meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2013, 09:42   #21
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Per fare un bel confronto tra i due modelli ci vorrebbero gli spaghi anche per reading per giudicare se il run presentato e' medio o estremo e fare il confronto solo tra valori medi, certo che ieri sera i londinesi erano ciucchi forte, magari avevano festeggiato il royal baby oppure sudavano ancora dopo il caldone dei giorni scorsi sulla perfida albione ... comunque reading vede il calo termico molto piu' blando, io continuo a tifare gfs che si e' mossa in ritardo ma molto piu' coerentemente in questi giorni.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2013, 09:44   #22
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

reading meno calde di ieri e con una buona rinfrescata i primi della prossima settimana. domenica e lunedì saremo dentro la +20°, quelli saranno i giorni peggiori.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2013, 09:46   #23
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

venerdì arpa prevede massime di 36/37° quindi deduco che tra domenica e lunedì qualcuno toccherà i 40°
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2013, 09:51   #24
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Per fare un bel confronto tra i due modelli ci vorrebbero gli spaghi anche per reading per giudicare se il run presentato e' medio o estremo e fare il confronto solo tra valori medi, certo che ieri sera i londinesi erano ciucchi forte, magari avevano festeggiato il royal baby oppure sudavano ancora dopo il caldone dei giorni scorsi sulla perfida albione ... comunque reading vede il calo termico molto piu' blando, io continuo a tifare gfs che si e' mossa in ritardo ma molto piu' coerentemente in questi giorni.
Bella quella del royal baby...

Comunque i due principali GM spesso si alternano nelle evoluzioni a lungo termine, e non di rado gfs oltre i 7 giorni anticipa ecmwf.
speriamo che i londinesi si siano ripresi.....

Ciao mitico!!
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2013, 10:11   #25
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

c'è di buono negli spaghi che la diminuzione non solo è vista da tutto il fascio di lenee, ma anche che riguarda tutta la penisola da nord a sud. questo vuol dire che sarà "strutturale". poi nulla ci dice che non possa ripresentarsi un nuovo cammello, ma ormai è chiaro che questo avrà vita breve.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2013, 10:15   #26
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Il modello di meteotitano da possibilita' di pioggia in appennino con sconfinamenti nella pedecollinare anche nei prossimi giorni di cammello imperante, molto strano, forse la quota non e' coerente col suolo oppure resta molta umidita' nonostante l'africano, forse Gigio ci puo' spiegare meglio o smentire queste previsioni.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2013, 10:46   #27
stefanino-avapformig
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Corlo di Formigine 90 s.l.m.
Messaggi: 1.923
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da roberto74 Visualizza Messaggio
Spaghi 00z GFS.Bella la caduta dopo il 29,da valori assurdi a valori "normali".

Poi speriamo che il run ufficiale 00z sia un po' estremo e isolato dal coro,in quanto si attesterebbe ancora sui +20°C a 850 Hpa per un lungo periodo.
speriamo sia colpa di qualche spritz in più del normale...
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2013, 12:14   #28
pietrowappo
Senior Member
 
L'avatar di pietrowappo
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna Savena (casa) - Bologna Roveri (lavoro) - Termoli (famiglia)
Età: 41
Messaggi: 2.600
Invia un messaggio via MSN a pietrowappo
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Beh, io a dire il vero 2 giorni a 40°C con venticello di garbino me li faccio volentieri, adoro gli estremi, a patto che non siano troppo prolungati, odio invece i 33/35°C costanti tutti i giorni dell'estate

Scommetto che anche Geloneve vorrebbe veder segnare 40°C nella sua davis, ci rimarrebbe molto male con un 39, sono del parere che le cose quando si fanno vanno fatte bene senza mezze misure
Anche a me piacciono gli estremi e il caldo lo apprezzo solo ed esclusivamente se è secco (oggi per esempio fa schifo, adesso ho circa +31° con circa 55% UR, è una cosa immonda, preferirei avere +35° con 20% UR, per dire), a Termoli è stato tutto sommato emozionante a giugno 2007 e luglio 2007 toccare i +42°, anzi, ricordo che ci rimasi male e mi incavolai pure quando la mia Oregon la notte tra il 23 e il 24 luglio (con garbino ininterrotto) mi fece +29.9° di minima notturna, io volevo la minima over 30...

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
io comunque 40° piazzati dalle temp di GFS non so se li ho mai visti, di solito stanno anche scarsi (anche se quest'anno mi sembra che vadano benino!)
Confermo, qualche giorno fa (ma si parlava di oltre 150 ore, adesso il range temporale è diminuito) addirittura era comparso un 41...
__________________
Adriatico costiero (molisano) di origine, Emiliano pedemontano di adozione!
pietrowappo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2013, 16:20   #29
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.816
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Beh, io a dire il vero 2 giorni a 40°C con venticello di garbino me li faccio volentieri, adoro gli estremi, a patto che non siano troppo prolungati, odio invece i 33/35°C costanti tutti i giorni dell'estate

Scommetto che anche Geloneve vorrebbe veder segnare 40°C nella sua davis, ci rimarrebbe molto male con un 39, sono del parere che le cose quando si fanno vanno fatte bene senza mezze misure
Quoto.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2013, 20:25   #30
pietrowappo
Senior Member
 
L'avatar di pietrowappo
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna Savena (casa) - Bologna Roveri (lavoro) - Termoli (famiglia)
Età: 41
Messaggi: 2.600
Invia un messaggio via MSN a pietrowappo
Predefinito

Se non avete visto GFS12z fate del bene a voi stessi, non guardatevelo... Stavo pensando quasi di salvarmelo perché amenità simili si vedono raramente...
__________________
Adriatico costiero (molisano) di origine, Emiliano pedemontano di adozione!
pietrowappo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.