meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-01-2011, 07:29   #1
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito Mappe del 28 Gennaio 2011

Tutto sommato resta in piedi la possibilità per fenomeni, non certo intensi, chiariamolo subito, per la giornata di domenica. GFS buonino (nulla di più). ECMWF ha il minimo ancora un pelino più a nord e questo certo non mi dispiace. GME pur salendo di latitudine rispetto a ieri appare tuttora un po' basso e con quelle non credo che si farebbe nulla. Meglio comunque avere dalla propria parte GFS e ECMWF piuttosto che GME.

Resta comunque il fatto che trattandosi di una situazione sul filo di lama, basta poco perché salti tutto e pertanto anche se sono solo 48 ore, sono una autentica eternità e tutti i run potrebbero essere buoni per uno shift negativo.

Pertanto continuiamo ad osservare, si vedrà strada facendo.
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2011, 07:56   #2
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Sarà che dopo l'ultima inchiappetata il pessimismo regna nella mia testa, però con mappe simili in pianura mi sembra veramente impossibile una nevicata, le precipitazioni sono scarse, e quelle poche sarebbero di pomeriggio sera, a metà giornata si fa poca fatica ad arrivare a 4/5° in pianura, sbatterli giù è dura!! MeteoTitano ad esempio è molto ottimista, profilo buono e precipitazioni anche, ma LaMMA non è molto d'accordo e mette tutto in appennino..
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2011, 08:11   #3
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

GFS è peggiorato ma guardando gli spaghi sembra isolato..la situazione potrebbe essere molto buona...Reading sono belle....GFS 00 fa arrivare tutto prima inizialmente per poi mettere il grosso di pomerggio..ieri faceva arrivare tutto in prima mattina per continuare la Domenica..e era molto diverso..situazione come dice Marco molto delicata..ma gli spaghi mi danno fiducia..credo che entro sera troveranno la giusta posizione a quel minimo..domani mattina conferma e previsione...già il fatto che non sia cambiato poco o nulla è nu miracolo..
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2011, 08:11   #4
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Sarà che dopo l'ultima inchiappetata il pessimismo regna nella mia testa, però con mappe simili in pianura mi sembra veramente impossibile una nevicata, le precipitazioni sono scarse, e quelle poche sarebbero di pomeriggio sera, a metà giornata si fa poca fatica ad arrivare a 4/5° in pianura, sbatterli giù è dura!! MeteoTitano ad esempio è molto ottimista, profilo buono e precipitazioni anche, ma LaMMA non è molto d'accordo e mette tutto in appennino..
e sara cosi sono convinto!!!!
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2011, 09:19   #5
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Sarà che dopo l'ultima inchiappetata il pessimismo regna nella mia testa, però con mappe simili in pianura mi sembra veramente impossibile una nevicata, le precipitazioni sono scarse, e quelle poche sarebbero di pomeriggio sera, a metà giornata si fa poca fatica ad arrivare a 4/5° in pianura, sbatterli giù è dura!! MeteoTitano ad esempio è molto ottimista, profilo buono e precipitazioni anche, ma LaMMA non è molto d'accordo e mette tutto in appennino..
abbastanza daccordo. anche se stavolta sembrano più probabili le precipitazioni anche in pianura che sarebbero cmq ignobili se non interviene qualche rovescio (cosa improbabile)
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2011, 10:52   #6
lucapa
Active Member
 
L'avatar di lucapa
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Funivia (casa) - Stazione FS (lavoro)
Messaggi: 1.155
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM Visualizza Messaggio
abbastanza daccordo. anche se stavolta sembrano più probabili le precipitazioni anche in pianura che sarebbero cmq ignobili se non interviene qualche rovescio (cosa improbabile)
D'accordo tutti, in pianura 4° e pioviggine sui più fortunati insomma
__________________
_______
Luca
lucapa è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2011, 11:05   #7
Rimo bfc
Senior Member
 
L'avatar di Rimo bfc
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Corticella-Trebbo di Reno
Età: 46
Messaggi: 3.099
Predefinito

Piovigine una sega....no ragazzi...stavolta non sono d'accordo....sta volta qui di precipitazioni ce ne saranno eccome....mi sembr aun porblema di termiche....06 carica bene.....poi si vedra'..
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2011, 11:12   #8
simone74
Junior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: solarolo - altitudine 20 mt. s.l.m.
Messaggi: 57
Predefinito

stavolta non vi capisco.... Quindi cosa ci aspetta?
simone74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2011, 11:12   #9
paolo88
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Vignola (MO) 125 metri
Età: 36
Messaggi: 2.198
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Piovigine una sega....no ragazzi...stavolta non sono d'accordo....sta volta qui di precipitazioni ce ne saranno eccome....mi sembr aun porblema di termiche....06 carica bene.....poi si vedra'..
ti quoto alla grande Rimo! il 06 ci pesta!!!
paolo88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2011, 11:17   #10
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

GFS 06 ottime..cavolo che miglioramento..le temperature sono ancora al pelo..da non confondere la media pianura con la bassa..perchè se si guardano le temperature al suolo sono di 3 gradi alle 12...per me nella bassa sarà tra lo zero e un grado..io parlo per sotto la via emilia..purtroppo sopra è durissima..ma io vedo una situazione molto buona..da tenere conto che oggi e domani entrerà più aria fredda del previsto..bora in rinforzo molto forte..vedi Trieste..
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.