meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-2010, 09:12   #1
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito Un Saluto a tutto il forum

Ragazzi buongiorno e buon 1 Maggio. Purtroppo a causa dei vari impegni i miei interventi sul forum sono drasticamente diminuiti. Diciamo pure che mi sono preso una sorta di "pausa primaverile", pur continuando a seguire e leggere tutto. ;)

A tal proposito approfitto per comunicarvi un lavoro che ho fatto riguardo ai ghiacci artici, pubblicato sul sito di MeteoIng. (Sito meteo della facoltà di Ingegneria di Bologna). Consultabile dal seguente link: http://www.meteo.ing.unibo.it/ghiacci_artici.htm

Home page: www.meteo.ing.unibo.it

Il 2010 è per ora un anno decisamente anomalo, con il mese di marzo in primissima fila.
Resto a COMPLETA e TOTALE disposizione sia via forum che vi Email per qualsiasi chiarimento o parere a riguardo! ;)

Vi chiedo inoltre, visto che qualcuno aveva postato dei grafici sulle temperature (chiedo venia ma non vi conosco ancora tutti ;) ) se potete darmi o "indirizzarmi" su qualche link ufficiale dove vengono registrate le temperature di Bologna e delle altre provincie. Ciò mi serve per "chiudere" il lavoro sull'Inverno 2009/2010 prodotto dall'altro ragazzo che gestisce il sito, Luca Tossani. ;)

Grazie ancora, un salutone a tutti voi!
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-05-2010, 23:39   #2
TelegraphCove
Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Forlì
Messaggi: 359
Predefinito

Ottimo lavoro, che spero continuerai ad aggiornare anche durante l'estate.
TelegraphCove è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-05-2010, 00:13   #3
davidra
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lugo (RA)
Età: 38
Messaggi: 6.369
Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito

ottimo lavoro paolo...
__________________
Webcam e Meteo http://www.meteolugo.it il Tempo in un Click
davidra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-05-2010, 10:41   #4
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Grazie ragazzi,
Spero più che altro che il "lavoro" sia chiaro ;)

*A breve aggiungerò i dati di Aprile (purtroppo in forte fusione) e del 1° Quadrimestre
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-05-2010, 12:39   #5
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

bel lavoro complimenti

sperando, e lo dico in modo provocatorio, che anche tu non vada in letargo come il 90 % del forum tra marzo-ottobre

troppo bello fare i belli,bravi,simpatici,competenti nei soliti mesi invernali da novembre-febbraio
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-05-2010, 15:54   #6
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
bel lavoro complimenti

sperando, e lo dico in modo provocatorio, che anche tu non vada in letargo come il 90 % del forum tra marzo-ottobre

troppo bello fare i belli,bravi,simpatici,competenti nei soliti mesi invernali da novembre-febbraio
Ciao Massimo, ciò che tu dici è giusto; in parte. ;)
Mi spiego meglio, personalmente sono un appassionato meteo, che per ora si limita a seguire la meteo a livello "amatoriale" ma non ti nascondo sia per gli studi che faccio (avendo 22 anni) sia per la passione che ho che spero di poter seguirla un giorno anche a livello "professionale". Detto questo, Io non "vado mai in vacanza" ;) è più forte di me, non passa giorno che non guardo le carte, gli spaghi, il satellite ecc ecc..
Poi quando posso mi diletto a scrivere qualche articoletto o a sistemare il sito di (Meteoing) oltre che ad intervenire nei forum.
E' vero, spesso capita che uno "sparisce" oppure si "spegne" durante il periodo estivo, ma perché manca interesse da parte di molti (come giustamente hai detto), quindi invece di star li a pubblicare articoli discussioni e quant'altro preferisco tenermeli per "me". E' un ragionamento egoistico, all'apparenza, ma parlare senza essere ascoltati non ha senso. ;)

Questo ovviamente non riguarda voi eh! Dico in generale! ;)

Fatto sta, che non è una scusa a cui "attaccarsi" quindi mi prendo l'impegno di portare avanti il lavoro "pubblicamente" sperando prossimamente di allargare gli orizzonti... è solo questione di tempo e di mezzi a disposizione.
(Il sito è in FrontPage e caricarlo ogni volta richiede tempo ;) )

Ci stiamo comunque attrezzando per Migliorare il servizio. Anche se, non per vantarmi, come QUALITA' TECNICA (previsioni) non siamo secondi a nessuno (parlo di Bologna) ;)
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.