meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2009, 00:24   #1
lollo86
Active Member
 
L'avatar di lollo86
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Lugo zona stadio
Età: 37
Messaggi: 1.877
Invia un messaggio via MSN a lollo86
Predefinito racconto rivisto e rivisitato del meteopranzo!!

Lunedì 1 Marzo 2009-03-05
E’ stato il mio primo meteo pranzo, quello di domenica, ed i pensieri che affollavano la mia mente erano veramente tanti, non nascondo infatti che c’era in me un po’ di timore, non fosse altro per il fatto che non conoscevo nessuno dei presenti
Arrivo quindi a Borgo Tossignano con il mio malloppo di pensieri intorno alle 11:20, ed ancor prima di trovar parcheggio, proprio nel luogo prefissato per il ritrovo, nel passare con l’auto, noto un simpatico signore con folti baffi ed il bulbo arruffato sale e pepe (solo dopo scoprirò essere Franco52), proseguo e mormoro tra me e me : “- sarà, ma a me quello sa di meteo”.
Parcheggio l’automobile e mi dirigo verso Piazza dell’Unità, non prima di aver assaggiato un buon caffè locale, e passando, incrocio lo sguardo con il simpatico signore e la deliziosa consorte, ma tiro diritto e non dico niente. Mi fermo poche decine di metri più avanti, e di fronte a me noto un folto gruppo di ragazzi di colore ed esclamo in romagnolo “- a vut avdè chi e lò, fati rob”, ma subito torno in me, mi accendo una paglia e comincio a scrutare ogni passante che mi si avvicina per cercare di notare un qualche segno di compassione nei miei confronti, ero infatti solo ed immerso nei miei dubbi!!
Nel mentre il simpatico baffino si agitava camminando nervosamente avanti e indietro lanciandomi occhiate furtive ed inquietanti, decido quindi di farmi avanti e con una flebile lingua di voce domando “scusa ma sei del forum??” ed ecco che l’eminenza grigia (sempre Franco) decide di svelarsi “Piacere Franco, Franco52 del forum” da questo momento in poi non smette più di parlare e di raccontarmi le sue esperienze meteo e non, con una loquacità ed una simpatia uniche finanche a spiegarmi delle diverse condizioni meteo trovate sul tragitto Forlì Borgo!!
Passano una ventina di minuti ed il secondo ad arrivare è Gold con famiglia, una immagine stupenda, lui la consorte ed i due figli, il più grande forse un po’ annoiato. Anche questo un personaggio da raccontare, giubottino HRL con berrettino in coordinato che lascia intravedere la “folta” chioma sottostante, ed uno sguardo all’apparenza perplesso! Capirò solo dopo che costui è un diesel, nonché un fenomenale battutista quando meno te lo aspetti!
Arriveranno poi a seguire tutti gli altri, nell’ordine: Manu59,Belisariora, Fontana, Dany, Stefano90, mancava solo Massimo Bandini, ma scopriremo solo qualche minuto più tardi che già ci attendeva furtivo in cima al monte!
Parte quindi la carovana, in direzione……emmh bho non ricordo, il RISTORANTE!
Entriamo e ci si cominci a conoscere, scopro peraltro che anche per molti altri era il primo “live” come ha detto qualcuno.
Cominciano le prime intavolate, sia di cibo che di discorsi, e subito noto un curioso folletto aggirarsi furtivo intorno a me, chiedo scusa ma chi sei!? Lui bello come una Piada mi risponde “lollo sono Cris” ed ecco svelarsi a me un altro fittissimo mistero: chi mai si poteva celare dietro quell’inquietante avatar! Tutto diverso da come me lo ero immaginato, non meglio, non peggio, ma tutta un’altra cosa, l’unico aspetto incorruttibile anche al live si scoprì nelle 6 ore successive (roba da Corazzata Potionki) essere la semplice ma immensa simpatia!
Esco a fumare una pagliaccia dopo la prima abbuffata, e mi ritrovo come d’incanto a parlare di meteo con l’imperatore Belisario e con Massimo, si parlava del più e del meno quando un urlo squarciò l’uggiosa atmosfera circostante, mi volto e vedo l’imperatore ingoiare 3 pastiglie di tavor, 1 momentdol e 6 buscopam; alla mia domanda sul perché di tutto ciò mi rispose che l’altitudine (eravamo a 320.12M slm) gli creava scompensi d’umore ed attacchi di panico improvvisi, da qui i miei interrogativi sul come possa un tale personaggio aver viaggiato il mondo in aereo…..
Massimo intuito che la domanda mi stava rovinando la digestione si avvicinò al mio orecchio, e mi confidò che “ il ragazzo ha un po’ di problemi, vive in centro psicoanalitico, anche se lui continua a raccontare di lavorarci, e la meteo è la terapia che gli è stata indicata”
Rientro rassicurato, e subito si staglia dinnanzi a me un simil-vatusso di nome Dany (il mega direttore generale) che comincia ad intrattenere i commensali sulle mille ed una iniziative che avrebbe in mente per il forum, con una passione ed una dedizione degne del miglior sindacalista……ci spiega i vari progetti a cui sta pensando e di tanto in tanto alza lo sguardo compiaciuto, pensando veramente che gli uditori lo stiano ascoltando, ma tantè, e continua nelle sue interessantissime (Non è ironico) spiegazioni. Se non fosse che ad interrompere l’idilio formatosi tra tutti, ci pensò una figura ancora oggi a me aliena, tal Stefano90 che interruppe più volte il presidente con frasi sconnesse del tipo MOBOTIX……METEOSISTEM…….DAVIS8134098……….LACROSS4809 HJQ4U1……IL PLIVIO IL PLUVIO, IL PLUVIO NON SCATTA!!!!!!

