meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2013, 10:48   #81
alessandro85
Senior Member
 
L'avatar di alessandro85
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: Appennino Cesenate - Comune di Sarsina 300 m slm
Età: 38
Messaggi: 5.722
Invia un messaggio via MSN a alessandro85 Invia un messaggio via Skype™ a alessandro85
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
per me lele questa volta ha sbagliato, anche a me la sua è sembrata una risposta provocatoria e fuori luogo.

Comunque quello è l' unico forum che leggo oltre a questo e mi sembra che negli ultmi 1-2 anni sia peggiorato parecchio, la stanza nazionale mi sembra quasi morta, tutti si sono rifugiati nei propri nowcasting per poter parlare liberamente senza essere accusati ogni volta di essere egoisti, lamentoni, menefreghisti, ingordi ecc....
Ogni nevicata a sud del po o irruzione fredda che non coinvolge il NW o le INTOCCABILI ALPI pare sia un offesa alla climatologia e qualcosa fuori natura.
Ogni volta ci sono quei 10 soggetti che sono davvero molto competenti e preparati ma anche altrettanto arroganti che intervengono sempre con frecciatine finto ironiche e presuntuose.
è un discorso generale e non riferito a quella discussione, penso che chi legge quel forum la pensi come me.
Se non si vuole trovare da discutere di là in stanza nazionale basta che chi scrive e si interfaccia con gli altri non consideri l'Emilia Romagna come regione del nord Italia.
E già risolverebbe molti problemi.

PS secondo me ha tirato una frecciatina che ci può stare, come molti di loro fanno regolarmente a chi abita sotto il Po. Come l'anno scorso che parlavano delle piste da sci a Bologna o Rimini.....
alessandro85 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2013, 11:44   #82
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.825
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
Se non si vuole trovare da discutere di là in stanza nazionale basta che chi scrive e si interfaccia con gli altri non consideri l'Emilia Romagna come regione del nord Italia.
E già risolverebbe molti problemi.

PS secondo me ha tirato una frecciatina che ci può stare, come molti di loro fanno regolarmente a chi abita sotto il Po. Come l'anno scorso che parlavano delle piste da sci a Bologna o Rimini.....
Ma l’Emilia Romagna è geograficamente, climaticamente, socialmente, economicamente, dialettalmente storicamente indubbiamente una regione del Nord Italia.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2013, 11:50   #83
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio

Ogni volta ci sono quei 10 soggetti che sono davvero molto competenti e preparati ma anche altrettanto arroganti che intervengono sempre con frecciatine finto ironiche e presuntuose.
è un discorso generale e non riferito a quella discussione, penso che chi legge quel forum la pensi come me.
concordo.
io seguo al 90% sol questo forum, e sto benissimo

va la, chiudo la mia parte di OT.
ho già sforato
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2013, 11:51   #84
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Ma l’Emilia Romagna è geograficamente, climaticamente, socialmente, economicamente, dialettalmente storicamente indubbiamente una regione del Nord Italia.
Eh, lo sappiamo.
Ma per certuni pare non esserlo.....di là
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2013, 12:03   #85
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.861
Predefinito

Ragazzi, vi quoto tutti e mi unisco anch’io all’elenco: ormai ho smesso non solo di scrivere ma anche solo di frequentare i forum nazionali perché mi imbattevo con sempre maggiore frequenza in individui come quelli più sopra descritti.
Ad es. mi ricordo ancora di quel tizio del Veneto (di Vicenza o di Padova, se non vado errato) che sosteneva che siccome lui conosceva bene gli emiliani e i romagnoli poteva dire tranquillamente e con cognizione di causa che non siamo settentrionali (razzismo puro) e potrei fare tanti altri esempi. E’ per non imbattermi in simili personaggi che non frequento più gli altri forum

cmq. anch'io chiudo qui.
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2013, 12:37   #86
Sbooombone
Active Member
 
L'avatar di Sbooombone
 
Data Registrazione: Aug 2012
Località: Modena Ovest (quartiere Madonnina) - altitudine 34 mt. s.l.m.
Messaggi: 1.521
Predefinito

Comunque, uscendo dal discorso,non riesco a capire una cosa : girando in internet, sto vedendo varie foto di una nevicata che si sta abbattendo su Madrid e dintorni,in queste ore.. Certo nulla di eclatante, ma non è facilissimo vedere neve a Madrid,specie al 28 febbraio..per curiosita' vado a vedere gfs e cosa vedo?? Che hanno una 0 risicatissima.. ovviamente provenendo da un periodo relativamente mite.. Ora: come e' possibile che da loro nevichi con una 0 il 28 febbraio,e da noi con una 0 (tipo ieri) ,e terreno ben freddo (presenza di neve) sia piovuto?? Ieri come domenica? Domenica come tante altre volte ,anche a gennaio (quindi in un periodo ben piu' favorevole?).. Saro' ignorante,ma tante volte non capisco.. Spesso è nevicato anche in israele,pittosto che in algeria,con una 0 tirata.. e NON provenendo da una -10.. Sara' che hanno il DP ai minimi? Boooh.. :)
Sbooombone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2013, 12:40   #87
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.825
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
concordo.
io seguo al 90% sol questo forum, e sto benissimo

va la, chiudo la mia parte di OT.
ho già sforato
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2013, 12:46   #88
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Sbooombone Visualizza Messaggio
Comunque, uscendo dal discorso,non riesco a capire una cosa : girando in internet, sto vedendo varie foto di una nevicata che si sta abbattendo su Madrid e dintorni,in queste ore.. Certo nulla di eclatante, ma non è facilissimo vedere neve a Madrid,specie al 28 febbraio..per curiosita' vado a vedere gfs e cosa vedo?? Che hanno una 0 risicatissima.. ovviamente provenendo da un periodo relativamente mite.. Ora: come e' possibile che da loro nevichi con una 0 il 28 febbraio,e da noi con una 0 (tipo ieri) ,e terreno ben freddo (presenza di neve) sia piovuto?? Ieri come domenica? Domenica come tante altre volte ,anche a gennaio (quindi in un periodo ben piu' favorevole?).. Saro' ignorante,ma tante volte non capisco.. Spesso è nevicato anche in israele,pittosto che in algeria,con una 0 tirata.. e NON provenendo da una -10.. Sara' che hanno il DP ai minimi? Boooh.. :)
Molto semplice: Madrid è su un altopiano a 650/700 metri di quota. :-D
Poi hanno una -2/-3 a 850hpa! :-)




- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2013, 12:53   #89
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM Visualizza Messaggio
Molto semplice: Madrid è su un altopiano a 650/700 metri di quota. :-D
Poi hanno una -2/-3 a 850hpa! :-)




- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
mamma mia, avremmo 2 metri di neve ogni inverno fosse cosi anche qui.

Ma va bene lo stesso, e GODO dall'altro dei miei 35mslm
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2013, 14:08   #90
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

non credo che a madrid sia così rara la neve. comunque non attacca nemmeno è una roba ridicola
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.