meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-01-2010, 23:07   #11
gabri91
Active Member
 
L'avatar di gabri91
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Novi di Modena 21 mt. slm.
Età: 32
Messaggi: 1.699
Invia un messaggio via Skype™ a gabri91
Predefinito

Raga qualcuno mi sa dire grosso modo quanta neve al suolo dovrei trovarmi a Riolunato sull'appennino modenese?
C'è qualche dato disponibile?
gabri91 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2010, 23:25   #12
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

dati disponibili no ma da una mia approssimazione tra i 0-10cm non oltre strade ovviamente pulite
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 14:05   #13
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

e a sestola paese quanto c'è?
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 16:50   #14
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

20 virca
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 17:39   #15
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

mamma mia, mi vengono i brividi a ricordare il 20 dicembre 2009! Parto da Ravenna con -8 e arrivo a Sestola con -15!! paesaggio da siberia, tutta la regione innevata, poi al ritorno è stato ancora piu sublime! parto da sestola col sereno poi dopo fanano ci si tuffa in un mare di nebbia gelata....in autostrada temperatura di -10 e anche sotto.....che ricordi ragazzi che ricordi!!

PS per andrea di Ferrara....se non avessi avuto le termiche col cavolo che sarei salito su così spavaldo, ergo ringraziamo devotamente questo grande prodigio della tecnica umana quali son le gomme temiche!Le tue poi sono ancora più spettacolari, fanno anche prime nevicare e poi ci puoi passare sopra con la macchina haha
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2010, 20:35   #16
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

eccomi tornato!!! giornata fantastica! per niente freddo e neve da favola! come diceva manu a sestola ci sono una 20ina di cm a passo del lupo direi 30 , in quota over 1700 siamo sul mezzo metro direi (misura ad occhio guardando la base dei piloni delle seggiovie) temperature gradevoli come detto prima, alle polle 1300 circa 3 gradi a mezzogiorno a passo del lupo 1 grado (questo dicevano i termometri). l'area dove c'è meno neve è le polle dovbe nella parte bassa delle piste inizia ad intravedersi del marrone e l'erba che spunta da sotto la neve. Brutto e freddino il mattino ma poi dopo le 11 ha iniziato a schiarire e si è fatta una giornata magnifica di sole, si poteva vedere la pianura immersa nelle nubi alte e stratificate e altre nubi che cercavano di scavalcare il crinale da SW verso NE.
Chi era su oggi di voi? stefano?
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2010, 21:16   #17
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
eccomi tornato!!! giornata fantastica! per niente freddo e neve da favola! come diceva manu a sestola ci sono una 20ina di cm a passo del lupo direi 30 , in quota over 1700 siamo sul mezzo metro direi (misura ad occhio guardando la base dei piloni delle seggiovie) temperature gradevoli come detto prima, alle polle 1300 circa 3 gradi a mezzogiorno a passo del lupo 1 grado (questo dicevano i termometri). l'area dove c'è meno neve è le polle dovbe nella parte bassa delle piste inizia ad intravedersi del marrone e l'erba che spunta da sotto la neve. Brutto e freddino il mattino ma poi dopo le 11 ha iniziato a schiarire e si è fatta una giornata magnifica di sole, si poteva vedere la pianura immersa nelle nubi alte e stratificate e altre nubi che cercavano di scavalcare il crinale da SW verso NE.
Chi era su oggi di voi? stefano?
aaargh sciare con t>0
il mio incubo



w il ghiaccio e -16


a te piace il caldino?
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2010, 21:32   #18
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
aaargh sciare con t>0
il mio incubo



w il ghiaccio e -16


a te piace il caldino?
si mi piace sciare con t intorno allo 0, anche per il fatto che la neve rimane più compatta, sciare sulla farinosa/ghiacciata non mi piace tantissimo, mi piace sentire la lamina dello sci che si pianta nella neve. Inoltre se la neve è ghiacciata le piste già a maezzogiorno sono devastate (ghiaccio al centro e cunette ai lati) e non è bello sciare così. Mi sono divertito molto di piu oggi con 0 gradi che domenica 20 dicembre con -17.
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2010, 22:16   #19
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Ero su anche io oggi..alla fine è stata veramente una bella giornata

Solo una breve nevicatina verso le 9.30 / 10, ma poi ha lasciato subito spazio al sole!

Per la temperatura sinceramente dubito sia mai andata molto sopra 0°, se non proprio nei punti più bassi. La neve che era rimasta sugli alberi è restata tale da mattina fino a sera
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2010, 22:21   #20
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

quanta gente c'era?
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.