Calmati gli animi, comincio a parlare con il Cavaliere oscuro (alias Fontana) il quale, con un initerrotto sorriso, mi parlò dei vari forum nazionali e dei personaggi che vi ci abitano, invitandomi caldamente a diffidare delle imitazioni, e a scegliere sempre solo l’originale : FORUM METEO EMILIANO ROMAGNOLO!!!!!
Finito il pranzo ecco salire in cattedra Manu, con il suo personalissimo archivio foto documentale di cui ci ha reso l’onore di essere partecipi, comincia a raccontare con fare caracollante ed incerto delle sue mille avventure meteo, ed a un certo punto mi ritrovo come paralizzato nell’ascoltare i suoi racconti e nel visionare i suoi reportage, quasi come fossi stato rapito e veramente potessi vivere, un poco anche io, delle sua grandi avventure.
Guardo l’ora e terrorizzato mi accorgo che sono le 18, che il mio cel è dalle 12 che non ha campo e che sono a 20/30 km da Lugo, tutto ad un tratto la schiena mi si gela, e mi ricordo delle parole sussurrate ad Ester, la mia ragazza, il giorno prima “tranquilla per le 2:30 3 al max sono di ritorno”.
A questo punto le possibilità sono due, tentare la fuga nella vicina Toscana, o cospargermi il capo di cenere, e come ogni buon uomo, innamorato perdutamente della sua donna, tornare a casa e chiedere pietà adducendo a propria discolpa le più assurde motivazioni!!!!

Un grazie di cuore a tutti per la bellissima giornata, spero di non avere offeso nessuno con questo racconto, se così fosse chiedo perdono in anticipo, e prego gli amministratori di rimuoverlo seduta stante!

Scusate anche i molto errori ortografici e non ma la fretta non aiuta ed il tempo è poco.

Con affetto
Lorenzo
__________________
Gratatio pallorum omnia mala fucit.


Lughese di nascita.

Bolognese di adozione.

lollo86 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2009, 07:33   #2
gold1963
Member
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Ravenna San biagio & Porto
Messaggi: 513
Predefinito Re: racconto rivisto e rivisitato del meteopranzo!!

Osci osci osci, abbiamo un'altro scrittore.......

Grande LoLLO......

Ha per esperienza, se la ragazza al rientro ha strepitato, sposala, così sai come si comporterà per tutta la vita, se invece è calma e ti chiede come è andata è che lei si è solo annioiata un pochino.... diffida....

Ciaoooooo
__________________
Dio nella sua infinita fonte di giustizia ed equilibrio ha dato alla Romagna poca Acqua dolce e Poca Neve. Altrimenti con il mare, le colline, il Sangiovese, e la nostra simpatia eravamo imbattibili.
gold1963 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2009, 08:00   #3
imported_Dany ERM
Senior Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Borgo Tossignano - 109 m. s.l.m. (Imola)
Età: 42
Messaggi: 4.067
Predefinito Re: racconto rivisto e rivisitato del meteopranzo!!

