meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2013, 17:54   #3911
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lumacher Visualizza Messaggio
Per me anzichè scaldarsi la stratosfera, gli unici a scaldarci davvero siamo noi qui in basso... quando vedo certe emissioni mi vengono 2 pensieri:
1 - vorrei che fossimo già in aprile e progettare quali salite fare in bici;
2 - vorrei NON essere appassionato di meteo-freddo-neve. ma la seconda è un po' come dire: vorrei non essere tifoso del BFC.... ;-)
mi ci rivedo in tutto, bici, neve e bologna ahahahah
cmq situazione pesa per sabato e domenica, all abetone per dire ci son 150 cm a 1300m,a mille metri c'è tra mezzo metro e un metro, anche in collina non ce n'è poca....pioverà per almeno un giorno ovunque e a tutte le quote con i soliti posti che faranno accumuli oltre i 100 mm....forse situazione peggiore del natale 2009, allora ci furono accumuli spaventosi da sw sullo spartiacque ma stavolta c'è parecchia più neve e precipitazioni su tutta la regione. vediamo....
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2013, 17:57   #3912
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
mi ci rivedo in tutto, bici, neve e bologna ahahahah
cmq situazione pesa per sabato e domenica, all abetone per dire ci son 150 cm a 1300m,a mille metri c'è tra mezzo metro e un metro, anche in collina non ce n'è poca....pioverà per almeno un giorno ovunque e a tutte le quote con i soliti posti che faranno accumuli oltre i 100 mm....forse situazione peggiore del natale 2009, allora ci furono accumuli spaventosi da sw sullo spartiacque ma stavolta c'è parecchia più neve e precipitazioni su tutta la regione. vediamo....
si, situazione da monitorare con attenzione, anche perchè un altro pò di neve la butta ancora prima della pioggia
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2013, 17:59   #3913
luca_mo
Active Member
 
L'avatar di luca_mo
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: Modena (MO) - 32 mt. s.l.m.
Messaggi: 1.550
Predefinito

sia gem che ukmo provano a dare un senso all'alta pressione delle azzorre attorno alle 120-144 ore
__________________
Febbraio 2012..
UNIVERSITA' DI SCIENZE GEOLOGICHE MODENA
luca_mo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2013, 18:03   #3914
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
sia gem che ukmo provano a dare un senso all'alta pressione delle azzorre attorno alle 120-144 ore
esatto. sai in questi casi così dinamici può succedere di tutto, magari nel prossimo run reding ti spara un blocco atlantico da paura o una corda atlantica tesissima. ora come ora ci sta tutto già a partire da 120 h.
comunque quel NAM a -4.1 è sempre lì nei miei pensieri
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2013, 18:04   #3915
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Dai Gibo non screditarlo cosi, sta facendo delle belle analisi.
:)

No, non voglio screditare Luca, che comunque ne sa sicuramente più di me.
Ho solo espresso un'opinione sul fatto che le carte a 380 potessero dare la conferma o meno a tutto quello che dovrebbe succedere a seguito dello sconvolgimento in stratosfera.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2013, 18:05   #3916
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
No, non voglio screditare Luca, che comunque ne sa sicuramente più di me.
Ho solo espresso un'opinione sul fatto che le carte a 380 potessero dare la conferma o meno a tutto quello che dovrebbe succedere a seguito dello sconvolgimento in stratosfera.
Questo si, carte a 700h non confermano nulla.
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2013, 18:11   #3917
luca_mo
Active Member
 
L'avatar di luca_mo
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: Modena (MO) - 32 mt. s.l.m.
Messaggi: 1.550
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Questo si, carte a 700h non confermano nulla.
Sono d'accordo anche io che valgono 0 quelle carte, dato che in questo periodo anche andare oltre le 120 h è un campo minato, però se comincia a farmi vedere cose decenti per 3-4 run comincio a pensare che forse qualcosa si stia davvero muovendo. Non so voi , ma io di queste cagatine artiche non ne posso più, non chiedo un febb 2012 tutti gli anni , ma almeno un po' di freddo decente con anche qualche bella gelata notturna.
__________________
Febbraio 2012..
UNIVERSITA' DI SCIENZE GEOLOGICHE MODENA
luca_mo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2013, 18:13   #3918
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
Sono d'accordo anche io che valgono 0 quelle carte, dato che in questo periodo anche andare oltre le 120 h è un campo minato, però se comincia a farmi vedere cose decenti per 3-4 run comincio a pensare che forse qualcosa si stia davvero muovendo. Non so voi , ma io di queste cagatine artiche non ne posso più, non chiedo un febb 2012 tutti gli anni , ma almeno un po' di freddo decente con anche qualche bella gelata notturna.
Hai ragione anche te!
Nel senso, questa era una potenziale grossa occasione da neve.. ed essendo a metà gennaio non ci sarebbe neanche voluta chissà che configurazione... però amen, mi basta poi una -6 a me.. cioe non chiedo neve con -3°C, ma almeno neve a 0° mi piacerebbe...
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2013, 18:17   #3919
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Hai ragione anche te!
Nel senso, questa era una potenziale grossa occasione da neve.. ed essendo a metà gennaio non ci sarebbe neanche voluta chissà che configurazione... però amen, mi basta poi una -6 a me.. cioe non chiedo neve con -3°C, ma almeno neve a 0° mi piacerebbe...
0° per me è il minimo sindacale. la neve con t positiva mi mette una gran tristezza. non si deve sciogliere quando nevica, oggi è stata una pena
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2013, 18:18   #3920
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
0° per me è il minimo sindacale. la neve con t positiva mi mette una gran tristezza. non si deve sciogliere quando nevica, oggi è stata una pena
Si lo sarebbe anche per me... oggi veramente è stata una vera pena.. scioglieva se stessa
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.