meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2021, 11:22   #1761
Andrea76
Member
 
L'avatar di Andrea76
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: Ca' Bianca di Camposanto(MO) 19mt slm.
Messaggi: 342
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da dama bianca 2 Visualizza Messaggio
ah 5 cm farei festa ragazzi ..guardavo le cam di madrid per farmi male..uno perchè è stupenda e mi manca viaggiare (scusate ot) due perchè voglio vedere sto nevone..al momento zero....
Dalla skyline adesso ha iniziato
fine ot
Andrea76 è offline  
Vecchio 08-01-2021, 11:22   #1762
Norbertone
Active Member
 
L'avatar di Norbertone
 
Data Registrazione: Nov 2020
Località: Modena Nord
Messaggi: 1.539
Predefinito

Niente, guarderemo fuori dalla finestra..
Sono stracurioso di vedere gfs 12 e reading stasera..
Norbertone è offline  
Vecchio 08-01-2021, 11:25   #1763
Norbertone
Active Member
 
L'avatar di Norbertone
 
Data Registrazione: Nov 2020
Località: Modena Nord
Messaggi: 1.539
Predefinito

Arome un altro mondo rispetto a Moloch.. Vede 5 cm tra Bologna e Modena, meno man mano che si sale.. Moloch zero, bolam buone..
Siamo li, c'è ancora incertezza..io personalmente penso che la vedremo sulla via Emilia fino a Bologna /Imola, con accumuli se si possono chiamare così da 2 a 5 cm.. Nella bassa modenese e bolognese possibile spolverata e parabrezza sporchi. Nulla di che, ma meglio di oggi
Norbertone è offline  
Vecchio 08-01-2021, 11:26   #1764
Norbertone
Active Member
 
L'avatar di Norbertone
 
Data Registrazione: Nov 2020
Località: Modena Nord
Messaggi: 1.539
Predefinito

Certo è che se reading continua a dare zero cm, e gfs si accoda, allora è un altro discorso
Norbertone è offline  
Vecchio 08-01-2021, 11:34   #1765
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
A parte la storia della grattugiata di domenica (a cui personalmente credo molto poco) stamattina si vedono delle cosette interessanti nel long range, in accordo con gli scenari subseasonal. Un prossimo treno buono potrebbe esserci dopo la metà di gennaio.
Nessuno commenta questo messaggio di peval (e non ho detto Pinco pallino qualsiasi ma uno che ne sa a pacchi), guardate che ecmwf non è affatto male nel long e le sue ens anche ..... occhio che con questo est gelido è un attimo .... lo avevo detto anche in prima mattinata ma siete tutti concentrati sulla possibile grattugiata del w.e. ......
leoniluc è offline  
Vecchio 08-01-2021, 11:42   #1766
dama bianca 2
Member
 
Data Registrazione: Feb 2015
Località: modena via emilia bar pamela
Messaggi: 182
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Nessuno commenta questo messaggio di peval (e non ho detto Pinco pallino qualsiasi ma uno che ne sa a pacchi), guardate che ecmwf non è affatto male nel long e le sue ens anche ..... occhio che con questo est gelido è un attimo .... lo avevo detto anche in prima mattinata ma siete tutti concentrati sulla possibile grattugiata del w.e. ......
io non ho le basi x commentare certe cose,ma è anche vero che forse ci si è stufati di parlare del long,visto che poi i risultati sono questi
dama bianca 2 è offline  
Vecchio 08-01-2021, 11:43   #1767
goldenice
Active Member
 
L'avatar di goldenice
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Rio Saliceto (RE) 24m slm confine Mandrio di Correggio.
Età: 41
Messaggi: 1.008
Invia un messaggio via Skype™ a goldenice
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Nessuno commenta questo messaggio di peval (e non ho detto Pinco pallino qualsiasi ma uno che ne sa a pacchi), guardate che ecmwf non è affatto male nel long e le sue ens anche ..... occhio che con questo est gelido è un attimo .... lo avevo detto anche in prima mattinata ma siete tutti concentrati sulla possibile grattugiata del w.e. ......
...è l'astinenza!
__________________
CARPI (MO) Extraurbana confine Soliera: Davis V.Vue - "Carpi Sud" su Asmer http://www.meteomarchiona.it
RIO SALICETO (RE) Extraurbana confine Mandrio di Correggio: Davis V.Vue, webcam verso SSW -
"Rio Saliceto" su Asmer. https://meteorio.it/
goldenice è offline  
Vecchio 08-01-2021, 11:44   #1768
Norbertone
Active Member
 
L'avatar di Norbertone
 
Data Registrazione: Nov 2020
Località: Modena Nord
Messaggi: 1.539
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da dama bianca 2 Visualizza Messaggio
io non ho le basi x commentare certe cose,ma è anche vero che forse ci si è stufati di parlare del long,viso che poi i risultati sono questi
Esatto. Vero che c'è il gelo a est cosa che è mancata fino ad ora, ma vedo un canadese che spinge e un hp che spancia troppo.. Poi mi sbaglio sicuramente.
Fossi un abruzzese/pugliese si, un occhio lo butterei..
Norbertone è offline  
Vecchio 08-01-2021, 11:59   #1769
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Nessuno commenta questo messaggio di peval (e non ho detto Pinco pallino qualsiasi ma uno che ne sa a pacchi), guardate che ecmwf non è affatto male nel long e le sue ens anche ..... occhio che con questo est gelido è un attimo .... lo avevo detto anche in prima mattinata ma siete tutti concentrati sulla possibile grattugiata del w.e. ......
Io osservo, e come!
Però preferisco attendere ancora 2-3 giorni
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline  
Vecchio 08-01-2021, 12:00   #1770
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Ragazzi fermo subito gli entusiasmi, il "tutto Cerignola" o il "tutto a Istanbul" sono già lo step successivo Per ora si vede solo un bel raffreddamento ad est e un jet stream un pelo più debole, come diceva leoniluc. Quando e se i modelli confermeranno la prospettiva verso questo scenario ALLORA vedremo se ci sono le condizioni per l'arrivo del freddo fin sul mediterraneo. Insomma siamo ancora belli indietro coi lavori eh
Peval è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.