meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-09-2011, 15:40   #1
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito urge rimedio x inverno proficuo

salve,
sto lavorando x i meteo depressi che ormai da mesi se ne stanno nell'esaurimento piu' totale

ormai siamo in zona desertica, ma x non dimenticare gli inverni che furono vi lascio un ricordino sperando che sia di buono auspicio.

ve ne lascio un secondo, perchè se x alcuni di voi non basta vedere mt di neve, evitate il suicidio

Immagini Allegate
Tipo File: jpg tetti.jpg (44,1 KB, 21 visite)
Tipo File: jpg Opera d'arte.jpg (46,3 KB, 13 visite)
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2011, 15:59   #2
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.861
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
salve,
sto lavorando x i meteo depressi che ormai da mesi se ne stanno nell'esaurimento piu' totale

ormai siamo in zona desertica, ma x non dimenticare gli inverni che furono vi lascio un ricordino sperando che sia di buono auspicio.

ve ne lascio un secondo, perchè se x alcuni di voi non basta vedere mt di neve, evitate il suicidio

sono indeciso fra quale delle due foto preferire !! (ci vorrebbe un faccina giusta, ma non la so inserire !!)

cmq. la prima foto, se non erro, è relativa a Limone Piemonte nell'inverno per loro immenso (e per noi ciofeca) del 2008/09

Per quanto mi riguarda, l'ultima volta che da noi ho visto gli spalatori sui tetti è stato nel gennaio 1985
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2011, 16:07   #3
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
cmq. la prima foto, se non erro, è relativa a Limone Piemonte nell'inverno per loro immenso (e per noi ciofeca) del 2008/09
fossero tutti così....
in appennino è stato nevosissimo, al Corno e Abetone a 1300-1400 c' erano 3-4 metri di neve, posto con più neve dopo le alpi giulie. e qua si son viste piene notevoli. avercene....
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2011, 16:22   #4
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.861
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
fossero tutti così....
in appennino è stato nevosissimo, al Corno e Abetone a 1300-1400 c' erano 3-4 metri di neve, posto con più neve dopo le alpi giulie. e qua si son viste piene notevoli. avercene....

Sì nella situazione in cui siamo mi andrebbe benissimo ripetere un 2008/09 (in un altro post ho scritto che firmerei col sangue un nuovo 20001/01, quindi figuriamoci un 2008/09), ma al di fuori della situazione drammatica di adesso, in condizioni normali, per un freddofilo del centro-est della ns.regione quell'inverno fu un incubo da non ripetere. Sarà (anzi è) stato nevosissimo oltre certe quote, ma in pianura... lasciamo perdere.

Però, ripeto, pur di avere le piogge, mi andrebbe bene anche avere 30° costanti per tutto l'inverno (come nei climi equatoriali), basta che piova !!
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-10-2011, 19:52   #5
jackmeteo
Senior Member
 
L'avatar di jackmeteo
 
Data Registrazione: Jul 2011
Località: Savignano sul Panaro(MO) 100 mt. s.l.m. Zona Panaro; Poggioraso (Sestola) 850m; Montese (620m)
Età: 29
Messaggi: 2.711
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
Sì nella situazione in cui siamo mi andrebbe benissimo ripetere un 2008/09 (in un altro post ho scritto che firmerei col sangue un nuovo 20001/01, quindi figuriamoci un 2008/09), ma al di fuori della situazione drammatica di adesso, in condizioni normali, per un freddofilo del centro-est della ns.regione quell'inverno fu un incubo da non ripetere. Sarà (anzi è) stato nevosissimo oltre certe quote, ma in pianura... lasciamo perdere.

Però, ripeto, pur di avere le piogge, mi andrebbe bene anche avere 30° costanti per tutto l'inverno (come nei climi equatoriali), basta che piova !!
Ma io raga vado per la 2°
jackmeteo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-10-2011, 21:09   #6
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

be io raga mi dispiace dirvelo ma ho guardato prima x ben benino la seconda foto, la f*** è sempre la f***
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-10-2011, 21:13   #7
Maik
Active Member
 
L'avatar di Maik
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: Filo di Argenta(FE) 4m s.l.m
Messaggi: 1.137
Invia un messaggio via MSN a Maik
Predefinito

la seconda......quale seconda?!?!
__________________
Stazione Davis Vp2 + webcam,loc. Filo di Argenta(FE),in zona semi urbana.
http://www.meteomike.it/
Maik è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.