meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 24-07-2015, 17:16   #101
Chiara
Member
 
Data Registrazione: Jul 2015
Localitą: reggio emilia - altitudine mt. s.l.m.
Etą: 49
Messaggi: 107
Predefinito

A re nulla anche oggi...gira intorno e se ne vą...io il condizionatore l'ho acceso 24 h da penso una sett...magari poterlo spegnere a mezzanotte...
Chiara č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2015, 17:17   #102
AndreaBO
Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Localitą: Bologna - Via D'Azeglio
Messaggi: 298
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
Pare che ad anzola sia gią tutto finito. Una mia collega tornata ora da Bologna ha detto di avere incontrato forti rovesci in tangenziale
dai che sei l'unico che ha fatto 1mm in pianura bolognese :)
AndreaBO č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2015, 18:45   #103
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Localitą: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Etą: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

La speranza c'era ma infine ancora niente....Persisto con il mio bel 0,0 mm. in Luglio! Evvaiii!!
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2015, 18:59   #104
dado
Member
 
Data Registrazione: Sep 2013
Localitą: Valsahel (BO) mt 93. s.l.m.
Messaggi: 398
Predefinito

da me indovinate??? gran incudine con cielo nero verso l'appennino e dire che questo bestione che c'č stato intorno alle 14 sembrava avanzare in modo deciso ma poi č rimasto la in montagna e chiaramente solo vento di outlow e tipico cielo velato da incudini.. ergo presa per i fondelli ennesima e siamo ancora a 0 mm chiodati!!!!
dado č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2015, 19:14   #105
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Localitą: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Etą: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Ciao a tutti!
Qui a Reggio cielo coperto per incudini e caldo...purtroppo ho la stazione rotta, ma siamo sui 32 secondo me
Ad ogni modo ieri sera si stava benissimo, l'outflow delle 20:00 ha rinfrescato bene e ho dormito coperto (abito quasi in campagna perņ...)
Finora solo un paio di notti č stato necessario il condizionatore, di giorno ovviamente sempre a pieno regime!

Segnalo il temporalone che ha colpito Villa e Castelnovo monti verso le 15-16, con 25mm a villa e 35 a castelnovo, segnalano crollo delle temperature fino a +18!
peppuz č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2015, 19:33   #106
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Localitą: Piumazzo(MO) 56 slm
Etą: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Confermo come Dado visto che abitiam atttaccati..penso che la regione faccia pena quest estate..poi per l emilia centrale verso la collina schifo totale..sono a 0,0 mm in luglio!!!temporali che a volte si affacciano dall appennino poi vanno a banane..in estate l Emilia per me č la regione piu lurida d Italia..mio parere personale!!!
tom montepiumazzo č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2015, 20:33   #107
dado
Member
 
Data Registrazione: Sep 2013
Localitą: Valsahel (BO) mt 93. s.l.m.
Messaggi: 398
Predefinito

hai ragione tom, la zona centrale č il buco fantozziano, una volta c'erano dei temporali con la T maiuscola che ogni 3x2 erano di casa, ma in queste estati sono scomparsi dal nulla un vero vomito!!!!!!!!!!!!! anche oggi infatti da me gran incudine e bel nero vero l'appennino ma poi flop totale č rimasto incastrato li. Ho come l'impressione che i temporali abbiano paura anzi il terrore di venire da noi, sembra quasi che lo facciano apposta a spomparsi per farci dispetto... comunque anche domani si prevede correnti da sw, che come sappiamo da noi non porta temporali se non nelle zone occidentali mentre da noi gran caldo ma secco!!!!
dado č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2015, 22:18   #108
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Localitą: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da peppuz Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!
Qui a Reggio cielo coperto per incudini e caldo...purtroppo ho la stazione rotta, ma siamo sui 32 secondo me
Ad ogni modo ieri sera si stava benissimo, l'outflow delle 20:00 ha rinfrescato bene e ho dormito coperto (abito quasi in campagna perņ...)
Finora solo un paio di notti č stato necessario il condizionatore, di giorno ovviamente sempre a pieno regime!

Segnalo il temporalone che ha colpito Villa e Castelnovo monti verso le 15-16, con 25mm a villa e 35 a castelnovo, segnalano crollo delle temperature fino a +18!
Dio bono peppuz ma come hai fatto a dormire con la copertina? Qui a correggio, precisamente a mandrio si crepa anche di notte. Alle 21 quando accendo il condizionatore in camera ho 30/31 gradi. Č proprio vero quello che dice un mio amico di Cavriago: la via Emilia č una linea di confine, a sud di essa sembra un'altro pianeta in tutte le stagioni rispetto allo schifo che c'č qui nella bassa.

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
__________________
me scurčs dedsą, me scurčs dedlą, quand'a pas per al cčinter ed curčs
scarpasot č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2015, 00:01   #109
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Localitą: Piumazzo(MO) 56 slm
Etą: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da dado Visualizza Messaggio
hai ragione tom, la zona centrale č il buco fantozziano, una volta c'erano dei temporali con la T maiuscola che ogni 3x2 erano di casa, ma in queste estati sono scomparsi dal nulla un vero vomito!!!!!!!!!!!!! anche oggi infatti da me gran incudine e bel nero vero l'appennino ma poi flop totale č rimasto incastrato li. Ho come l'impressione che i temporali abbiano paura anzi il terrore di venire da noi, sembra quasi che lo facciano apposta a spomparsi per farci dispetto... comunque anche domani si prevede correnti da sw, che come sappiamo da noi non porta temporali se non nelle zone occidentali mentre da noi gran caldo ma secco!!!!
Si si domani da noi solita roba che gira e poi non fa nulla..e ci fa solo incavolare come serpenti...
tom montepiumazzo č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2015, 02:57   #110
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Localitą: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Etą: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da scarpasot Visualizza Messaggio
Dio bono peppuz ma come hai fatto a dormire con la copertina? Qui a correggio, precisamente a mandrio si crepa anche di notte. Alle 21 quando accendo il condizionatore in camera ho 30/31 gradi. Č proprio vero quello che dice un mio amico di Cavriago: la via Emilia č una linea di confine, a sud di essa sembra un'altro pianeta in tutte le stagioni rispetto allo schifo che c'č qui nella bassa.

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
Il segreto č rientrare a casa dopo le 2:00 ahahah
Ora tutto spalancato, entra aria pił fresca che quella che esce dal condizionatore!
Il termometro della macchina segnava +21!
Poi ovviamente appena sorge il sole un forno, ma di notte si sta benissimo!
peppuz č offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.