meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2009, 17:06   #1
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Estate in bilico..

tra calura africana e freddo nord Atlantico..

Questa rapida variazione climatica è la faccia della stessa medaglia.La mancanza per ora di un poderoso Anticiclone dinamico delle Azzorre sta ponendo le premesse per un'estate almeno l'inizio in bilico tra forte calura e forte frescura.La presenza di una relativa falla barica in quota al largo del Portogallo nei prossimi giorni potrebbe facilitare la rimonta del cammello,ma altresì la presenza di parecchia aria fredda sul bordo occidentale europeo potrebbe innescare gocce fredde interessanti nello scorrere della stagione.Sono solo supposizioni personali,ma gli ultimi anni hanno visto in estate questa maggiore frequenza di situazioni alternate.Non dimentichiamo il 2002 che dopo un giugno soffocante ci fece vivere specie in agosto un'estate fresca come non si registrava dal 1979.
Per cui tutto può succedere in caso di assenza di una tence struttura anticiclonica azzorriana.

Ciao!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2009, 17:13   #2
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 52
Messaggi: 3.662
Predefinito Re: Estate in bilico..

Ottima diagnosi Roby. Ti devo dire che sinceramente un'estate con questo tipo di alternanza non mi dispiacerebbe!
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2009, 17:17   #3
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Estate in bilico..

Citazione:
Originariamente Scritto da Burian
Ottima diagnosi Roby. Ti devo dire che sinceramente un'estate con questo tipo di alternanza non mi dispiacerebbe!
Magari con una prevalenza della componente fredda e temporalesca vorrai dire.. vento£$%&&

Oggi mi preoccupi,non sarai mica diventato un caldofilo incallito?Lo sai in questi casi vige poca democrazia..

Ciao!!!!!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2009, 19:03   #4
lollo86
Active Member
 
L'avatar di lollo86
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Lugo zona stadio
Età: 37
Messaggi: 1.877
Invia un messaggio via MSN a lollo86
Predefinito Re: Estate in bilico..

a me roby questo passaggio da un estremo all'altro mi infastidisce, l'estate è calda, poi se si parla di cammello inperante è un'altro discorso, ma anche un'estate fredda mi darebbe alquanto fastidio....mi si può obbiettare di volere la perfezione, magari no, ma un po di " stabilità" sarebbe gradita passare da 35 a 20 gradi è proprio fastidioso!!
__________________
Gratatio pallorum omnia mala fucit.


Lughese di nascita.

Bolognese di adozione.

lollo86 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.