meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2012, 22:10   #911
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.291
Predefinito

Oggi pome ho messo gli sci per la seconda volta nella mia vita, sono stato a sciare per le strade di Fabriago (7/8km N/E da Lugo, dai genitori della mia ragazza), grazie alle pendenze che hanno dalla strada che corre sotto il fiume al centro del paese si riesce a scivolare un pochetto, e per un principiante come me con un legamento collaterale rotto è abbastanza, grazie anche al comune che non stende il sale nelle strade del paese rendendole di neve battuta che sono una meraviglia per lo sci di fondo.
Unica pecca è che li c'è la metà della neve che c'è qui, saranno 30cm contro i miei 60
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 22:13   #912
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.291
Predefinito

qui temp salita di 3°C , -6°C ora, alle 8 ero a -9°C, sicuramente la causa sta nel vento che si è messo a soffiare a oltre 10km/h
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 22:14   #913
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.844
Predefinito

Me ne vado a letto.
Temperatura di -8,8°c.
Mostruosa Faenza S/E (RA), a soli 3,7 km da me, a ben -12,1°c.

Ciao.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 22:15   #914
Claudio C.
New Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Bologna
Età: 59
Messaggi: 22
Predefinito

Anche per me è stato bellissimo leggervi e partecipare a questa sorta di euforia collettiva.
Come tutte le cose belle che finiscono c'è molta malinconia, la sensazione è simile a quella che si prova quando si torna da una indimenticabile vacanz,a ma bisogna sapersi accontentare.
Solo chi ha la nostra passione può comprendere il mix di sensazioni che stiamo provando.
La neve è forse l'unica cosa che non mi stanca mai e che non mi sazia mai, anche dopo giorni e giorni di neve non provo mai un momento in cui mi sento appagato e desideroso di tornare a quello che molti definiscono "bel tempo".
Claudio C. è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 23:02   #915
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

oh raga io oggi ero a Pavia.....

ah ah ah

non ce n'è un cazzo in Lombardia!!!!
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 23:03   #916
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

cmq mi serve assolutamente qualcuno della zona che mi dia i cm caduti oggi (solo domenica)

vi prego non posso perdermi l'ultimo dato!!!
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 23:13   #917
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Bellissimo leggere i vostri messaggi, sensazioni, emozioni......, lo sapete perchè ? Perchè sono le stesse che provo io ! Quando ne parlo con chi non ha questa malattia ( perchè è di questo che si tratta) non mi capisce si mette a ridere quando gli spiego, indici AO, NAO ecc. o quando gli parlo di GFS, ECMWF ecc.... ma voi, voi siete come me ! Bellissimo condividere queste cose con qualcuno.
Io sono istruttore nazionale di alpinismo e sci alpinismo e ai vari corsi che con la mia scuola organizziamo (scuola Pietramora) la lezione meteo ovviamente la faccio io e tutti restano sorpresi della passione che ci metto, e questo mi da soddisfazione ! Ritornado a questo meraviglioso evento be che dire ....... meraviglioso 15 giorni di passione, non ho perso una emissione dei modelli sempre sperando in un miglioramente, e quando poi vedi avverarsi quello che hai sempre sperato di vedere sulle carte be ..... meraviglioso, e quando vedi che poi tutto si avvera è ancora più bello. Questa sera fuori è bellissimo, pochissima gente in giro, tutto è addormentato, sembra che la frenesia della società odierna sia per un istante sparita, la dama ha imposto i suoi ritmi e noi piccoli piccoli di fronte alla natura non possimao fare altro che inchinarci ...... è lei che comanda ! Alla prossima nevicata ragazzi un saluto a tutti !
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 23:31   #918
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Vedremo domattina se sarà scesa quella "cacchetta" sul trevigiano che poco alla volta si sta ingrandendo. Anche se stiamo parlando di ben poca cosa ma potrebbe essere quella (chi se la becca) del saluto di fine evento

Poi sotto con le superminimone!!!!
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.