meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-12-2010, 10:59   #221
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

quando mi espongo in un pronostico mi piace cmq tirare le somme

o tiratemi pure i sassi se volete

ho usato il movimento del sat del giovedì quando era al di la delle ALPI
Dany testimone...

x nn avere usato nient' altro, visto che sapete che odio i modelli e manco li guardo, non sarà andata benissimo ma poteva andare peggio....


x farmi perdonare vi pagherò da bere quando sarò presente alle prossime mangiate

ciao
ciao

Ultima modifica di massimobandini; 18-12-2010 alle 13:41
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-12-2010, 10:59   #222
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

ecco
Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
prov a dire la mia

io a occhio guardando la roba che cè al di la delle alpi
dico che ci affoghiamo di neve x 18 ore

alta emilia in pole con fortissimi accumuli tra i 30-40 cm misurati tra i 4-10 cm
emilia bassa 15-20cm misurati tra i 3-9 cm
bassa romagna al secco max 1 cm a fine evento tra i 5-14 cm costa
romagna buona tra imolese e faentino al pelo 10 cm tra 1-2 della piana e 7 prime colline
forlivese x me rientra gia nella bassa romagna 5-7 cm prime colline

stappate una bottiglia domani alla mia salute

ne riparliamo a fine evento che modello ho usato
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-12-2010, 12:33   #223
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Riprendendo il titolo del thread: "Cosa ci porterà venerdi 17?"

Ecco la risposta:
Uno sputo di neve, una fila infinita di bestemmie ed un fegato da rosicamento stile anni '90.


Prendo e porta a casa
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-12-2010, 12:42   #224
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

BRAVO Massimo!!!!
Non sarebbe male fare così più spesso: a fine evento vedere cosa è accaduto e se quanto è accaduto corrisponde a quanto previsto. Io qs abitudine, più che altro per curiosità personale, ce l'ho da anni e devo dire che serve almeno come misura di performance dei vari modelli.
A livello di LAM - e parlo delle previsioni su Ravenna città e lidi - va di filato al primo posto assoluto il Beram, con ottime performances per il 2 e 4 km (generalmente meglio il 2km, ma generale sovrastima delle precipitazioni nel 50-60% dei casi).

Meteotitano è indubbiamente un modello ottimo... ma anche lui, al pari di TUTTI gli altri LAM, nell'80-90% dei casi sovrastima generalmente le precipitazioni su Ravenna città (decisamente meglio per le previsioni su costa, devo dire); più o meno riesco a fare i conti esatti togliendo ogni volta il 40%-50% di quanto previsto. Quindi, al contrario di molti di voi, purtroppo, io non lo posso assolutamente considerare un buon "cecchino" per la mia città.

Lamma così così, alias senza infamia e senza lode: si alternano buone performances ad altre assolutamente pessime.

ETA per Ravenna e prime zone limitrofe invece è da fuori classifica proprio da tanto NON c'azzeccano........
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...

Ultima modifica di belisariora; 18-12-2010 alle 12:47
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-12-2010, 12:49   #225
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Riprendendo il titolo del thread: "Cosa ci porterà venerdi 17?"

Ecco la risposta:
Uno sputo di neve, una fila infinita di bestemmie ed un fegato da rosicamento stile anni '90.


Prendo e porta a casa
Grande mind, come al solito!!!!
Per il ravennate Venerdì 17 ha portato una s**** nera, come si suol dire generalmente!!!!
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-12-2010, 12:52   #226
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Onestamente mi aspettavo di più solo per la posta in gioco: freddo e minimo decisamente profondo.
Alla fine però ha rispettato i pronostici, così riportavo giovedì ore 19.30 sulla pagina di FB di Meteoing

Citazione:
Dopo quasi una settimana di gelo, torna la neve. Neve che in questi giorni è caduta abbondantemente sulla Riviera Romagnola meridionale fino ad arrivare alle coste pugliesi. Un classico con le irruzioni gelide da est. Domani però si cambia fronte. Non ci sarà più un ingresso d'aria gelida da est, ma da Ovest. La perturbazione che in queste ore ha coperto di neve tutta la Francia si riverserà questa notte nel Mediterraneo, domani un minimo depressionario su Genova, spingerà il tutto verso nord-est. Le zone più colpite saranno quelle centro-occidentali. Neve possibile fino alle porte di Firenze e magari anche nella città stessa. L'Emilia Romagna potrebbe nuovamente fare il pieno. Per quanto si tratti di una perturbazione fortemente instabile gli accumuli saranno variabili, nel peggiore dei casi 5-6cm ma "ci aspettiamo" almeno un accumulo a doppia cifra per Bologna città. Insomma, l'inverno continua a fare sul serio.
Così veniva riportato in Home Page sul sito di MeteoIng

Citazione:
Sulla nostra regione precipitazioni nevose nel pomeriggio non superiori ai 5cm, dalla tarda serata cessazione dei fenomeni, al centro-sud piogge sul lato Tirrenico con quota neve in rialzo.
Immagini Allegate
Tipo File: bmp Previsione.bmp (644,5 KB, 1 visite)
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-12-2010, 12:58   #227
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora Visualizza Messaggio
Grande mind, come al solito!!!!
Per il ravennate Venerdì 17 ha portato una s**** nera, come si suol dire generalmente!!!!
Eh eh...spero faccia una settimana di Hp tranquillo...perchè devo disintossicarmi da questa settimanaccia

Ho patito come un cane

Ciao caro
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.