meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2009, 13:47   #11
gold1963
Member
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Ravenna San biagio & Porto
Messaggi: 513
Predefinito Re: Che schifo ragazzi....sono disgustato!!

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz
Dal punto di vista politico avete ragione...

nella gente comune vedo 3 schieramenti:

1) Estremisti ambientalisti (60% della popolazione), super sostenitori del GW antropico, tutto ciò che accade è amplificato per colpa dell'uomo e il futuro sarà apocalittico se non si cessano immediatamente le emissioni di gas serra...
Io trovo questa categoria insopportabile, ridicola e male informata dei fatti...

2)Coloro che non credono a nulla e nulla importa dell'ambiente (30% della popolazione), basta una nevicata e già dicono che non esiste nussun riscaldamento, sono tutte *******te...
Anche questa categoria è ridicola quanto la prima...

3)Coloro che cercano un perchè a tutto e rispettano l'ambiente (10% della popolazione), sanno cos'è il GW, ci credono ma cercano altre possibilità che non siano antropiche come l'attività solare, cercano statistiche e le confrontano con la situazione reale, si fanno una propria idea sul clima e non credono mai di punto in bianco alle notizie dei mass media, ma prima devono ragionare per un pò per poi mandarli a cagare...
Ammiro e condivido questa categoria...
Approvo in pieno il ragionamento.....
__________________
Dio nella sua infinita fonte di giustizia ed equilibrio ha dato alla Romagna poca Acqua dolce e Poca Neve. Altrimenti con il mare, le colline, il Sangiovese, e la nostra simpatia eravamo imbattibili.
gold1963 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2009, 13:53   #12
miki
Socio AsMER
 
L'avatar di miki
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Vienna (180m) - Austria
Età: 38
Messaggi: 2.276
Invia un messaggio via MSN a miki
Predefinito Re: Che schifo ragazzi....sono disgustato!!

Comunque vorrei far notare come anche in questo topic qualche post tende fastidiosamente a politicizzare la materia... Peccato perchè il messaggio iniziale è davvero bello e lo quoto quasi tutto...
Bisognerebbe smetterla di pontificare verità e lanciare insulti e lasciare lavorare in pace climatologi e scienziati, ma ormai il meccanismo dei mass media è avviato e insieme ad esso cominciano a girare miliardi di dollari e di euro (peraltro spesso investiti in cose inutili, anzichè in vera ricerca) per cui "at salut"... sarà dura far rientrare completamente nei ranghi della scienza il tema dei cambiamenti climatici...
__________________
Michele ex Socio AsMER
Meteozola ---> Stazioni meteo e webcam Calderino/Zola Predosa
miki è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2009, 14:02   #13
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito Re: Che schifo ragazzi....sono disgustato!!

io ho una mia teoria del cavolo ma tanto tutti dicono la loro come posso non dire nulla....

vi faccio una battuta che a mio avviso nn si discosta molto dalla realtà

- siete costretti a cambiare la macchina ??? colpa del GW
- siete costretti a cambiare una lampadina???? colpa del GW
- siete costretti a cambiare casa????? colpa del GW
- siete costretti a pagare piu' tasse????? colpa del GW
- siete costretti a nn arrivare alla fine del mese???? colpa del GW

x chi non l'avesse capita la sottile ironia ... ricordate che il GW è nato secondo me solo x interessi di qualcuno... Se nn ci fosse la scusa del GW come facevamo a cambiare le auto ogni 3 anni????, ma è solo un esempio...

chi ci rimette sempre in tutti questo????? chi??????? noi

E IO PAGO...!!!!!!!!!!!!


io sn piu' per la teoria del sole e dei cicli climatici...poi ragazzi è chiaro che una piccola componente ci sarà nel mezzo ma solo una piccola parte...il resto è "le sold"

anche xchè io nn ci capisco una mazza ma anche oggi ho letto quanto segue

fonte 3bmeteo
La banchisa polare conferma la fase di moderata ascesa cominciata circa 10 giorni fa. L'estensione osservata ieri (13.161.000kmq) eguaglia quella del 2004, portandosi a circa 300.000kmq dal 2003. Di fatto quella registrata ieri è la seconda maggior superficie degli ultimi 7 anni. Rispetto allo scorso anno il guadagno è pari a 200.000kmq, mentre sul 2007 il saldo positivo tocca i 460.000kmq.

le voci sn alquanto contrastanti.... e ci vogliamo mettere pure il sole che è hai minimi ?????? il sole ai minimi nn vuole dire riscaldamento globale ma raffreddamento...

ma io ripeto nn sn ne scienziato ne studioso...chiacchiera da bar ma ne sento tanti di pareri come il mio.....

poi è chiaro che x uno che conosce la materia, ritiene un ragionamento come il mio fuori luogo...

se la vie....

arriverà anche 1 mt di neve dove dopo tutti diranno ecco vedi!!!!!!!!!

spala""$$)
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.