meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2020, 13:56   #931
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

A parte gigio, date cmq tutti per morto l inverno, quanto scientificamente NON è così, ed ho portato le tesi a supporto. Questo è il punto, che ne dica Simone..
Angelus è offline  
Vecchio 08-01-2020, 14:00   #932
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con frenk. E soprattutto quando non si conoscono certe dinamiche, è meglio aspettare a dare giudizi e sentenze
aspettare mi sembra la parola chiave...
tu e frenk secondo me non sapete aspettare, prendete una carta a 300 h e vi esaltate senza motivo, mentre per esaltarsi sarebbe necessario aspettare che quelle carte fossero a 96/120h...
dopo di che magari vi deprimete, cominciando a dire che l'inverno è finito se non vedete carte interessanti.
Simone è offline  
Vecchio 08-01-2020, 14:01   #933
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Spaghi che dopo il 20 si aprono, ieri erano solo 2 spaghi sotto, oggi molti di più..
:)
Angelus è offline  
Vecchio 08-01-2020, 14:04   #934
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
Ragazzi non so se vi rendete conto, chi disse inverno finito il 20 dicembre, aveva ragione..
ecco un esempio della tua impazienza...
Simone è offline  
Vecchio 08-01-2020, 14:06   #935
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
ecco un esempio della tua impazienza...
Ma sono un dato di fatto, visibile. Che cosa c entra l impazienza..
Angelus è offline  
Vecchio 08-01-2020, 14:42   #936
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.810
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Diciamo che siamo un po' indietro coi lavori è c'è questa zozzeria in allegato da sistemare (sempre tenendo presente che più spesso la troposfera condiziona la stratosfera e non viceversa, tralasciando le difficoltà degli eventuali coupling che sono sempre elevate).... detto questo l'inverno è ancora lungo e non si sa mai. Il segnale invernale sui forecast ECMWF autunnali era che se c'era qualche cartuccia da sparare lo si poteva eventualmente fare nella seconda parte della stagione e fino ad ora lo skill dell'europeo è stato ottimo.
Le 2 carte allegate non mi sembrano esaltanti ... se interpreto bene ! Ma non mi sembra che ti precludi di avere qualcosa di buono questo mi basta per sperare ..... come sempre grazie.
leoniluc è offline  
Vecchio 08-01-2020, 14:59   #937
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

scusa Simone,aspettare prima di fare una previsione bisogna aspettare in diretta il tempo che fa',per essere sicure non ci sarebbe nemmeno bisogno del forum per scrivere no .Di cosa parliamo se dobbiamo essere sicuri del tempo che fa' senza verificare scrivere possibili tendenze meteo ogni uno secondo le sue opinioni che poi.....si verificheranno .MA tanto di cappello a chi rischia di esporsi anche non prendendoci
frenk è offline  
Vecchio 08-01-2020, 15:14   #938
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

io mai detto inverno finito anzi inverno che deve arrivare .ma se dai modelli matematici era uscito nel lungo scenari catastrofici uno puo' benissimo dirlo perche ' si commentono le uscite modellistiche mi sembra o no
frenk è offline  
Vecchio 08-01-2020, 15:21   #939
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da frenk Visualizza Messaggio
scusa Simone,aspettare prima di fare una previsione bisogna aspettare in diretta il tempo che fa',per essere sicure non ci sarebbe nemmeno bisogno del forum per scrivere no .Di cosa parliamo se dobbiamo essere sicuri del tempo che fa' senza verificare scrivere possibili tendenze meteo ogni uno secondo le sue opinioni che poi.....si verificheranno .MA tanto di cappello a chi rischia di esporsi anche non prendendoci
non mi piace per niente il modo che avete tu angelus di parlare di meteo, tutto qua.
io la vedo diversamente, mi dispiace.
direi che ignorarci l'un l'altro senza procrastinare oltre queste inutili diatribe, sia la cosa migliore.
quando arriveranno scenari concreti parteciperò anch'io, come ho sempre fatto. Queste ipotesi a lungo termine mi interessavano anni fa, ma quando ho capito che 9 volte su 10 si tratta di aria fritta ho lasciato perdere.
speriamo nel freddo e nella neve, come fa chiunque in questo forum!
Simone è offline  
Vecchio 08-01-2020, 15:23   #940
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da frenk Visualizza Messaggio
io mai detto inverno finito anzi inverno che deve arrivare .ma se dai modelli matematici era uscito nel lungo scenari catastrofici uno puo' benissimo dirlo perche ' si commentono le uscite modellistiche mi sembra o no
Già in estate c'erano le proiezioni invernali: chi diceva freddo, chi diceva caldo...
ti interessa questa roba? benissimo, a me no.
Simone è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.