meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-06-2013, 12:14   #151
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pietrowappo Visualizza Messaggio
Comunque ragazzi questa regione e questa città le sto adorando, come ben saprete, l'inverno emiliano è meraviglioso, solo che d'estate veramente da queste parti è una tortura, non ho mai sofferto così tanto a causa di un'ondata di calore come sto soffrendo in questi giorni, questa è stata afosissima, l'anno scorso ci ha frantumato gli zebedei con 7 rimonte africane ma nessuna era mai stata così afosa... In via Murri all'ultimo piano con casa esposta a SW e quindi che becca il sole per tutto il pomeriggio è una roba invivibile, ho 34 gradi in casa e ormai è una settimana che si va avanti così, io non ce la faccio più... Sono sempre stato contrario all'aria condizionata perché ho sempre ritenuto che l'estate in Italia non fosse talmente grave da avere bisogno di tanto, ma da quando vivo qui mi sto ricredendo, qui inizia a diventare una necessità il clima anche dentro casa, altroché...

Alle 8 di sera fuori ho ancora 32 gradi col 40% di UR, in casa ne ho 34... Sono sempre spossato, ho gli svarioni alla testa, mal di gola causato dagli sbalzi d'aria, sono da una settimana sotto antibiotici, se dormo 5 ore è un miracolo e la mattina quando mi alzo al posto delle lenzuola ho la sindone, per quelle poche e disturbatissime ore di sonno che riesco a farmi, io sto impazzendo...
Forse questa ondata la soffri molto perchè abbiamo toccato temperature alte proprio in concomitanza con i giorni di massima potenza solare che inevitabilmente trasformano il tuo appartamento all'ultimo piano esposto a SW in un vero forno crematorio, anche perché l'anno scorso mi ricordo un periodo l peggiore come temperature in agosto.

Il luglio scorso ero in salento quando superò i 40° nelle zone interne e si moriva ovunque. In spiaggia non ho mai sofferto così tanto con umidità alle stelle e temperature sulla costa attorno ai 35-37°, agonia totale, roba da collasso e la brezza peggiorava le cose perché ti trasferiva un alito infernale sotto l'ombrellone! Però in casa al piano terra si stava bene! Indubbiamente casa tua ha una tra le esposizioni più sfig4te in assoluto :-D

_________________________________
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-06-2013, 12:23   #152
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Oggi si respira. Adesso ci sono 5° in meno rispetto e ieri con la stessa umidità

_________________________________
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-06-2013, 15:20   #153
stefanino-avapformig
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Corlo di Formigine 90 s.l.m.
Messaggi: 1.923
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM Visualizza Messaggio
Oggi si respira. Adesso ci sono 5° in meno rispetto e ieri con la stessa umidità

_________________________________
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
straquoto.....
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-06-2013, 16:10   #154
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM Visualizza Messaggio
Forse questa ondata la soffri molto perchè abbiamo toccato temperature alte proprio in concomitanza con i giorni di massima potenza solare che inevitabilmente trasformano il tuo appartamento all'ultimo piano esposto a SW in un vero forno crematorio, anche perché l'anno scorso mi ricordo un periodo l peggiore come temperature in agosto.

Il luglio scorso ero in salento quando superò i 40° nelle zone interne e si moriva ovunque. In spiaggia non ho mai sofferto così tanto con umidità alle stelle e temperature sulla costa attorno ai 35-37°, agonia totale, roba da collasso e la brezza peggiorava le cose perché ti trasferiva un alito infernale sotto l'ombrellone! Però in casa al piano terra si stava bene! Indubbiamente casa tua ha una tra le esposizioni più sfig4te in assoluto :-D

_________________________________
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
a casa mia in san vitale si stava bene, sempre dormito senza problemi e con lenzuolo al mattino. anno scorso ci sono stati periodi ben peggiori
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.