meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2013, 08:37   #6571
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Reading e ECMWF sono la stessa cosa Tom



Inviato da iPhone 5
si scusami mi son sbagliato a scrivere!!! ma non è questo il problema..il problema è che neve marocchina io non ne vedo!!
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2013, 08:52   #6572
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.913
Predefinito

a me reading non dispiace e si può sperare nella prox
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2013, 08:54   #6573
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Diciamo una cosa. A guardare le dinamiche di GFS proprio confermato quanto detto ieri.

A guardare quelle europee ci si potrebbe attaccare a qualche episodio ma ancora bisogna "lavorarci" perché messe così manca ancora 1 a fare 60 (vecchio proverbio per indicare che ci saremmo ma ci vorrebbe ancora qualcosina, tipo termiche iniziali più basse, oppure meno irruenza calda dopo ecc. ecc.).
Anche l'evoluzione successiva di Reading nel fanta non sarebbe affatto male se l'Atlantico in una prima fase spingesse meno e permettesse all'anticiclone di scendere un po' di latitudine con quel missile gelido che ha in basso.

E' chiaro: occhio ancora ben vigile perchè non siamo in maggio, ma dalla metà di febbraio in poi, gli eventi, devono essere più decisi. I gradienti si primaverizzananno sempre di più e pertanto occorre sempre più freddo e sempre più PRP.

Mie conclusioni: osserviamo, ma senza illuderci più di tanto. Se ci scappasse ancora qualcosa sarebbe così anche maggiormente gradito.
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2013, 09:25   #6574
Gimmi
Member
 
L'avatar di Gimmi
 
Data Registrazione: Dec 2011
Località: Castellarano (Reggio nell'Emilia) - 207 mt. s.l.m. - Roteglia (Reggio nell'Emilia) 200 mt. s.l.m.
Età: 44
Messaggi: 123
Predefinito

pienamente d'accordo, cmq io è il 4 anno consecutivo che passo gli 80 cm di accumulo nel periodo invernale a Roteglia colline reggiane. Se penso agli altri inverni quando non arrivavo neanche a 10 cm!!!
Gimmi è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2013, 09:35   #6575
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.913
Predefinito

qui è il 5° che passo i 60 (gli altri 4 molto meglio) e non era mai successo (ho qualche dubbio a cavallo del 63 ma non credo). l'altra cosa è che febbraio e marzo hanno avuto un bel miglioramento nell'ultimo decennio che non vuol dire o forse si .
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2013, 09:38   #6576
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

reading purtroppo conferma il run di ieri. la bomba gelida scorre a nord delle alpi e così ci sarebbe occasione di neve solo e forse solo per il nord ovest.
comunque c'è ancora tempo per un decisivo agiiustamento e cioè un abbassamento di traiettoria. non resta che sperare perchè sarebbe davvero una ghiottissima occasione
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2013, 09:40   #6577
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Se ci beccasse quel bombolone sarebbe festa


Inviato da iPhone 5
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2013, 09:43   #6578
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Se ci beccasse quel bombolone sarebbe festa


Inviato da iPhone 5
ovviamente quel bombolone scatenerebbe una reazione del mediterraneo imprevedibile al momento. le cose si dovrebbero concatenare bene in modo da non avere un esagerato richiamo mite. quindi non ci sarebbe nulla di scontato. certo se passa così alto non c'è speranza deve almeno cozzare contro le alpi ed entrare in parte dalla porta della bora in parte dal rodano.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2013, 09:55   #6579
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

comunque vada pare che si vada verso un periodo molto perturbato con metri di neve su alpi e appennino
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2013, 10:39   #6580
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 53
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
ovviamente quel bombolone scatenerebbe una reazione del mediterraneo imprevedibile al momento. le cose si dovrebbero concatenare bene in modo da non avere un esagerato richiamo mite. quindi non ci sarebbe nulla di scontato. certo se passa così alto non c'è speranza deve almeno cozzare contro le alpi ed entrare in parte dalla porta della bora in parte dal rodano.
Ho già capito come andrà; nevone in Emilia e superminchiosorichiamo caldo che farà a pugni con la bora qui in Romagna... Se mi sbaglio vi offro un cynar a tutti..
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.