meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2010, 19:27   #11
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Le possibilità di avere un S/W veramente violento c'erano tutte, ma a quanto pare, nonostante il ciclone che si abbetterà sulla francia/inghilterra e il barometro che scenderà fino a 980 anche su di noi, non vedo isobare così ristrette da portare vento oltre 60Km/h, alla fine sarà una tradizionale sgarbinata romagnola ma nulla di eccezzionale. Andrà molto peggio (o meglio a seconda dei gusti) dalle Marche in giù

Per quanto riguarda la neve di cuneo vi devo chiedere una cosa: ma come fate a dire che rischiano la neve? le temperature sono sopra zero anche a 850hpa e come fa ad esserci un cuscino degno da neve dopo la sciroccata che ha alluvionato mezza Italia? x la cronaca io oggi pome lavoravo a maniche corte, il mio abbigliamento non rientrerà nei calcoli modellistici ma credo sia da tenere in considerazione
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2010, 09:45   #12
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.817
Predefinito

Sì, nulla di eclatante.
Punte sino a 60 km/h in pianura nella pedecollinare... (Pratospilla (PR), invece, già a 72,4 km/h di raffica)...

__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-11-2010, 13:48   #13
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

magari aspettiamo giovedì x tirare le somme
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-11-2010, 18:15   #14
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda la neve di cuneo vi devo chiedere una cosa: ma come fate a dire che rischiano la neve? le temperature sono sopra zero anche a 850hpa e come fa ad esserci un cuscino degno da neve dopo la sciroccata che ha alluvionato mezza Italia? x la cronaca io oggi pome lavoravo a maniche corte, il mio abbigliamento non rientrerà nei calcoli modellistici ma credo sia da tenere in considerazione
A Cuneo non nevicherà perché saranno in ombra e dunque niente da fare. Per quanto riguarda il discorso delle potenzialità, quella è una zona stranissima perché se si avvicina un minimo anche col sud ovest, spesso e volentieri (non sempre, ma spesso capita) basta una miserabile 0 ° a 850 hPa in quanto si crea un effetto di omotermia (la stessa temperatura si mantiene talvolta anche per 1000 metri di dislivello). La cosa più incredibile che ho visto in quelle zone, un paio di volte è capitato che all'inizio partivano con una +2 C° a 850 hPa che poi con le PRP diventava una 0 C° e che poi con l'insistenza dei fenomeni si scatenava questa omotermia.....un altro mondo.
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore

Ultima modifica di Marco Muratori ERM; 08-11-2010 alle 18:18
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.