meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2010, 14:50   #11
millo
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: castelnuovo rangone(mo) 76mt Nonantola (mo)
Età: 39
Messaggi: 1.516
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
e anche io in effetti sono un po' stufo di queste giornate sempre grigie e senza fenomeni (esclusa la nebbia) però se ci facciamo bene i conti, i pluviometri sono già oltre la media mensile quasi ovunque, la media è ben sotto la media mensile (a faenza attorno ai due gradi), abbiamo già visto la neve (oltre a tutta quella di fine 2009) e ieri addirittura giornata di ghiaccio senza neve al suolo... insomma un inverno old style, complice la "granitica" inversione per dirla con Gigio.
L'unica delusione sono le continue debacle delle previsioni meteo nazionali addirittura enormi riguardo le temperature (ricordate la canocchia di lunedì con -5 e - 6 ovunque e previsioni sopra zero) sia minime sia massime, oltre alla continua mancanza di sole anche se previsto.
Vedremo se la prossima settimana porterà altra pioggia o anche neve, ma almeno che si ricambi l'aria.
sono d'accordo con te in parte,nel senso che invece queste giornate non mi dispiacciono affatto.preferisco cielo grigio e nebbia con temperature negative piuttosto che con 8-10 gradi,e pioggia.
Se arriva la neve molto meglio, ma cmq non posso dire che è un brutto gennaio,e di essere stufo di questo gennaio.
millo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2010, 15:00   #12
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 52
Messaggi: 3.662
Predefinito

Anche se le medie si tirano alla fine, al momento per quanto riguarda la mia zona ristretta sono a -0,5°c della media.(1991-2005 dati ARPA S.Agata Sul Santerno)
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2010, 15:40   #13
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Ragazzi siamo al 21 gennaio non al 31..ce tempo per giudicare gennaio..
in generale direi che i primi dell'anno tutto sommato positivi, visto anke il ritorno della neve..le 2 settimane centrali direi orrende per i miei gusti..ottimi invece questi ultimi giorni di gelo
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2010, 16:17   #14
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico Visualizza Messaggio
che faenza sia a -2°C dalla media non lo credo....viaggiamo con valori in media o leggermente superiori su tutto il comparto ravennate...per ora!
Infatti dicevo che siamo a circa +2° di media ossia perfettamente in media storica, cosa che non succedeva da non so quanti anni a gennaio.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2010, 19:14   #15
Neve2000
Banned
 
Data Registrazione: Sep 2007
Località: Gio-Dom: Ravenna, Lun-Mer: Bologna
Età: 33
Messaggi: 3.794
Invia un messaggio via MSN a Neve2000
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da MeteoBizzuno Visualizza Messaggio
Anche se le medie si tirano alla fine, al momento per quanto riguarda la mia zona ristretta sono a -0,5°c della media.(1991-2005 dati ARPA S.Agata Sul Santerno)
qua rispetto alla 91-05 siamo a -0.7 dalla media, per cui verrebbe da dire un buon gennaio.
ma se la confrontiamo con la 61-90 siamo ben a +1.5, quindi tutt'altra storia.
Neve2000 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.