meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-05-2014, 22:45   #61
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Nintendo Visualizza Messaggio
no no
vieni a pranzo con me, a cena
ti divertirai un sacco
perchè faccia a faccia la gente ti tratta con più rispetto

e per me commenti di gente che scrive "secondo me nei dati di Nintendo c'è qualcosa che non va" e come spiegazione a questa dichiarazione dice " quest'anno non mi è proprio sembrato che sia stato un aprile caldo... ...anche oggi sono uscito con la giacca invernale, e stasera ho dato una sfiambatina al termosifone, e non ho avuto caldo..."
per me equivale ad uno che ti prende per il ****, e fidati, in faccia non fanno questi discorsi

Ma io ho semplicemente detto che ho messo la giacca invernale!! Te lo direi anche in faccia perché è verissimo..non ho detto che i tuoi dati sono fasulli..


Inviato da iPhone 5s
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-05-2014, 22:45   #62
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.532
Predefinito

Nintendo numero#1

Concordo con Miki, sia sull'approccio scientifico/emprico alle cose (e di questo post e di questa scienza) sia al caratteraccio (rigore ueberalles) di Nintendo

Non me ne vogliate, nè gli uni nè gli altri, per carità.
Il tono è bonario.

Pero' davvero, numero uno
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-05-2014, 23:39   #63
Frenk_Modena
Senior Member
 
L'avatar di Frenk_Modena
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Modena(MO) 34 m - Zona Sud - Parco Amendola
Età: 32
Messaggi: 2.583
Predefinito

C'è nessuno che può svolgere un lavoro simile ovvero anomalie rispetto alle medie decadali ecc ecc ma riferito ad altre città? Magari gelo se dispone delle medie della sua zona o anche altri, sarebbe bello vedere le differenze tra le varie zone.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Frenk_Modena è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-05-2014, 13:39   #64
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.532
Predefinito

Per tornare ai dati (e per rispondere parzialmente alla domanda posta poco sopra), ecco un'analisi elaborata da MeteoFrance (e commentata dall'ottimo meteo-paris.com) su Aprile 2014.

"[...] moyennées sur la France, les températures ont été supérieures aux normales de 1,9°C, plaçant ce mois d'avril 2014 au cinquième rang parmi les plus doux depuis 1900, derrière 2007, 2011, 1945 et 1961"

Il succo: +1,9°C (Francia) sulla media, 5° piu caldo dal 1900 ad oggi, dietro a 2007, 2011, 1945 e 1961.

Link e mappe:
http://www.meteo-paris.com/actualite...-mai-2014.html

__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-05-2014, 13:55   #65
miki
Socio AsMER
 
L'avatar di miki
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Vienna (180m) - Austria
Età: 38
Messaggi: 2.276
Invia un messaggio via MSN a miki
Predefinito

Questo per l'Austria: "Im Vergleich zu den Vormonaten kann die Abweichung der Lufttemperatur von plus 1,9 °C im April 2014 schon fast als Normal angesehen werden. Und tatsächlich liegt das Lufttemperaturmittel im April nahe am geglätteten Temperaturtrend der vergangenen Aprilmonate. Trotz alledem war der April 2014 der zehnt wärmste seit dem Jahr 1767."

Che vuol dire un +1.9°C a livello nazionale e il decimo Aprile piú caldo dal 1767...

Dati e mappe: http://www.zamg.ac.at/cms/de/klima/n...hnittlich-warm

__________________
Michele ex Socio AsMER
Meteozola ---> Stazioni meteo e webcam Calderino/Zola Predosa
miki è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-05-2014, 14:09   #66
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

epperò....e dagli spaghi sembra che anche maggio voglia finire in sopramedia
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-05-2014, 14:45   #67
Frenk_Modena
Senior Member
 
L'avatar di Frenk_Modena
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Modena(MO) 34 m - Zona Sud - Parco Amendola
Età: 32
Messaggi: 2.583
Predefinito

Quindi direi un gran sopra media in entrambi gli stati! Mannaggia che caldo e il peggio è che ci stiamo abituando e non ce ne accorgiamo...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Frenk_Modena è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-05-2014, 15:51   #68
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.547
Predefinito

Il peggio è che il clima è davvero cambiato e pochi lo ammettono, specie se non gli conviene farlo, ... anzi ci stupiamo quando ci avviciniamo alle vecchie medie come nei giorni scorsi ...e tutti a brontolare per il freddo e il cappottino messo su in Aprile.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-05-2014, 15:51   #69
miki
Socio AsMER
 
L'avatar di miki
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Vienna (180m) - Austria
Età: 38
Messaggi: 2.276
Invia un messaggio via MSN a miki
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frenk_Modena Visualizza Messaggio
Quindi direi un gran sopra media in entrambi gli stati! Mannaggia che caldo e il peggio è che ci stiamo abituando e non ce ne accorgiamo...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Esattamente, non a caso questa primissima frase:

"Im Vergleich zu den Vormonaten kann die Abweichung der Lufttemperatur von plus 1,9 °C im April 2014 schon fast als Normal angesehen werden."

puó essere tradotta cosí: "L'anomalia di temperatura dell'aria di +1.9°C ad Aprile 2014 puó giá quasi considerarsi normale rispetto a quella del mese precedente"

Fai tu...
__________________
Michele ex Socio AsMER
Meteozola ---> Stazioni meteo e webcam Calderino/Zola Predosa
miki è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-05-2014, 16:09   #70
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Nintendo Visualizza Messaggio
no no
vieni a pranzo con me, a cena
ti divertirai un sacco
perchè faccia a faccia la gente ti tratta con più rispetto

e per me commenti di gente che scrive "secondo me nei dati di Nintendo c'è qualcosa che non va" e come spiegazione a questa dichiarazione dice " quest'anno non mi è proprio sembrato che sia stato un aprile caldo... ...anche oggi sono uscito con la giacca invernale, e stasera ho dato una sfiambatina al termosifone, e non ho avuto caldo..."
per me equivale ad uno che ti prende per il ****, e fidati, in faccia non fanno questi discorsi
adesso stai esagerando

personalmente ci siamo conosciuti, a Bagnacavallo alla presentazione del libro di Gigio, e di sicuro non avrei nessun problema a rivederti, e a ripeterti quello che ho scritto; ma il fatto che la gente in faccia si tratta con più rispetto lo devi ricordare a te stesso, non a me

per quanto riguarda il merito non ho niente da aggiungere a una polemica che tu stesso hai montato senza motivo; ho premesso che si trattava di sensazioni, ho aggiunto una possibile spiegazione della discrasia fra "clima percepito" e dati scientifici, in ultima analisi non ho fatto niente di diverso da quello che si fa non in un gulag ma in un forum di discussione, cioè discutere amichevolmente; se la domanda sul controllo dei dati ti ha dato fastidio, ciò con cui te la devi prendere non è la mia mancanza di rispetto, del tutto inesistente, ma la tua suscettibilità estrema, che invece esiste eccome

saluti e fine polemica da parte mia
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.