meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-09-2013, 14:28   #51
marco dv
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna ovest
Messaggi: 582
Predefinito

http://www.lamiafinanza.it/Default.aspx?c=16&a=22626
marco dv è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2013, 15:51   #52
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

io penso che ognuno di noi può avere comportamenti eco compatibili e di sicuro aiuta, ma il grosso lo deve fare la politica cercando di rendere tali comportamenti anche convenienti economicamente.
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2013, 17:10   #53
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.532
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Allora visto che parliamo di scienza, la scienza mondiale dice che al 95% il gw e' imputabile alle attivita' umane, le mie e le vostre sono solo opinioni non dimostrabili e non confutabili se non con altre chiacchiere. Se tra di voi c'e' qualche scienziato che il panel dell' ipcc ha trascurato per dimenticanza o complotto si faccia avanti, ci dimostri con argomenti scientifici la sua teoria diversa dal consenso mondiale e ne potremo discutere.
Sull'amore per la natura di geloneve come di tutti noi non est disputandum quindi non e' necessario riconfermarlo, e' l'unica cosa su cui almeno a parole siamo tutti d'accordo. Poi pero' contano anche i comportamenti concreti come ho gia' ribadito in precedenza e qui credo che in pochi, io no di certo, si possa vantare una coscienza pulita.
d'accordissimo
io non dico che è certamente cosi. perchè non ne ho personalmente la capacità nè i dati per affermarlo al 100%. E di fatti si discute. Io penso che sia una grossa responsabilità delle attività umane con in aggiunta una fase "calda" del clima terrestre.
Se poi la stragrande maggioranza degli scienziati e meteorologi condividono questa idea, beh, perchè non dovrei fidarmi.
O mi volete dire che tuttttttii i meteorologi/climatologi/scienziati/fisici del MONDO INTERO sono coinvolti in un complotto mondiale?Suvvia.

La cosa che fa piu riflettere è che chi pensa che l'uomo non abbia influenza sul riscaldamento globale la prende subito sul personale e chiude occhi e orecchie davanti alle tesi piu confermate. Mah. Un po per partito preso, sembra.


PS. poco sopra, la parte "mi fanno tenerezza".
Ecco, tienitela per te
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2013, 17:58   #54
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.282
Predefinito

Io invece non comprendo perchè si parli sempre e solo di cambiamenti climatici come catastrofe mondiale, ma siete sicuri che l'attuale clima mondiale sia perfetto e non possa anche cambiare in meglio? poi sicuramente ci saranno zone del mondo dove un riscaldamento porterà le condizioni di vita a peggiorare, ma come fate a negare che tante zone del mondo sarebbero più fertili e vivibili con qualche grado in più?
Come fate a sapere che la massima produttività mondiale la possiamo avere con questo clima e non con qualche grado in più?
Se poi per voi la scomparsa dell'orso polare significa la fine del mondo allora ok, è giusto dire che il mondo molto probabilmente morirà, ma io la vedo diversamente...
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2013, 18:44   #55
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Infatti e' ora che sradichi i peschi e pianti datteri e banani ...magari con qualche cammello sotto ... ovvio che sto scherzando ma l'umanita' vive gia' in bilico con questa situazione geoclimatica, un suo cambiamento troppo repentino non ci consentirebbe di spostarci in tempo riconvertendo le risorse visto che e' il deserto che avanza e non la terra fertile che si sostituisce ai ghiacciai.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2013, 18:54   #56
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.859
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Infatti e' ora che sradichi i peschi e pianti datteri e banani ...magari con qualche cammello sotto ... ovvio che sto scherzando ma l'umanita' vive gia' in bilico con questa situazione geoclimatica, un suo cambiamento troppo repentino non ci consentirebbe di spostarci in tempo riconvertendo le risorse visto che e' il deserto che avanza e non la terra fertile che si sostituisce ai ghiacciai.
esatto, il problema per noi, alle ns.latitudini e con l'africa sahariana sotto ai piedi è proprio questo.
Abitassimo in Siberia, forse ci farebbe piacere avere la prospettiva di coltivare fragole e meloni dove ora c'è la tundra, ma visto che siamo in Italia, anzi in Emilia-Romagna......
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2013, 18:57   #57
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.282
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Infatti e' ora che sradichi i peschi e pianti datteri e banani ...magari con qualche cammello sotto ... ovvio che sto scherzando ma l'umanita' vive gia' in bilico con questa situazione geoclimatica, un suo cambiamento troppo repentino non ci consentirebbe di spostarci in tempo riconvertendo le risorse visto che e' il deserto che avanza e non la terra fertile che si sostituisce ai ghiacciai.

