meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Strumenti meteo

Strumenti meteo Parliamo della nostra strumentazione meteo... Domande, curiosità, assistenza...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2008, 14:57   #1
Andrea71
New Member
 
Data Registrazione: Nov 2008
Messaggi: 1
Predefinito comunicazione seriale WMR928N

Ciao a tutti!
E' la prima volta che passo da queste parti, ma in realtà tanti si dovrebbero ricordare di me (stazione meteo San Dalmazio di Serramazzoni) .................... quante nottate passate insieme nel 2004/05 a inviare post con foto dei primi fiocchi della Dama Bianca! Poi quella famosa Rete.... è sparita.
Va beh, passiamo al motivo della mia visita: questa estate, mia moglie che è una macchina da guerra studiata/creata appositamente per trovarmi dei lavori, mi ha fatto rivoltare totalmente mezza casa e di conseguenza ho dovuto trasloccare da un altra parte tutta la stazione e il pc. Siccome mi stimola molto di più la meteo in autunno/inverno, ho lasciato tutto com'era ma adesso che mi ritrovo a dover ripartire con tutto ho la stazione che non comunica con il pc. Ho provato a cambiare diversi cavi seriali e addirittura a usare un convertitore seriale/usb ma quando lancio il programma (virtual wather station) non trova nessun sensore.
C'è qualche buona anima che mi da una mano, prima che lancio tutto dalla finestra?!
Altra cosa: avevo comperato, da una cordata fatta su un altro forum, un ripetitore di segnale, ma se devo essere sincero era talmente banale da usare che non sono mai riuscito a metterlo in moto
Anche qui, se qualcuno mi sa aiutare ringrazio anticipatamente.

Andrea
Andrea71 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-11-2008, 15:55   #2
METEOPIUMAZZO
Member
 
L'avatar di METEOPIUMAZZO
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: PIUMAZZO di Castelfranco Emilia MODENA
Età: 51
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a METEOPIUMAZZO Invia un messaggio via Yahoo a METEOPIUMAZZO Invia un messaggio via Skype™ a METEOPIUMAZZO
Predefinito Re: comunicazione seriale WMR928N

CIAO ANDREA71 ben tornato sul forum anche se io e' poco che ci vivo qui' per il tuo problema
il consiglio che psso darti e' di contattare stefano90 o andreaERM DA METEOPIUMAZZO
__________________
METEOPIUMAZZO di Minghelli Paolo
VINTAGE PRO 2 WIRELESS + WS-2
http://www.pavedo1.gigacenter.it
http://piumazzo.dyndns.info
METEOPIUMAZZO è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-11-2008, 18:15   #3
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito Re: comunicazione seriale WMR928N

Ciao Andrea, fino a qualche anno fa avevo anch'io una oregon, modello prima del tuo, la wmr918, e devo dire che riuscire a farla cominicare con il PC è stata un'impresa!

Usavo anch'io Virtual Weather Station, con un PC del '98 che aveva la porta seriale, perchè nonostante vari tentativi con un convertitore seriale / USB, in un computer nuovo, senza porta seriale, non sono mai riuscito a collegarla!

Quello che ti posso dire è quindi di provare a utilizzare un altro computer...purtroppo li ci sarebbe solo da provare e riprovare per riuscire a farla partire, a meno che proprio non si sia rotta ma dubito!

Per il ripetitore di segnale, mi sembra di aver sentito parlare che è stato un vero e proprio buco nell'acqua, però non ti saprei dire nulla!
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.