meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-03-2017, 16:32   #91
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
ma anche no.....

non è sofferente perchè quasi tutto deve ancora partire e perchè le T sono ancora bassine e l'umidità alta...
o inizia un po a piovere o vedrai anche tu gli effetti.... certo che a Marzo le piante non appariranno mai in stress idrico come si può vedere a luglio o agosto, ovvio.....
E allora mi dai ragione. Lo so anche io che se non piove tutto aprile è un problema ma ad oggi, siccome è ancora marzo, problemi non ce ne sono.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-03-2017, 19:45   #92
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da scarpasot Visualizza Messaggio
E allora mi dai ragione. Lo so anche io che se non piove tutto aprile è un problema ma ad oggi, siccome è ancora marzo, problemi non ce ne sono.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Si ma non ha piovuto neanche nei mesi scorsi, mica solo in marzo...


Sent from my iPhone 7
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2017, 11:11   #93
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.282
Predefinito

Come la vedete per martedì mattina?
A mio parere alcune zone più vocate al freddo come da geloneve possono andare sotto zero.
Tu gelo come la vedi?
Periodo molto delicato per gli alberi da frutto.
Domani, per chi li ha, meglio fare un collaudo ai vari impianti antibrina
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2017, 12:20   #94
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Si, la possibilità é piuttosto alta a mio avviso...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-03-2017, 13:54   #95
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Dopo l'ottima piovuta di ieri sera, anche marzo si avvia a chiudersi con pioggia non troppo al disotto della media (39 mm contro i 62 standard di marzo e 131 contro i 163 dei primi tre mesi) ma molto al di sopra a livello termico (circa 2,5 gradi dopo i 2,1 di febbraio). Insomma dopo un dicembre in linea e un gennaio freddo (finalmente) il trend "riscaldatorio" è tornato ai livelli consueti degli ultimi 5 anni ...
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-03-2017, 18:11   #96
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Centro-ovest (PR-RE-MO) fanalino di coda invece
Solo 6.6mm, col mese di marzo che si chiudera con un accumulo di pioggia degno di un siccitoso agosto siciliano...
Per fortuna si salva la montagna, che tra sabato e domenica ha raccolto qualche mm portando marzo a 40-50.
A memoria mia non mi ricordo un marzo così avaro di precipitazioni come quello di quest'anno, e secondo il mappame attuale, a parte qualche goccia sabato, si rischia questo andazzo fino a Pasqua.
Direi che se tutto venisse confermato, allora si che ci sarebbe da preoccuparsi veramente...O ci salva un maggio alluvionale, o quest'estate i disagi potrebbero farsi veramente sentire in stile 2003
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-03-2017, 20:14   #97
dado
Member
 
Data Registrazione: Sep 2013
Località: Valsahel (BO) mt 93. s.l.m.
Messaggi: 398
Predefinito

veramente due pisciatine tra sabato sera e domenica sera dove si è fatti fatica ad arrivare a 10 mm!!!!!!!!! veramente ridicolo di come sta piovendo, la primavera è sempre stata la stagione più piovosa dopo l'autunno e quest anno sembra davvero di essere in estate, una roba assurda, ogni perturbazione che entri sembra che faccia una fatica a entrare e ogni volta deve fare le 12 fatiche di ercole per far arrivare anche solo una pisciatina, figuriamoci le vere piogge, quelle ce le dovremo dimenticare per tanto tanto tempo aimè. Io personalmente la vedo cosi: maggio e giugno piovosi e freschi a tratti, poi luglio agosto creperemo di caldo e sarà secchissimo, per vedere un vero sblocco configurativo dovremo aspettare ottobre novembre con un autunno mega piovoso... io la vedo cosi.
dado è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-03-2017, 20:23   #98
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Grazie della previsione ... ne terrò conto x le prossime ferie in Bretagna.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-03-2017, 22:22   #99
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

mm caduti ieri 3, marzo mm 8,9, da inizio anno mm 68,1, pesantementa sottomedia
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-03-2017, 13:16   #100
palanga
Senior Member
 
Data Registrazione: Oct 2012
Località: bologna - altitudine mt. s.l.m60.
Messaggi: 2.252
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Dopo l'ottima piovuta di ieri sera, anche marzo si avvia a chiudersi con pioggia non troppo al disotto della media (39 mm contro i 62 standard di marzo e 131 contro i 163 dei primi tre mesi) ma molto al di sopra a livello termico (circa 2,5 gradi dopo i 2,1 di febbraio). Insomma dopo un dicembre in linea e un gennaio freddo (finalmente) il trend "riscaldatorio" è tornato ai livelli consueti degli ultimi 5 anni ...
Vivi in una isola felice....nel bolognese il deficit idrico è notevole purtroppo
palanga è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.