meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-06-2019, 12:49   #361
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da RG62 Visualizza Messaggio
Però mi sembra normale che tu non assomigli più a come eri 20-30 anni fa...


Perchè noi dobbiamo cambiare ed il clima no?
Perché sono invecchiato naturalmente (variabilità naturale); diverso è se invecchio rapidamente perché ho la sindrome di Werner indotta, o se perchè bevo 90 birre al giorno, vado a puttane 9 volte la settimana e mi faccio 106 righe di coca al mese.
Cerco di capire quello.... Anche se non c'è molto da capire a dirla tutta, essendo i gas serra otticamente attivi con alterazione del bilancio radiativo terrestre, ho già trovato la droga,... A meno che essi non siano otticamente attivi, ma mi sorprenderei....:-)))
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 12:54   #362
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Perché sono invecchiato naturalmente (variabilità naturale); diverso è se invecchio rapidamente perché ho la sindrome di Werner indotta, o se perchè bevo 90 birre al giorno, vado a puttane 9 volte la settimana e mi faccio 106 righe di coca al mese.
Cerco di capire quello.... Anche se non c'è molto da capire a dirla tutta, essendo i gas serra otticamente attivi con alterazione del bilancio radiativo terrestre, ho già trovato la droga,... A meno che essi non siano otticamente attivi, ma mi sorprenderei....:-)))
I gas serra, specialmente la co2, non sono otticamente attivi, dal momento che rappresentano lo 0, dei gas presenti in atmosfera. Come se io dicessi di invecchiare, perché bevo un bicchiere di birra al giorno.. Il clima è ciclico, e noi pretendiamo di essere troppo superiori..
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 12:58   #363
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
I gas serra, specialmente la co2, non sono otticamente attivi, dal momento che rappresentano lo 0, dei gas presenti in atmosfera. Come se io dicessi di invecchiare, perché bevo un bicchiere di birra al giorno.. Il clima è ciclico, e noi pretendiamo di essere troppo superiori..
non ce la fai proprio....
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 13:01   #364
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

nei prossimi giorni anche il Monte Bianco si scioglierà come un cremino al sole
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 13:06   #365
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
non ce la fai proprio....
Invece di dire non ce la fai, vai a vedere i grafici di ppm nell atmosfera, e dimmi quanta ce n'è.. Lo 0,6 per cento, mi pare. Non sono io che lo dico, sono grafici che ho letto e visto da nobel per la fisica, rubbia in primis. Abbiate rispetto per chi la pensa diversamente da voi, almeno quello, invece che partire con non ce la fai, meteoselfie, aperitivi e cazzate varie, grazie
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 13:08   #366
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
nei prossimi giorni anche il Monte Bianco si scioglierà come un cremino al sole
Wow un disastro, moriremo tutti..

Ma se fine a fine maggio son venuti metri e metri di neve, alcuni passi sono stati aperti qualche giorno fa tra Tirolo e Trentino, al gavia non si è passato nemmeno il giro d Italia..
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 13:09   #367
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
I gas serra, specialmente la co2, non sono otticamente attivi, dal momento che rappresentano lo 0, dei gas presenti in atmosfera. Come se io dicessi di invecchiare, perché bevo un bicchiere di birra al giorno.. Il clima è ciclico, e noi pretendiamo di essere troppo superiori..
A parte che mi viene il dubbio che tu non abbia la minima idea di cosa vuol dire che un gas é otticamente attivo, ad ogni modo se la CO2 non fosse otticamente attiva la terra avrebbe una temperatura globale media di parecchi gradi sotto lo 0, con differenze di un centinaio di gradi tra giorno e notte, come avviene sulla luna o su mercurio o altri pianeti con atmosfera inesistente o con concentrazioni di gas otticamente attivi irrisorie, per cui le interazioni con la radiazione infrarossa siano molto deboli.....ti sembra sia il caso della Terra??

P.S ma vi mandano tutti qui? Ma cosa vi ha fatto di male la meteorologia, ogni tanto bazzico su altri forum amatoriali di fisica o astronomia ed é impressionante come il livello sia elevatissimo e ci siano anche parecchi utenti amatoriali con competenze eccezionali...

P.S.2 Angelus, mi inizia a venire il sospetto che tu non sia un utente poi cosí nuovo
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 13:10   #368
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Cmq stiamo uscendo dal seminato, anche io, e la chiudo qua perché tanto coi muli è inutile nemmeno provare a ragionare, specialmente con chi parte a priori pensando che siamo bambocci da meteoselfie ecc ecc, saluti
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 13:36   #369
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
e invece é proprio lí il problema, nella PEG il clima cambió nel giro di circa un secolo e mezzo all'inizio del periodo e circa un secolo verso la fine, ergo con le medie trentennali te ne saresti accorto ma gradualmente e dopo circa un centinaio di anni che la PEG era finita. Incredibile come venga percepito come la normalitá che il clima globale MEDIO cambi di circa +1 grado in un trentennio, quando tali cambiamenti in passato avvenivano su tempi di almeno un ordine di grandezza piú elevato. Come al solito si continua a non comprendere qual é il vero nocciolo della questione, ovvero non il cambiamento climatico in se ma la rapiditá con cui questo sta avvenendo oggi.

Ammesso che questo grafico si attendibile, mi sembra che le ondulazioni siano molto strette, ossia i cambiamenti di passaggio molto verticali e poco graduali.
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2019, 13:44   #370
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio

P.S ma vi mandano tutti qui? Ma cosa vi ha fatto di male la meteorologia, ogni tanto bazzico su altri forum amatoriali di fisica o astronomia ed é impressionante come il livello sia elevatissimo e ci siano anche parecchi utenti amatoriali con competenze eccezionali...

Io bazzico qui perchè siete molto competenti in metereologia.


Poi ci passo sopra, il più possibile, ai vostri commenti catastrofisti...


Ad esempio, ha diluviato tutto maggio, a fine maggio Ridracoli tracimava, poi dopo tre settimane di giugno che non pioveva (piuttosto normale, direi, da inesperto di medie e di statistiche) qualcuno a parlare di emergenza siccità.
Salvo vedere il 22/06 cosa è venuto giù...
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.