meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2013, 16:55   #41
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

anche il centro di Modena ha risentito dell'isola di calore, certo non come Bologna, ma quasi:
http://www.youtube.com/watch?v=fAy3uroZGrA
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2013, 17:02   #42
Gengy
Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Bologna - Borgo Panigale
Messaggi: 136
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea ERM Visualizza Messaggio
Dove abiti tu adesso Ciccio?

In aeroporto comunque 15 cm., uscita 3 18-20 cm, uscita 2 22-25 cm, uscita 1 quasi 30 cm....

Ad ogni uscita della tange saliva di 5 cm... incredibile Bologna in questi casi....

Comunque ringrazio Calderino di avermi preso in custodia
Posso contestare questi accumuli? Abito di fianco all'uscita 2 della tangenziale e più di 12-13 cm non ha fatto..

Toh, se proprio vogliamo stare larghi un paio di misurazioni a 15 cm le ho fatte, ma ne ho fatte anche a 10 cm..
Gengy è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2013, 17:05   #43
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gengy Visualizza Messaggio
Posso contestare questi accumuli? Abito di fianco all'uscita 2 della tangenziale e più di 12-13 cm non ha fatto..

Toh, se proprio vogliamo stare larghi un paio di misurazioni a 15 cm le ho fatte, ma ne ho fatte anche a 10 cm..
diciamo che sarà di quelle da ricordare per noi. e va bhè...:)
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2013, 17:08   #44
Andrea ERM
Socio AsMER
 
L'avatar di Andrea ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa 80 m slm
Età: 53
Messaggi: 8.757
Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gengy Visualizza Messaggio
Posso contestare questi accumuli? Abito di fianco all'uscita 2 della tangenziale e più di 12-13 cm non ha fatto..

Toh, se proprio vogliamo stare larghi un paio di misurazioni a 15 cm le ho fatte, ma ne ho fatte anche a 10 cm..
Si si puoi contestare... sono andato a naso... però è strano che in Aeroporto hanno misurato 15 cm (e parlo di gente che l'ha misurata con un senso) e dalla 4 alla 2 c'era un NETTISSIMO aumento dell'accumulo, che diveniva ancor piu netto alla 1 e poi ovviamente sull'Asse Attrezzato andando verso Bazzano....

Quindi mi parevano sicuramente almeno 5 in piu che all'Aeroporto....
__________________
Andrea Zambelli - Meteo System
Dati meteo & WebCam Zola Predosa
www.meteosystem.com/wlip/zolacentro/
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2013, 17:16   #45
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
anche il centro di Modena ha risentito dell'isola di calore, certo non come Bologna, ma quasi:
http://www.youtube.com/watch?v=fAy3uroZGrA
Queste immagini sono state scattate prima delle 17, con la luce del giorno.
Alle 14, quando cominciavano ad avvicinarsi i rovesci intensi, in citta si andava dai 3 ai 5cm dopo una mattinata di neve debole.
La nevona con una media di 4-6 cm/ora è iniziata alle 17 al tramonto e ha finito alle 20:30. Li dell'isola di calore ne ha risento poco, sulle strade c'era una lastra di ghiaccio compattata dalle auto...


- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2013, 17:23   #46
Gengy
Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Bologna - Borgo Panigale
Messaggi: 136
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea ERM Visualizza Messaggio
Si si puoi contestare... sono andato a naso... però è strano che in Aeroporto hanno misurato 15 cm (e parlo di gente che l'ha misurata con un senso) e dalla 4 alla 2 c'era un NETTISSIMO aumento dell'accumulo, che diveniva ancor piu netto alla 1 e poi ovviamente sull'Asse Attrezzato andando verso Bazzano....

Quindi mi parevano sicuramente almeno 5 in piu che all'Aeroporto....
Guarda, ti assicuro che faccio misure con senso.. Sinceramente per quello che ho visto qua dubito che all'Aeroporto siano andati sui 15 cm, molto più probabile qualcosa in meno, più o meno ciò che è caduto qua.. Non so, da quello che mi pare di capire ti sei fatto la tangenziale e forse sei stato tratto in inganno, ma l'uscita 2 ce l'ho a 200 metri in linea d'aria da casa mia..

Invece ho pochi dubbi sul fatto che da Casalecchio in poi abbiano superato i 20 cm, ho sentito di gente che parlava di grossa differenza appena si usciva da Bologna per entrare a Casalecchio.. Poi non so dirti se siano stati 25 o 30 cm, ma la differenza era netta anche rispetto a Borgo Panigale..

Mia zia invece ha parlato di 35-40 cm a Bazzano.. E da quello che dici tu ci potrebbe stare benissimo..
Gengy è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2013, 21:29   #47
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.912
Predefinito

qui direi che è stata la seconda nevicata più potente dopo quella del 13.12.95 e sicuramente superiore anche in unità di tempo al famoso 28.02 qui 42 cm. poi c'è il 9/10 marzo ma fu meno concentrata . magari scordo qualcosa ma una volta non parevano proprio così potenti..
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.