Sul fatto dei datteri e banani potresti aver ragione... ma rimango convinto che si viva meglio ora che durante alla PEG nonostante siamo gia in un clima cambiato dal GW, poi ovvio che se guardiamo la cosa solo dal punto di vista di freddofilo/nivofilo come geloneve allora dirà che si viveva meglio durante l'ultima glaciazione di 20.000 anni fa
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2013, 19:25   #58
poderefantini
Member
 
L'avatar di poderefantini
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: bertinoro (fc) - altitudine mt. 180 s.l.m.
Messaggi: 290
Predefinito

è legittimo che ciascuno abbia le sue opinioni e le sue preferenze climatiche , queste però diventano un problema quando influiscono sulla capacità di valutare oggettivamente le cose.
E' un dato di fatto , solo un secolo fa eravamo poco più di un miliardo , adesso su questo pianeta siamo già più di sei miliardi di esseri . Pensate ad esempio all'India , solo trent'anni fa l'auto era un lusso che pochi potevano permettersi , oggi ce l'hanno ormai tutti e sono un miliardo solo loro ...Siamo ininfluenti ? Io credo proprio di no , e non ho bisogno di IPCC che me lo vengono a raccontare , lo vedo ogni mattina dalla mia finestra quando sorge il sole ...quella bella striscia nera a poche centinaia di metri dal suolo , là , sulla costa , 40 anni fa non c'era .
poderefantini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2013, 19:56   #59
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Allora visto che parliamo di scienza, la scienza mondiale dice che al 95% il gw e' imputabile alle attivita' umane, le mie e le vostre sono solo opinioni non dimostrabili e non confutabili se non con altre chiacchiere. Se tra di voi c'e' qualche scienziato che il panel dell' ipcc ha trascurato per dimenticanza o complotto si faccia avanti, ci dimostri con argomenti scientifici la sua teoria diversa dal consenso mondiale e ne potremo discutere.
.
il fatto che un'idea sia mainstream non vuol dire che sia giusta; fino al 1600 lo era che il sole girasse intorno alla terra, e qualcuno per averlo negato ci ha rimesso non poco

oggi siamo più raffinati, gli eretici non si mettono al rogo, ma magari si mettono alla berlina, o gli si tagliano i fondi... in compenso, i soloni dell'ideologia prevalente possono vincere il premio nobel, o magari fare carriera accademica, o vendere 100.000 copie, o almeno avere un finanziamento o le sovvenzioni a spese pubbliche per i pannelli solari....

personalmente non posso essere sicuro che il GW sia colpa dell'uomo, ma credo che non ne possa essere sicuro nessuno, neppure il tuo 95% di scienziati e politici (!!) illuminati. Invece è da 20 anni che siamo tormentati dall'estremismo millenaristico dei mass media, con il processo tipico per cui se provi a mettere in dubbio il pensiero dominante (cosa che dovrebbe essere l'ABC del pensiero scientifico, credo, esercitare il dubbio) sei un mentecatto, anzi no, adesso sei un "negazionista", come quelli che negano lo sterminio degli ebrei.

Per quanto mi riguarda, so che negli anni 70 il 95% degli scienziati credeva nella glaciazione prossima ventura, poi il probelma era diventato il buco dell'ozono, poi nel 1990 avevamo 10 anni di vita.... MI basterebbe avere un po' di informazione equilibrata e un po' di scienziati che non taroccano i dati loro piacimento e sarei contento, sarebbe già qualcosa.
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2013, 20:32   #60
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Intanto non sono il 95% degli scienziati ma il 95% delle possibilita' detto da praticamente dal 100% degli scienziati poi se tu hai le prove che taroccano i dati esibiscile altrimenti rischi la querela per diffamazione. Ripeto che la scienza e' una cosa inventata proprio per confutare la tesi dominante come nel 1600 il geocentrismo, se dagli anni 70 ha fatto progressi e ora parla di gw invece che di glaciazione mi sembra un bel passo avanti, tanto per citare in quegli anni le previsioni meteo non arrivavano a due giorni ora invece discutiamo di scenari a 7-10 giorni .... poi se tu hai un'opinione diversa ottimo per te, la scienza pero' e' un'altra cosa.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.