meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Strumenti meteo

Strumenti meteo Parliamo della nostra strumentazione meteo... Domande, curiosità, assistenza...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2010, 15:12   #1
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito TIM e Raticosa

Sapendo che stamattina scadeva l'offerta internet della Raticosa faccio la solita ricarica da 20 euro sulla scheda, in modo che avvenga il rinnovo automatico, per sicurezza chiamo anche il 119, dove mi dicono che ci sono problemi tecnici e non possono vedere nulla. Va beh, ci può stare, ma intanto vedo che internet continua ad andare tranquillamente fino alle 12.30, quando si stacca tutto.

Insospettito richiamo al 119, aspettando anche mezz'ora senza risposta, poi quando finalmente riesco a prendere la linea scopro che la ricarica da 20 euro nonostante i problemi tecnici se la sono presa, l'offerta però non è stata rinnovata sempre per i problemi tecnici, e magicamente tutto il credito della scheda è sparito!

Già purtroppo era capitata una cosa simile, ma io comincio a rompermi le scatole di questo comportamento, anche perchè non si ha alcuna possibilità di riottenere i soldi "rubati"

Vi prego datemi qualche idea perchè se no mi viene da tirare giù tutto da li su...
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-2010, 15:33   #2
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 52
Messaggi: 3.662
Predefinito

Non lavorando più per la compagnia rossoblu non posso esserti di grande aiuto. Se non ricordo male in Tim il problema del "buco" generato nel giorno stesso del rinnovo è sempre stata una grave pecca.In partenza il periodo scoperto era assai lungo, a volte anche sei ore, considerando la mezzanotte come scadenza della mensilità precedente a volte il rinnovo avveniva anche alle sei del mattino. Ultimamente mi hanno riferito che è stato ridotto di molto, circoscritto ad un'ora.

Nel nostro caso, se si è verificata un'anomalia di sistema, secondo me è doveroso far richiesta al gestore del ristorno del credito: quindi per primo richiamare il 119 ( se si riuscisse a beccare il call center Tim Padova sarebbe un bel colpo, richiedere di nuovo delucidazioni ed eventualmente far richiesta scritta tramite fax).

Tentar non nuoce.

P.S.
Alla mezzanotte del giorno di rinnovo il credito era sufficiente al rinnovo stesso? Non è che si è andati sottocredito?

Ri P.S del P.S.

Wind non prende?

__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/



Ultima modifica di MeteoBizzuno; 06-11-2010 alle 15:35
MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-2010, 21:27   #3
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da MeteoBizzuno Visualizza Messaggio
Non lavorando più per la compagnia rossoblu non posso esserti di grande aiuto. Se non ricordo male in Tim il problema del "buco" generato nel giorno stesso del rinnovo è sempre stata una grave pecca.In partenza il periodo scoperto era assai lungo, a volte anche sei ore, considerando la mezzanotte come scadenza della mensilità precedente a volte il rinnovo avveniva anche alle sei del mattino. Ultimamente mi hanno riferito che è stato ridotto di molto, circoscritto ad un'ora.

Nel nostro caso, se si è verificata un'anomalia di sistema, secondo me è doveroso far richiesta al gestore del ristorno del credito: quindi per primo richiamare il 119 ( se si riuscisse a beccare il call center Tim Padova sarebbe un bel colpo, richiedere di nuovo delucidazioni ed eventualmente far richiesta scritta tramite fax).

Tentar non nuoce.

P.S.
Alla mezzanotte del giorno di rinnovo il credito era sufficiente al rinnovo stesso? Non è che si è andati sottocredito?

Ri P.S del P.S.

Wind non prende?

Certo che c'era il credito, ho fatto la ricarica apposta!!

E' proprio quello che ho fatto, chiamato subito il 119 appena mi sono accorto del problema, ma la centralinista mi ha detto che anche facendo il reclamo sarà difficile ottenere un rimborso perchè io potevo non navigare sapendo che c'erano problemi tecnici...peccato che io non posso staccare da qui la connessione!