Bellissimo!!!!!



veramente!

bravo Lorenzo!!!!!
imported_Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2009, 08:16   #4
enzog
Socio AsMER
 
L'avatar di enzog
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Lugo Centro (Ra)
Messaggi: 2.745
Invia un messaggio via MSN a enzog
Predefinito Re: racconto rivisto e rivisitato del meteopranzo!!

Ottima cronaca Lorenzo, bravo ... a presto.
__________________
Il caldo fa marcire, il freddo fa gioire.http://lugocentroenzogara.dyndns.org
http://www.weatherlink.com/user/riminimare
enzog è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2009, 08:38   #5
Franco52
Socio AsMER
 
L'avatar di Franco52
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Forli zona rotonda areoporto 27 m slm
Età: 71
Messaggi: 8.705
Predefinito Re: racconto rivisto e rivisitato del meteopranzo!!

Continua così , che un Futuro da Giornalista ce l'hai

Franco
Franco52 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2009, 10:51   #6
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito Re: racconto rivisto e rivisitato del meteopranzo!!

Ahahah sei un ottimo narratore
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2009, 11:06   #7
fontana
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: fontanelice.bo-165slm
Messaggi: 833
Predefinito Re: racconto rivisto e rivisitato del meteopranzo!!

dopo aver letto il tuo racconto ho smesso di ridere!!!!!
scherzo grande lollo!!!!
fontana è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2009, 11:08   #8
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito Re: racconto rivisto e rivisitato del meteopranzo!!

Davvero carinissimo qs racconto.
Hai fatto una bellissima foto narrata di quanto accaduto ed ho riso davvero troppo. Azzeccatissime tutte le battute e le descrizioni (... il Cavaliere oscuro? bellissima, grandiosa!!!!!).
Solo un appunto per quel che mi riguarda: il Momendol non ha nessun effetto né sulla mia schiena né sui miei acciacchi di "imperatore" qs cinquantenne! (il mio EGO rigrazia vivamente!!!! )
Certo, potrebbe servire per il mal di testa, ma qs presuppone che io debba averla... da qualche parte.

P.S.
Come ho fatto a girare il mondo nonostante la mia follia incurante-perseverante?
Con le lire me lo potevo permettere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2009, 11:33   #9
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito Re: racconto rivisto e rivisitato del meteopranzo!!

Citazione:
Originariamente Scritto da lollo86
Mi fermo poche decine di metri più avanti, e di fronte a me noto un folto gruppo di ragazzi di colore ed esclamo in romagnolo “- a vut avdè chi e lò, fati rob”, ma subito torno in me..

Questa mi ha fatto morire...

Grande lollo!! Bellissimo racconto!!!
Cmq solo una cosa; se non ricordo male ci siamo conosciuti in piazza e non al ristorante come narri tu..

Un salutone dal "folletto" Cris!
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2009, 18:25   #10
manu59
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: san michele ( RA ) alt. 6 m. s.l.m
Età: 65
Messaggi: 818
Predefinito Re: racconto rivisto e rivisitato del meteopranzo!!

beh....devo dire , bravissimo ! Lorenzo ...per il suo bellissimo e divertente racconto ! ha fotografato molto bene la splendida domenica trascorsa assieme ! io fin dalla mattina sentivo un pò di ansia , ma poi anche per merito di Gianluca viaggiando insieme e raccontando a me e mia moglie alcuni suoi deliziosi , sopraffini racconti , mi sono sentito più sollevato e rilassato !

una curiosità....arrivati a Borgo T.....ho parcheggiato inconsapevolmente sotto casa di Dany, che poi in seguito , dopo esserci incontrati in piazzetta , ci ha mostrato...lassù..in alto...la sua famosa Stazione Meteo !!!
__________________
le mie LEGGENDE DEL CALCIO : Pelè - Puskas - Di Stefano - Eusebio - Zico - Maradona - Romario - Gerd Muller - J. Cruijff- Platini - Marco Van Basten ! Socio Fondatore AsMER
manu59 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.