meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Strumenti meteo

Strumenti meteo Parliamo della nostra strumentazione meteo... Domande, curiosità, assistenza...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2013, 14:32   #11
giovanni
Senior Member
 
L'avatar di giovanni
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Quattro (San Varano) 36m.slm
Età: 52
Messaggi: 2.007
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Per quelli nuovi un paio di settimane

Ma ne vuoi mettere un'altra in giro dispersa??

Ah poi con questo prodotto sono diminuite le tariffe annuali per la connessione!
sto vagliando di installare in una zona da minima,è il mio sogno (devo prima chiedere il permesso delcontadino),ma non so se metterci il connect che ho a fiumana o acquistare il connect nuovo,costa abbastanza anche se ritengo sia un prodotto ideale x installazioni in cui non c'è energia elettrica e adsl,sperando che sia affidabile
ps ne approfitto x chiederti una cosa riguardo la modifica dell'aggiornamentoda nel weatherlink da 30 minuti a 5 minuti,come mai seguendo la tua procedura dopo che ho collegato weatherinkip con il pc tramite il cavo,premendo find mi da " no device pound"?
__________________
www.villagrappameteo.it
giovanni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2013, 14:40   #12
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da giovanni Visualizza Messaggio
sto vagliando di installare in una zona da minima,è il mio sogno (devo prima chiedere il permesso delcontadino),ma non so se metterci il connect che ho a fiumana o acquistare il connect nuovo,costa abbastanza anche se ritengo sia un prodotto ideale x installazioni in cui non c'è energia elettrica e adsl,sperando che sia affidabile
ps ne approfitto x chiederti una cosa riguardo la modifica dell'aggiornamentoda nel weatherlink da 30 minuti a 5 minuti,come mai seguendo la tua procedura dopo che ho collegato weatherinkip con il pc tramite il cavo,premendo find mi da " no device pound"?
sicuramente se c'è un posto dove non hai nulla è la cosa ideale. Con meno di 1000 euro più iva hai la stazione completa, se poi vuoi la Vue ancora meno..
Come affidabilità ora siamo migliorati molto rispetto ai primi prodotti di questo tipo.

Per il WLIP come ti ho scritto nella mail, devi collegarti al router, non direttamente all'apparato, se no non lo puoi vedere.
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2013, 15:23   #13
giovanni
Senior Member
 
L'avatar di giovanni
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Quattro (San Varano) 36m.slm
Età: 52
Messaggi: 2.007
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
sicuramente se c'è un posto dove non hai nulla è la cosa ideale. Con meno di 1000 euro più iva hai la stazione completa, se poi vuoi la Vue ancora meno..
Come affidabilità ora siamo migliorati molto rispetto ai primi prodotti di questo tipo.

Per il WLIP come ti ho scritto nella mail, devi collegarti al router, non direttamente all'apparato, se no non lo puoi vedere.
la stazione ce l'ho gia e utilizzerei quella,mi servirebbe solo il connect,quando hai tempo se mi vuoi mandare un preventivo lo valuto volentieri
__________________
www.villagrappameteo.it
giovanni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-09-2013, 12:35   #14
giovanni
Senior Member
 
L'avatar di giovanni
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Quattro (San Varano) 36m.slm
Età: 52
Messaggi: 2.007
Predefinito

non mi è chiara una cosa,la stazione o gruppo iss debe essere cablata?
ps mi sai dire se con un'antenna yagi o omni si riesce a far comunicare un'iss e console anche a tre km in pianura?
__________________
www.villagrappameteo.it
giovanni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2013, 12:41   #15
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da giovanni Visualizza Messaggio
non mi è chiara una cosa,la stazione o gruppo iss debe essere cablata?
ps mi sai dire se con un'antenna yagi o omni si riesce a far comunicare un'iss e console anche a tre km in pianura?
L'iss può essere cablato o wireless, è indifferente e costa uguale... chiaramente poi con la wireless puoi anche aggiungere sensori supplementari se vuoi.

Per far comunicare una stazione a 3km di distanza, nella teoria si può fare, ma i posti si devono trovarsi assolutamente a vista e senza ostacoli, cosa che in pianura è difficile a meno che non disponi di due postazioni un po' "rialzate"
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2013, 12:56   #16
giovanni
Senior Member
 
L'avatar di giovanni
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Quattro (San Varano) 36m.slm
Età: 52
Messaggi: 2.007
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
L'iss può essere cablato o wireless, è indifferente e costa uguale... chiaramente poi con la wireless puoi anche aggiungere sensori supplementari se vuoi.

Per far comunicare una stazione a 3km di distanza, nella teoria si può fare, ma i posti si devono trovarsi assolutamente a vista e senza ostacoli, cosa che in pianura è difficile a meno che non disponi di due postazioni un po' "rialzate"
ti chiedo un'altra cosa,il connect secondo te avra ulteriori modifiche,non sto parlando di hardware ma esteticamente,o questa è finalmente quello definitivo
all'nterno di quel box ci riesce a stare anche la console,x me no,c'è gia tanta roba
__________________
www.villagrappameteo.it
giovanni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2013, 13:06   #17
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da giovanni Visualizza Messaggio
ti chiedo un'altra cosa,il connect secondo te avra ulteriori modifiche,non sto parlando di hardware ma esteticamente,o questa è finalmente quello definitivo
all'nterno di quel box ci riesce a stare anche la console,x me no,c'è gia tanta roba
Questa è la versione definitiva, o almeno non ci sono in progetto modifiche.

All'interno del box non serve la console, il vantage connect include già anche un ricevitore.
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2013, 14:24   #18
giovanni
Senior Member
 
L'avatar di giovanni
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Quattro (San Varano) 36m.slm
Età: 52
Messaggi: 2.007
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Questa è la versione definitiva, o almeno non ci sono in progetto modifiche.

All'interno del box non serve la console, il vantage connect include già anche un ricevitore.
a ecco ora ho capito ecco perché al suo interno ci,sono due antenne,pero mi chiedo se uno vuole modificare i vari parametri,vedere i deati registrati ecc. devo intervenire tramite il software weatherlink se cosi fosse ti risparmi una consolle
ps scusa x le troppe domane ma sono curioso come un bambino
ma c'è anche una versione senza ricevitore in commercio,voglio dire,in cui posso mettere console e connect insieme nel box del pannello solare
__________________
www.villagrappameteo.it
giovanni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2013, 17:39   #19
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da giovanni Visualizza Messaggio
a ecco ora ho capito ecco perché al suo interno ci,sono due antenne,pero mi chiedo se uno vuole modificare i vari parametri,vedere i deati registrati ecc. devo intervenire tramite il software weatherlink se cosi fosse ti risparmi una consolle
ps scusa x le troppe domane ma sono curioso come un bambino
Il software weatherlink per i dati ce l'hai comunque, però appunto non hai necessità della console (o envoy)
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-09-2013, 11:23   #20
giovanni
Senior Member
 
L'avatar di giovanni
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Quattro (San Varano) 36m.slm
Età: 52
Messaggi: 2.007
Predefinito

la copertura è sempre voadafone
__________________
www.villagrappameteo.it
giovanni è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.