UNIVERSITA' DI SCIENZE GEOLOGICHE MODENA
luca_mo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2015, 22:05   #1746
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM Visualizza Messaggio
MA PER FORTUNA che gli inverni sono cambiati. Qui dal 2003/2004 al 2013/2014 5 inverni hanno superato i 50cm di accumulo (su una media di 30cm)
Dal 1991/1992 al 2002/2003 nessun inverno ha superato i 50cm e solo in 2 inverni è nevicato sopra la media

Il problema non sono gli inverni nevosi che sicuramente li riavremo ancora, ma quelli normali che in altri tempi erano comunque più freddi e nebbiosi.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2015, 22:34   #1747
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Il problema non sono gli inverni nevosi che sicuramente li riavremo ancora, ma quelli normali che in altri tempi erano comunque più freddi e nebbiosi.
Straquoto.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2015, 23:05   #1748
luca_mo
Active Member
 
L'avatar di luca_mo
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: Modena (MO) - 32 mt. s.l.m.
Messaggi: 1.550
Predefinito

In ogni caso non capisco perchè ci si debba sempre lamentare su questo fatto degli inverni più caldi, il clima è cambiato facciamocene una ragione! Non serve a un bel niente continuare ogni volta a pigiare su questo tasto, ormai lo sappiamo tutti come vanno le cose
__________________
Febbraio 2012..
UNIVERSITA' DI SCIENZE GEOLOGICHE MODENA
luca_mo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2015, 23:08   #1749
luca_mo
Active Member
 
L'avatar di luca_mo
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: Modena (MO) - 32 mt. s.l.m.
Messaggi: 1.550
Predefinito

Io dico solo che guarda caso, sarà sicuramente una coincidenza, gli inverni dal 2004 al 2012 nel complesso in media sono stati soddisfacenti(la media degli 8 intendo, lo so bene che il 2006-07 specialmente ha fatto pena) e guarda caso sono capitati in minimo solare.. Dal 2012 invece, sicuramente per un'altra coincidenza, gli inverni hanno iniziato a peggiorare(massimo solare)..
__________________
Febbraio 2012..
UNIVERSITA' DI SCIENZE GEOLOGICHE MODENA
luca_mo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2015, 00:18   #1750
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Il problema non sono gli inverni nevosi che sicuramente li riavremo ancora, ma quelli normali che in altri tempi erano comunque più freddi e nebbiosi.

Quoto!


Inviato da iPhone 6
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.