Wind non prende neanche una tacca!
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-2010, 23:44   #4
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

e trasmettere via radio come fanno quelle dell'arpa è improponibile vero?
capisco la frustrazione...
visto che il canone non risulterà pagato in data odierna ci scade tutta l'offerta? oppure "basta" ripagare i 30 euro soliti e riparte tutto? (aspettando e sperando nel rimborso)
__________________
Osservatori meteorologici alto appennino modenese
www.meteosestola.it

Da oggi anche su Facebook e twitter! Vieni a visitarci tramite il collegamento diretto presente sul nostro sito! Ti aspettiamo!
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2010, 07:05   #5
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 52
Messaggi: 3.662
Predefinito

Ok per i 20 euro che hai messo tu. Oltre a quelli quanto c'era di residuo precedente?
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2010, 10:30   #6
giovanni
Senior Member
 
L'avatar di giovanni
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Quattro (San Varano) 36m.slm
Età: 52
Messaggi: 2.007
Predefinito

[QUOTE=Stefano90;124374]Sapendo che stamattina scadeva l'offerta internet della Raticosa faccio la solita ricarica da 20 euro sulla scheda, in modo che avvenga il rinnovo automatico, per sicurezza chiamo anche il 119, dove mi dicono che ci sono problemi tecnici e non possono vedere nulla. Va beh, ci può stare, ma intanto vedo che internet continua ad andare tranquillamente fino alle 12.30, quando si stacca tutto.

Insospettito richiamo al 119, aspettando anche mezz'ora senza risposta, poi quando finalmente riesco a prendere la linea scopro che la ricarica da 20 euro nonostante i problemi tecnici se la sono presa, l'offerta però non è stata rinnovata sempre per i problemi tecnici, e magicamente tutto il credito della scheda è sparito!

Già purtroppo era capitata una cosa simile, ma io comincio a rompermi le scatole di questo comportamento, anche perchè non si ha alcuna possibilità di riottenere i soldi "rubati"

Vi prego datemi qualche idea perchè se no mi viene da tirare giù tutto da li su...[/QUOTE Anche a me è capitata piu di una volta una storia simile però secondo me per essere sicuri del rinnovo ,la ricarica va effettuata con diversi giorni d'anticipo e non all'ultimo momento per evitare brutte sorpresei,cmq io ho lasciato questa compagnia e sono passato a WIND e per il momento nessun problema. CMQ TIM INNAFFIDABILE.
__________________
www.villagrappameteo.it
giovanni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2010, 19:18   #7
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

Lascia perdere wind che non prende mai....vero stefano? ;-) cmq alla ratica sembra tutto ok ora
__________________
Osservatori meteorologici alto appennino modenese
www.meteosestola.it

Da oggi anche su Facebook e twitter! Vieni a visitarci tramite il collegamento diretto presente sul nostro sito! Ti aspettiamo!
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2010, 20:57   #8
Andrea ERM
Socio AsMER
 
L'avatar di Andrea ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa 80 m slm
Età: 53
Messaggi: 8.757
Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da manu 88 Visualizza Messaggio
Lascia perdere wind che non prende mai....vero stefano? ;-) cmq alla ratica sembra tutto ok ora
Wind che non prende mai e' una invenzione del micio!!!
__________________
Andrea Zambelli - Meteo System
Dati meteo & WebCam Zola Predosa
www.meteosystem.com/wlip/zolacentro/
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2010, 22:20   #9
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea ERM Visualizza Messaggio
Wind che non prende mai e' una invenzione del micio!!!
è una realtà piu volte constata...;-)
__________________
Osservatori meteorologici alto appennino modenese
www.meteosestola.it

Da oggi anche su Facebook e twitter! Vieni a visitarci tramite il collegamento diretto presente sul nostro sito! Ti aspettiamo!
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-11-2010, 18:53   #10
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Sono rimasto sorpreso, ma oggi ho ricevuto una chiamata dalla TIM, e mi hanno rimborsato tutto il credito!
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.