meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2022, 17:49   #1661
supider
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa Ovest (presso la piscina).
Età: 49
Messaggi: 905
Predefinito

Io avevo una domanda...quali media spingono la transizione ecologica? Nn riesco a farmene venire in mente uno solo, neanche all'estero.
supider è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2022, 18:31   #1662
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da supider Visualizza Messaggio
Io avevo una domanda...quali media spingono la transizione ecologica? Nn riesco a farmene venire in mente uno solo, neanche all'estero.
Scusa ma, bonus 110% e quant'altro non sono tutti incentivi per installare fotovoltaico e diminuire i consumi? È da decenni che finanziamo impianti fotovoltaici, biogas ecc... non mi pare che non si sia fatto nulla. Ora in più c'è anche il fatto che con I prezzi attuali del gas le rinnovabili sono convenienti anche senza incentivo. La situazione è quella perfetta per investire in impianti fotovoltaici. Ma ho paura che con l'eccesso di domanda saliranno troppo anche i prezzi dei pannelli. Di conseguenza energia a basso costo ce la possiamo scordare sia per un verso che per l'altro. Ma vabbé, abbiamo tanto benessere, anche se avremo della recessione, prima di ritornare a livelli medioevali abbiamo ancora un bel margine. Oltretutto molte cose, ormai le abbiamo costruite, ci sono, e quindi rimangono, tipo le case, sempre che non arrivino pure le bombe a toglierci anche quelle. Allora amen.
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2022, 22:41   #1663
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Brokenmoon Visualizza Messaggio
Girando in rete ho trovato questo articolo molto interessante in cui si eprime il professor Richard Lindzen del MIT sulla co2, spauracchio spesso usato dai media per spingere l'agenda della transizione ecologica. Lo lascio qui a chi interessa l'argomento.

https://megachiroptera.com/2022/10/0...rme-climatico/
mamma mia...ma questo sito lo hai scovato col lanternino? tra l'altro articolo tradotto da un australopiteco.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2022, 13:49   #1664
supider
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa Ovest (presso la piscina).
Età: 49
Messaggi: 905
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Scusa ma, bonus 110% e quant'altro non sono tutti incentivi per installare fotovoltaico e diminuire i consumi? È da decenni che finanziamo impianti fotovoltaici, biogas ecc... non mi pare che non si sia fatto nulla. Ora in più c'è anche il fatto che con I prezzi attuali del gas le rinnovabili sono convenienti anche senza incentivo. La situazione è quella perfetta per investire in impianti fotovoltaici. Ma ho paura che con l'eccesso di domanda saliranno troppo anche i prezzi dei pannelli. Di conseguenza energia a basso costo ce la possiamo scordare sia per un verso che per l'altro. Ma vabbé, abbiamo tanto benessere, anche se avremo della recessione, prima di ritornare a livelli medioevali abbiamo ancora un bel margine. Oltretutto molte cose, ormai le abbiamo costruite, ci sono, e quindi rimangono, tipo le case, sempre che non arrivino pure le bombe a toglierci anche quelle. Allora amen.
La mia domanda era diversa…da quali media è stato sostenuto il bonus 110%?
supider è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2022, 19:14   #1665
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da supider Visualizza Messaggio
La mia domanda era diversa…da quali media è stato sostenuto il bonus 110%?
Il bonus 110% è una idea dei 5 stelle, lo sai bene anche tu penso. Sicuramente una buona idea incentivare fotovoltaico e ristrutturazioni atte a diminuire il consumo energico.
Purtroppo anche se l'idea era buona è stato creato un disastro, portando uno squilibrio di mercato che ha portato un aumento di prezzi esagerato, tanti hanno speculato sulla cosa e altri ci hanno pure truffato sopra.
Per non parlare del fatto che la gente più povera non ha comunque usufruito del bonus, molti di coloro che ne hanno usufruito sono i più benestanti e chi lavora nel settore, tipo notai, geometri, muratori ecc.. molti dei quali hanno sistemato pure le seconde e terze case...
Con gli stessi soldi si potevano ristrutturare e rendere più efficienti gli edifici pubblici tipo scuole, ospedali, case popolari e chi ne ha veramente bisogno tipo case terremotate ecc... i soldi che versiamo allo stato io li userei per le cose pubbliche, e non viceversa, come la seconda casa al mare del notaio benestante...
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2022, 23:01   #1666
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

se il 110 fosse stato un 80 % era molto meglio, si manteneva almeno la contrattazione ctra committente e imprese. tra l'altro anche col 110 alla fine bisogna tirare fuori dei soldi perché tecnici e imprese ci fanno delle creste paurose. idea buona ma messa giù da bestia.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2022, 23:48   #1667
supider
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa Ovest (presso la piscina).
Età: 49
Messaggi: 905
Predefinito

Non ho chiesto di spiegarmelo, ho chiesto da quali media è stato pompato, o quali media pompano la transizione ecologica. Io nn ne ricordo uno, di media.
supider è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-10-2022, 18:28   #1668
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Secondo la NOAA settembre 2022, a livello globale, è stato il 5° più caldo dal 1880, nonostante la presenza della NINA
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2022, 06:58   #1669
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

It's a historic day in #France. Calendar says 16 October but 35 stations today had temperatures above 30C !
The 32.6C at Navarrenx is the highest temperature ever recorded in France in the 2nd half of October.
In Spain 33.3C.26C in Germany,25+ in Switzerland and Austria.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-2022, 07:38   #1670
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Today was another very warm day in Europe with these national highest:
Spain:33.8C
France:30.1C
Germany:26.8C
Austria:26.1C
Switzerland:25.4C
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 8 (0 utenti e 8 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.