meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2016, 11:09   #31
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pietrowappo Visualizza Messaggio
Si, da 1 anno, ma quest'anno l'ho acceso 4 volte in tutto, non c'è stato bisogno praticamente mai.



Ho un ufficio ma non ci sono quasi mai essendo prevalentemente in officina vicino alle macchine, il condizionatore ce l'ho ma non lo accendo mai perché altrimenti il passaggio ufficio / officina mi devasta.



Solo in caso di viaggi lunghi che richiedano di andare sopra i 100 km/h, perché in tal caso il finestrino aperto dà fastidio.



Io lavoro in officina con macchine saldatrici, forse un arco di saldatura è anche peggio.



Aehm... Dove si firma?
Perfetto, significa che a cantare fuori dal coro sono solo io. Nulla da dire, ma se questa, non da me, ma dai dati, viene considerata come una delle estati più calde, una ragione ci sarà pure. Forse sono io che ho un limite di tolleranza molto basso rispetto alla maggioranza. Comunque ci mancherebbe, rispetto tutte le opinioni, ma la mia è molto diversa.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2016, 11:57   #32
palanga
Senior Member
 
Data Registrazione: Oct 2012
Località: bologna - altitudine mt. s.l.m60.
Messaggi: 2.271
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
Perfetto, significa che a cantare fuori dal coro sono solo io. Nulla da dire, ma se questa, non da me, ma dai dati, viene considerata come una delle estati più calde, una ragione ci sarà pure. Forse sono io che ho un limite di tolleranza molto basso rispetto alla maggioranza. Comunque ci mancherebbe, rispetto tutte le opinioni, ma la mia è molto diversa.
E io caro Ivano concordo con te......mettendo nel calderone anche un deficit pluviometrico che a tutt'oggi non vede spiragli di uscita....io sinceramente piu' che contento sono preoccupato.
palanga è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2016, 12:42   #33
pietrowappo
Senior Member
 
L'avatar di pietrowappo
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna Savena (casa) - Bologna Roveri (lavoro) - Termoli (famiglia)
Età: 41
Messaggi: 2.600
Invia un messaggio via MSN a pietrowappo
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
Perfetto, significa che a cantare fuori dal coro sono solo io. Nulla da dire, ma se questa, non da me, ma dai dati, viene considerata come una delle estati più calde, una ragione ci sarà pure. Forse sono io che ho un limite di tolleranza molto basso rispetto alla maggioranza. Comunque ci mancherebbe, rispetto tutte le opinioni, ma la mia è molto diversa.
Più che altro, il problema principale è che ormai siamo talmente abituati ad estati BOLLENTI (2015 o 2012, ad esempio) che se ci fa un'estate stile 2016 o stile 2014 gridiamo al miracolo pur se con leggero sopramedia termico o moderato sottomedia pluviometrico, e tra questi che gridano al miracolo mi ci inserisco anch'io eh...
__________________
Adriatico costiero (molisano) di origine, Emiliano pedemontano di adozione!
pietrowappo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2016, 13:04   #34
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da palanga Visualizza Messaggio
E io caro Ivano concordo con te......mettendo nel calderone anche un deficit pluviometrico che a tutt'oggi non vede spiragli di uscita....io sinceramente piu' che contento sono preoccupato.
Mi fa piacere Palanga che anche tu sei della mia opinone, perchè iniziavo a preoccuparmi che il caldo mi avesse fatto veramente male.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2016, 13:10   #35
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pietrowappo Visualizza Messaggio
Più che altro, il problema principale è che ormai siamo talmente abituati ad estati BOLLENTI (2015 o 2012, ad esempio) che se ci fa un'estate stile 2016 o stile 2014 gridiamo al miracolo pur se con leggero sopramedia termico o moderato sottomedia pluviometrico, e tra questi che gridano al miracolo mi ci inserisco anch'io eh...
Io di stagioni ne ho vissute tantissime, purtroppo, quindi ogni estate che va sopramedia per me è un'estate pessima, io soffro il caldo come non pochi. So benissimo che c'è stato di molto peggio, ma so anche che c'è stato di meglio, quindi io, quando si tratta di caldo, guardo sempre verso il meglio avuto, ma se questa è la quinta o sesta, non ricordo bene estate più calda dal 1950, significa che proprio sclerato non sono ancora.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2016, 15:51   #36
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.845
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Geloneve
Cielo quasi nuvoloso, vento debole da WSW e temperatura minima di +22,2°c (che verrà ritoccata, però, certamente questa sera ampiamente sotto la soglia dei +20°c).

Oggi pomeriggio si avrà qualche debole e veloce temporale sparso con rotazione del vento dai quadranti nord orientali e calo termico.
Cielo variabile, vento moderato da E e temperatura massima di +28,9°c.

Praticamente nulla la possibilità di isolati, brevi e deboli rovesci pomeridiani. In serata miglioramento del tempo e temperatura minima che verrà ritoccata sotto la soglia dei +20°c.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2016, 15:57   #37
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Cielo variabile, vento moderato da E e temperatura massima di +28,9°c.

Praticamente nulla la possibilità di isolati, brevi e deboli rovesci pomeridiani. In serata miglioramento del tempo e temperatura minima che verrà ritoccata sotto la soglia dei +20°c.
molto più probabili domani
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2016, 16:34   #38
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.563
Predefinito

Per ora è umidissimo ma non può piovere ....
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2016, 16:55   #39
Frenk_Modena
Senior Member
 
L'avatar di Frenk_Modena
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Modena(MO) 34 m - Zona Sud - Parco Amendola
Età: 33
Messaggi: 2.583
Predefinito

22,3 la minima stanotte mentre la massima è di 28,9° pochi minuti fa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Frenk_Modena è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2016, 17:07   #40
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.563
Predefinito

Odio queste giornate senza sole e senza pioggia, senza escursione termica, umide e col cielo bianco ... le odio proprio.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.