meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-07-2013, 01:10   #211
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da spillasnow Visualizza Messaggio
Ci dobbiamo rassegnare le nostre zone nn sono da temporale...vedo lampare ovunque sento di temporali in tantissime zone ma da noi niente ormai e' una retorica..da un Po di anni e' così ..grazie a dio nn lo fa anche con la neve ..davvero nn una capziosissima goccia mi piacerebbe proprio sapere il motivo..
La roba veneta è per la romagna...la roba della lombardia forse scende da noi!
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2013, 01:11   #212
gis
Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Ravenna - Sud Ovest
Messaggi: 872
Predefinito

Dalla riviera, zona Punta Marina, violento temporale con grandinata intensa, dimensione medio piccola. Evidenti accumuli
gis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2013, 01:13   #213
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Autentica bomba d'acqua su lido di classe, il fortunale ha toccato terra proprio qua e ha scaricato un mondo di acqua, davvero non avevo visto piovere cosi' forte da anni e tuoni e fulmini assurdi, peccato non avere un pluvio ma a occhio sono almeno trenta mm in pochi minuti con raffiche ad almeno 60 km/h e ancora continua.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2013, 01:22   #214
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

21 mm in pochi minuti misurati a tre km da qui a lido di savio, non mi sono sbagliato di molto, temperatura crollata a 18 gradi, ora sta smettendo ma e' stato un grande spettacolo.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2013, 02:14   #215
Mr.Plow
Member
 
L'avatar di Mr.Plow
 
Data Registrazione: Nov 2006
Località: Forli Est-Est
Messaggi: 979
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpeim Visualizza Messaggio
21 mm in pochi minuti misurati a tre km da qui a lido di savio, non mi sono sbagliato di molto, temperatura crollata a 18 gradi, ora sta smettendo ma e' stato un grande spettacolo.
Mi sa che ne arriva ancora. io sono nell entroterra della costa zona mirabilandia e ho preso un gran diluvio con tuoni e fulmini davanti alla faccia...era ora finalmente!!! durante il ritorno da milano marittima sono passato da lido di savio e lido di classe...tutto le strade semi allagate...spettacolo!!
__________________
Voglio solo la neve...
Mr.Plow è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2013, 08:06   #216
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.818
Predefinito

FINALMENTE!
FANTASTICO temporale
che, da me, ha scaricato 15,6 mm dalle 00.45 alle 2.45 con un rain rate massimo di 90,8 mm/h ed una raffica a 37,0 km/h. Temperatura minima di +16,9°c.

Erano anni che non vedevo un temporale notturno così intenso come fulminazioni! Ottima intensità di pioggia e spettacolare la forza dei fulmini! Erano piuttosto frequenti ma la cosa stupenda era la forza accecante di ogni fulmine: era qualcosa di meraviglioso!

Da segnalare i ben 28,7 mm di Faenza S/E (RA) a soli 3,7 km a NW da casa mia.
Interessanti anche i 26 mm di Lidio di Savio (RA) e Casalfiumanese (BO). Segnalati allagamenti e grandine al mare.
Interessantissimi anche la raffica massima di vento a San Romualdo (RA), con ben 96,6 km/h.
Ciao.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2013, 08:23   #217
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

qui mm 3,3 stanotte, con questi sono a mm 4,3 nel mese
minima + 15,6
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2013, 10:09   #218
Garese
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: Comacchio (FE) - 0 mt
Messaggi: 231
Predefinito

Non riesco a condividere il vostro entusiasmo, perchè ieri notte ero in mezzo a quel temporale, fra fulmini, grandine e alberi caduti in Romea
Garese è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2013, 10:12   #219
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Dopo il tripudio notturno, mattinata passata a pulire e sistemare tutto il disastro fatto dal vento e dal muro d'acqua, non mi ero sbagliato stanotte pronosticando trenta mm, franz a lido di savio me li conferma in pieno ma la cosa difficile da descrivere e' l'intensita' di tuoni e lumpi proprio sopra la testa e il muro d'acqua che arrivava dal mare. Decisamente questa estate e' diversa dalle precedenti.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2013, 10:35   #220
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.818
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Garese Visualizza Messaggio
Non riesco a condividere il vostro entusiasmo, perchè ieri notte ero in mezzo a quel temporale, fra fulmini, grandine e alberi caduti in Romea
Tu pensa che io ti invidio visto che io ci vado a caccia a costo di ammacare l'auto di grandine pur di vedere questi fenomeni meravigliosi chiamati temporali.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.