meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2009, 15:32   #21
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito Re: Da modena verso est.....diamola a mucchio

oh bologna ha sui 40 cm medi, più di milano e torino e di qualsiasi città di pianura ( se la gioca con piacenza e alessandria), poi oh basta con i confronti con varese (400m), trento(200m) e "pianura" piemontese e cuneo!pianura sto paio di balle, è tutta oltre 300m! e se confrontiamo la nevosità di cuneo a 530m qui ce l' abbiamo a 300m! oh!
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 15:34   #22
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito Re: Da modena verso est.....diamola a mucchio

[quote=Claudio C.]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Rimo bfc":10pgsn7n
Post inutile il mio...solo dettato da una grande delusione....inoltre facendo un giro di lam penso sia davvero improbabile avere buone occasioni....momento precipitevolmente favorevole domani pomeriggio ma avra' gia scaldato.....
Che ciave' ragaz.....
Dovresti esserci abituato ormai. Bologna da un punto di vista meteo è la città più orrenda e oscena d'Italia, ovvero la più calda e afosa d'estate e sempre fuori dai giochi d'inverno: troppo a sud per le perturbazioni che colpiscono il nord/nord ovest e troppo interna per le precipitazioni che colpiscono la Romagna e le coste, troppo secco quando c'è freddo e troppo caldo quando c'è umidità...
Insomma città fantozziana...[/quote:10pgsn7n]

non sono proprio d'accordo; per l'estate hai ragione, ma per l'inverno vorrei averlo io il clima di Bologna, altroché
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 15:41   #23
Piraz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Faenza periferia NE - 32mt s.l.m.
Età: 36
Messaggi: 3.520
Invia un messaggio via MSN a Piraz
Predefinito Re: Da modena verso est.....diamola a mucchio

Dovresti esserci abituato ormai. Bologna da un punto di vista meteo è la città più orrenda e oscena d'Italia, ovvero la più calda e afosa d'estate e sempre fuori dai giochi d'inverno: troppo a sud per le perturbazioni che colpiscono il nord/nord ovest e troppo interna per le precipitazioni che colpiscono la Romagna e le coste, troppo secco quando c'è freddo e troppo caldo quando c'è umidità...
Insomma città fantozziana...[/quote]

Non so di dove sei visto che non lo scrivi.

Comunque vatti a rivedere le statitistiche prema ed parler! [/quote]

Quotone!!!!! Che in estate a Bologna faccia caldo zero dubbi (si crepa proprio)... ma che d'inverno sia fuori dai giochi... Le statistiche nevose -fra l'altro - credo che la collochino fra una delle prime città del Nord.
E quando a Bologna decide di nevicare... NON ce n'è proprio per nessuno!!!!!!!!!!!!! spala""$$) spala""$$) spala""$$)[/quote]
QUOTO! sto con voi!....cè ho letto delle fate robe in sta risposta!!....ma se io da romagnolo ho sempre (e dico sempre tt gli inverni) invidiato i bolognesi per la neve che vedevano che da me era puntualmente acqua!!...e pensate che a così pochi relativi km da me a bologna cè una differenza di nevosità abissale!...bologna è una gran città per la neve snow"£$%
non lo confermano gli ultimi anni ma perchè la situazione è cambiata ma torneranno degli inverni da paura, vedrete, come il 2004 appunto!
__________________
...sempre con gli occhi verso il cielo...
Piraz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 15:47   #24
lele
Active Member
 
L'avatar di lele
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna 50mt.slm ;
Messaggi: 1.885
Predefinito Re: Da modena verso est.....diamola a mucchio

Ci basta che una lp non vada alle baleari ma vada all'elba che noi i NW ce li fumiamo in un colpo!!! Scherziamo!!
Quest'inverno come ho già detto..ogni cosa è per loro...basta guardare anche i lam per l'otto..correnti da se e NW ri colpito.....
lele è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 15:59   #25
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito Re: Da modena verso est.....diamola a mucchio

Citazione:
Originariamente Scritto da lele
Ci basta che una lp non vada alle baleari ma vada all'elba che noi i NW ce li fumiamo in un colpo!!! Scherziamo!!
Quest'inverno come ho già detto..ogni cosa è per loro...basta guardare anche i lam per l'otto..correnti da se e NW ri colpito.....
fosse solo quest'inverno... sono almeno 4 o 5 di fila... e poi piangono..

(che poi se la loro neve fosse buona anche per tutti gli altri sarei solo contento per loro; il problema è che la neve al NW vuole dire spesso schifezza per tutto il resto del mondo, mentre invece non vale il contrario, perchè la neve al NE vuole dire perlomeno freddo da loro, che poi possono sfruttare al primo starnuto; è per questo che le loro lamentele sono particolarmnete insopportabili)
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 16:01   #26
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito Re: Da modena verso est.....diamola a mucchio

Citazione:
Originariamente Scritto da Piraz
QUOTO! sto con voi!....cè ho letto delle fate robe in sta risposta!!....ma se io da romagnolo ho sempre (e dico sempre tt gli inverni) invidiato i bolognesi per la neve che vedevano che da me era puntualmente acqua!!...e pensate che a così pochi relativi km da me a bologna cè una differenza di nevosità abissale!...bologna è una gran città per la neve snow"£$%
non lo confermano gli ultimi anni ma perchè la situazione è cambiata ma torneranno degli inverni da paura, vedrete, come il 2004 appunto!
e pensa che noi nel ravennate consideriamo Faenza un paradiso....
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 16:07   #27
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito Re: Da modena verso est.....diamola a mucchio

Noi di Ravenna, in fatto di neve, mio caro novalis possiamo sol che essere invidiosi di tutti.
Anche se Roby di Faenza dice che quando e se vuole... Ravenna fa la sua figura. E in tanti anni di osservazioni meteo non posso che dargli ragione!!!!
40 cm di neve a Ravenna il 2 gennaio 1979 e altrove under 20 cm............
107 mm di pioggia il 31 agosto 2007 e altrove qs all'asciutto..................

Poi, la regola la sappiamo: la nevosità di Ravenna non è neanche paragonabile a quella di Faenza. spala""$$)
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 16:07   #28
lele
Active Member
 
L'avatar di lele
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna 50mt.slm ;
Messaggi: 1.885
Predefinito Re: Da modena verso est.....diamola a mucchio

Straquoto, i NWini sono insopportabili!!!!!!
Non possono franare le alpi sulle loro capoccie????
lele è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 16:16   #29
konte
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Vergiano Alta-Entroterra riminese 150m
Messaggi: 4.319
Invia un messaggio via MSN a konte
Predefinito Re: Da modena verso est.....diamola a mucchio

Ha iniziato a nevicare anche sul NE...padova-vicenza e treviso....e noi a guardare
konte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 16:18   #30
lele
Active Member
 
L'avatar di lele
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna 50mt.slm ;
Messaggi: 1.885
Predefinito Re: Da modena verso est.....diamola a mucchio

Citazione:
Originariamente Scritto da konte
Ha iniziato a nevicare anche sul NE...padova-vicenza e treviso....e noi a guardare
Prima nevicava a Verona con +4°....lasciam perdere!!!!!!!
lele è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.