meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-01-2011, 12:23   #1
rafdimonte
Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: rimini
Età: 45
Messaggi: 440
Predefinito serve il parere di un esperto..

salve a tutti! Ogni giorno che passa le carte sono sempre più desolanti!..Purtroppo sto cominciando a vedere molte analogie con gli inverni 96-97 e 2007-08, inverni in cui dopo una sberla fredda dicembrina (quella del 2007 non produsse nulla da noi in romagna da nessuna parte) hanno fatto seguito mesi di gennaio e febbraio orrendi.
Devo dire che durante la magnifica settimana dicembrina il sospetto che l'inverno avesse dato il meglio di se mi era venuto..ma non avrei immaginato uno schifo simile (a onor del vero non avrei imaginato neanche quei quattro giorni di neve vera!).
La cosa che mi fa più rabbia è che tale situazione è dovuta ad un ao---, ad un'antizonalità marcata e ad un vortice polare disturbato.
Se fossimo in ao+++, con zonalità a manetta e con un vortice polare a palla, avrei molto meno da recriminare..
Ora porgo una domanda, alla quale so già che sarà molto difficile rispondere, però mi rivolgo a chi è più esperto di me (gigio in primis)..
Non pretendo di avere altri 40 cm di neve, per la mia zona sarebbe statisticamente impossibile, ma abbiamo possibilità di assistere ad almeno un altro episodio degnamente invernale?
Oppure ci tracineremo questo fradiciume fino al 28 febbraio?
Domanda da 1 milione di dollari..
Bye bye
rafdimonte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2011, 15:23   #2
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
salve a tutti! Ogni giorno che passa le carte sono sempre più desolanti!..Purtroppo sto cominciando a vedere molte analogie con gli inverni 96-97 e 2007-08, inverni in cui dopo una sberla fredda dicembrina (quella del 2007 non produsse nulla da noi in romagna da nessuna parte) hanno fatto seguito mesi di gennaio e febbraio orrendi.
Devo dire che durante la magnifica settimana dicembrina il sospetto che l'inverno avesse dato il meglio di se mi era venuto..ma non avrei immaginato uno schifo simile (a onor del vero non avrei imaginato neanche quei quattro giorni di neve vera!).
La cosa che mi fa più rabbia è che tale situazione è dovuta ad un ao---, ad un'antizonalità marcata e ad un vortice polare disturbato.
Se fossimo in ao+++, con zonalità a manetta e con un vortice polare a palla, avrei molto meno da recriminare..
Ora porgo una domanda, alla quale so già che sarà molto difficile rispondere, però mi rivolgo a chi è più esperto di me (gigio in primis)..
Non pretendo di avere altri 40 cm di neve, per la mia zona sarebbe statisticamente impossibile, ma abbiamo possibilità di assistere ad almeno un altro episodio degnamente invernale?
Oppure ci tracineremo questo fradiciume fino al 28 febbraio?
Domanda da 1 milione di dollari..
Bye bye
Da alcuni giorni sto cercando un appiglio alla ricerca di un barlume di ottimismo, ma francamente non ne trovo. Credo che le munizioni migliori siano già state sparate. Ciò non toglie che un buon episodio si possa ancora avere in un contesto generale che è ben poco favorevole.
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2011, 15:29   #3
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Da alcuni giorni sto cercando un appiglio alla ricerca di un barlume di ottimismo, ma francamente non ne trovo. Credo che le munizioni migliori siano già state sparate. Ciò non toglie che un buon episodio si possa ancora avere in un contesto generale che è ben poco favorevole.
Amen
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2011, 15:45   #4
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

Grazie Gigio..così ci hai proprio messo KO...e noi che volevamo tenere su il forum...a parte gli scherzi effettivamente le carte sono proprio brutte..però credo che da qui a Fine Febbraio possa esserci un'altra ondata fredda che possa portare un pò di neve in regione..non dico tanto ma almeno un buon evento dovrebbe arrivare....tanto per avere un pò di neve non c'è bisogno di fare la storia e bla bla bla..sbaglio?
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2011, 15:56   #5
Isola
Active Member
 
L'avatar di Isola
 
Data Registrazione: Nov 2006
Località: Venezia 0 MSL
Messaggi: 1.523
Invia un messaggio via MSN a Isola
Predefinito

che dire,il colpo di grazia lo ha dato Gigio......ci ribecchiamo tutti il prossimo autunno... :-)
Isola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2011, 16:06   #6
fuoff
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: rimini
Messaggi: 2.153
Predefinito

DOCCIA FREDDA!

gigio il tuo poco ottimismo da cosa dipende?
stagionali contro, indici teleconnettivi non positivi , nina, stratosfera fredda o altro?
fuoff è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2011, 16:08   #7
alessandro85
Senior Member
 
L'avatar di alessandro85
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: Appennino Cesenate - Comune di Sarsina 300 m slm
Età: 38
Messaggi: 5.722
Invia un messaggio via MSN a alessandro85 Invia un messaggio via Skype™ a alessandro85
Predefinito

De Profundis ....

Eccoci servito un bel calcio nei maroni
alessandro85 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2011, 16:11   #8
alerave
Active Member
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ravenna (ZONA PORTO) - altitudine 0 mt. s.l.m.
Età: 46
Messaggi: 1.032
Predefinito

oggi è il 5 di gennaio
alerave è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2011, 16:14   #9
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
DOCCIA FREDDA!

gigio il tuo poco ottimismo da cosa dipende?
stagionali contro, indici teleconnettivi non positivi , nina, stratosfera fredda o altro?

Le prime 3 sicuramente. Però:
1) in un contesto bimestrale non favorevole 2 botte buone ci stanno.
2) Molto probabilmente sbaglierò
3) Visto che i proclami di gelo e neve fatti mesi prima di norma portano terribile scarogna, vedo di fomentare un trend inverso.
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2011, 16:14   #10
alessandro85
Senior Member
 
L'avatar di alessandro85
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: Appennino Cesenate - Comune di Sarsina 300 m slm
Età: 38
Messaggi: 5.722
Invia un messaggio via MSN a alessandro85 Invia un messaggio via Skype™ a alessandro85
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da alerave Visualizza Messaggio
oggi è il 5 di gennaio
Si fa per sdrammatizzare un po
alessandro85 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.