meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2020, 15:50   #1411
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Io alzo bandiera bianca.
Quando leggo queste cose mi rendo conto che la situazione è irrimediabile.
Io è un po' che ci ho dato su, chi non vuole capire non capirà mai ... continuerà ad illudersi salvo poi affermare che è stato s****to ...o che noi non abbiamo capito.
Io una cosa la ho capita, questo è un NON inverno e se mai dovesse capitare un episodio freddo o nevoso il concetto non cambierà ...siamo quasi 3 gradi sopramedia da ottobre a fine gennaio ...questo è un fatto, il resto sono chiacchiere.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline  
Vecchio 31-01-2020, 15:52   #1412
jjmuscolo
Junior Member
 
Data Registrazione: Nov 2010
Località: Modigliana -FC- 184m
Messaggi: 88
Predefinito

Salve a tutti, come tutti gli inverni Io vi leggo assiduamente e faccio parte della schiera che non ci capisce un cazzo sul Come leggere le carte in modo corretto perché sono semplicemente un musicista che ama il freddo e la neve. Detto da un semplice lettore Mi sembra di vedere che ci sono due schieramenti; uno fatto di sognatori per i quali io godo e mi esalto quando si fanno prendere da una probabile stoccata di gelo e neve che compare sulle carte anche a lungo termine, e l'altro schieramento fatto di scientifici per i quali io Godo altrettanto tantissimo quando ci mettono anche loro lo zampino per confermare ciò che i sognatori sostengono. Detto questo, mi fa semplicemente piacere che ci siano tutte e due queste anime in questo forum perché per vivere l'inverno in modo appassionato c'è bisogno di tutti e due i contributi. Non fatevi la guerra perché per me, come immagino anche tanti altri è sempre un piacere leggervi a parte quando vi date addosso. Con stima verso tutti
jjmuscolo
jjmuscolo è offline  
Vecchio 31-01-2020, 17:35   #1413
Martin MB
Active Member
 
L'avatar di Martin MB
 
Data Registrazione: Nov 2017
Località: Monte San Pietro (BO) - 369 mt. s.l.m.
Età: 21
Messaggi: 1.315
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da jjmuscolo Visualizza Messaggio
Salve a tutti, come tutti gli inverni Io vi leggo assiduamente e faccio parte della schiera che non ci capisce un cazzo sul Come leggere le carte in modo corretto perché sono semplicemente un musicista che ama il freddo e la neve. Detto da un semplice lettore Mi sembra di vedere che ci sono due schieramenti; uno fatto di sognatori per i quali io godo e mi esalto quando si fanno prendere da una probabile stoccata di gelo e neve che compare sulle carte anche a lungo termine, e l'altro schieramento fatto di scientifici per i quali io Godo altrettanto tantissimo quando ci mettono anche loro lo zampino per confermare ciò che i sognatori sostengono. Detto questo, mi fa semplicemente piacere che ci siano tutte e due queste anime in questo forum perché per vivere l'inverno in modo appassionato c'è bisogno di tutti e due i contributi. Non fatevi la guerra perché per me, come immagino anche tanti altri è sempre un piacere leggervi a parte quando vi date addosso. Con stima verso tutti
jjmuscolo
Condivido in pieno! Ad ogni modo, nonostante l’estremo piattume della stagione, il forum è più animato che mai!
__________________
"All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/ilmeteomartinmb

Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php
Martin MB è offline  
Vecchio 31-01-2020, 19:52   #1414
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

ed infatti immaginiamo se ci fosse stato un inverno piu' movimentato si arrivava alle 500 pagine
frenk è offline  
Vecchio 31-01-2020, 20:26   #1415
Marco31768
Member
 
L'avatar di Marco31768
 
Data Registrazione: Feb 2013
Località: Calderino (Bologna)
Età: 55
Messaggi: 241
Predefinito

Se per "movimentare il forum " si devono leggere cose senza fondamento....
Preferisco meno interventi ma fatti da chi SA le cose.
Marco31768 è offline  
Vecchio 31-01-2020, 22:08   #1416
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

se per movimentare il forum bisogna sempre dire gia' a fine dicembre inverno finito non stiamo nemmeno a perdere tempo a guardare i modelli e visto che ci sono persone che solo sanno criticare facciamo un gioco ......che fine inverno e primavera sara' domani vi dico la mia vediamo per quelli che criticano se sanno dare una possibile indicazione o mettono la testa sotto alla sabbia per poi fare iprofessori
frenk è offline  
Vecchio 31-01-2020, 22:46   #1417
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da frenk Visualizza Messaggio
se per movimentare il forum bisogna sempre dire gia' a fine dicembre inverno finito non stiamo nemmeno a perdere tempo a guardare i modelli e visto che ci sono persone che solo sanno criticare facciamo un gioco ......che fine inverno e primavera sara' domani vi dico la mia vediamo per quelli che criticano se sanno dare una possibile indicazione o mettono la testa sotto alla sabbia per poi fare iprofessori
In effetti...
Simone è offline  
Vecchio 01-02-2020, 01:25   #1418
Marco31768
Member
 
L'avatar di Marco31768
 
Data Registrazione: Feb 2013
Località: Calderino (Bologna)
Età: 55
Messaggi: 241
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da frenk Visualizza Messaggio
se per movimentare il forum bisogna sempre dire gia' a fine dicembre inverno finito non stiamo nemmeno a perdere tempo a guardare i modelli e visto che ci sono persone che solo sanno criticare facciamo un gioco ......che fine inverno e primavera sara' domani vi dico la mia vediamo per quelli che criticano se sanno dare una possibile indicazione o mettono la testa sotto alla sabbia per poi fare iprofessori

La differenza fra te e chi sa la materia è che tu spari fanciullescamente a raglio mentre chi sa, spiega con criterio e si basa su fondamenti scientifici.
Tutto il resto sono bubbole !
Marco31768 è offline  
Vecchio 01-02-2020, 07:43   #1419
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.282
Predefinito

Spaghi non lasciano speranze per almeno altri 15 giorni... le probabilità per avere un episodio invernale degno di nota si riducono ulteriormente, non ci resta che sperare al fine febbraio o inizio marzo, cosa capitata almeno in un 20/30% delle annate...
campaz è offline  
Vecchio 01-02-2020, 09:32   #1420
sempresole
Member
 
L'avatar di sempresole
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: San Martino in Rio - Reggio Emilia -
Messaggi: 521
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da frenk Visualizza Messaggio
se per movimentare il forum bisogna sempre dire gia' a fine dicembre inverno finito non stiamo nemmeno a perdere tempo a guardare i modelli e visto che ci sono persone che solo sanno criticare facciamo un gioco ......che fine inverno e primavera sara' domani vi dico la mia vediamo per quelli che criticano se sanno dare una possibile indicazione o mettono la testa sotto alla sabbia per poi fare iprofessori
la penso come voi, senza qualcuno che da un po' di brio qua di solito è un lamento continuo. Anche quando nevica , si lamentano che si scioglie, o che è nevicato nella provincia di fianco e non da loro. In pratica non è un forum meteo ( a parte qualcuno che davvero fa interventi mirati )ma un forum lamento.

ciao a tutti!
sempresole è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.